Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Motori CORE non fanno girare le ASG

  1. #11
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dave_933. Visualizza il messaggio
    ciao bombardiere ( come al solito sui motori ci sei sempre tu fortunatamente )

    la foto dei motori la trovi scrivendo su google :
    MOTORE SOFTAIR 50000 GIRI ALBERO LUNGO HI-TORQUE HI-SPEED - CORE
    li ha softairstore.eu
    comunque la prova la faccio sempre con dei guanti in cuoio, so bene la potenza di questi motori.

    Comunque sono motori con magneti al neodimio o come si scrive, hanno una forza magnetica e " durezza" di rotazione paurosa. dentro girano su cuscinetti e sono spessorati, il fondello si estrae con 4 viti, al contrario del vecchio sistema delle linguette, pignone rimovibile molto ma molto rubusto.
    diciamo che sembrano fantastici, ma a quanto pare ne ho presi ben 2 fallati.
    le asg sono tutte dotate di fusibile.
    e penso proprio anche io che siano in dispersione, in quanto diventano davvero molto caldi girando a vuoto
    Ho capito, si li ho trovati. Quindi motori con magneti in neodimio, questi motori per definizione, sono degli high torque con rapido ingresso in coppia, per funzionare bene hanno bisogno di notevoli quantità di energia. Nella stragrande maggioranza dei casi, sono limitati nella velocità massima, difficilmente si raggiungono i 26 bb/sec su meccaniche nostrane da 1 joule e sapientemente preparate. Per cui non si possono definire high speed , tranne in alcuni rari casi , si hanno motori con tali magneti che possono arrivare a 28-29 bb/sec, ma durano come si suol dire da natale a santo stefano se li fa girare a queste velocità.Se non sai come risolvere , contattami

  2. #12
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2013
    Messaggi
    177

    Predefinito

    invece questi hanno proprio il problema di non entrare in coppia, possono essere anche voltaggi sbagliati?

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    scusa e ma se ne hai comprati 2 da poco chiama al venditore e mandali indietro..... tutte quello che vuoi ma un motore nuovo deve girare.... che poi dura poco o non tira come dovrebbe questa e' un' altra storia !!!

  4. #14
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2013
    Messaggi
    177

    Predefinito

    quello che devo fare domani che tornano in negozio

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dave_933. Visualizza il messaggio
    invece questi hanno proprio il problema di non entrare in coppia, possono essere anche voltaggi sbagliati?
    fammi una foto dei motori, che comunque dalle foto del negozio non si capisce un gran che. Vorrei sapere in che modo è bloccato vincolato il fondello portaspazzole alla carcassa .Per caso è bloccato con 4 piccolssime viti due per lato ?e sono magari situate sotto la decal ?

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Dave_933. Visualizza il messaggio
    grazie della segnalazione! sempre utile, qualsiasi altro consiglio sarà ben accetto

    ------ Post aggiornato ------

    AGGIORNAMENTO:
    ho rifatto le saldature, pulendo il tutto, non cambia nulla.
    e con questa ti sei giocato la garanzia del venditore

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    Non è l'unico fallato...

    I motori CORE li uso da tempo e son dei gran motori, tra i piu potenti sul mercato... se li prendi che funzionano.

    Normalmente il prezzo si aggira sui 50€, e anche io come DAVE, visto che quel negozio li offriva ad un prezzo inferiore ho deciso di provar a prenderne uno!

    Quando arrivato noto subito che il Package è lo stesso degli altri CORE che avevo a casa, ma la carcassa del motorino cambia colore, infatti è rossa anzichè nera.

    Penso sia solo una differenza di colorazione, infatti ha la stessa capacità magnetica degli altri, quindi immagino anche la stessa "potenza".

    Vado a montarlo, e non gira.

    Lo tiro fuori, l'attacco alla corrente e gira lentamente (non come dovrebbe).

    Vedremo se si riesce a recuperarlo...

  7. #17
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2013
    Messaggi
    177

    Predefinito

    nito i miei sono neri con il fondello rosso :/

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dave_933. Visualizza il messaggio
    nito i miei sono neri con il fondello rosso :/
    Ah...
    Io quelli NERI con fondello ROSSO li ho presi dal mio "fornitore Core" e quelli vanno alla grande.

    Poi ho voluto provare da S.A.STORE visto che aveva un prezzo accattivante, e quello non va...
    Però i colori ROSSO e NERO sono invertiti rispetto al solito.

    I tuoi comunque li hai presi da quel negozio?
    Sei riuscito a farteli cambiare?

    PS: anche un altro tipo ha preso quel motore e allo stesso modo il motore non funziona, ed in negozio provandone altri è uscito fuori ke tutta la spedizione ke ha ricevuto il negoziante non funziona!

  9. #19
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2013
    Messaggi
    177

    Predefinito

    ah sii è vero sono rossi con fondello nero quelli che ho preso io.
    si sono riuscito a farmeli scambiare, ma non ho preso altri motorini.
    ora che lo so buono a sapersi! grazie mille

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

core

motori

https:www.softairmania.itthreads263252-Motori-CORE-non-fanno-girare-le-ASG

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.