io ne ho 4 (non ancora questo della defcon ma varie marche piu o meno blasonate) e la rigidità è uno dei fattori che conto di piu per acquistarlo
ne ho uno della swiss arms comprato anni fa perchè economicissimo ed era molto morbido e fino, con un'imbottitura quasi inesistente... beh, è finito nel baule dopo 15 minuti di prove a carico pieno senza mai essere neanche portato in campo!!
un cinturone DEVE essere gonfio e rigido![]()
perchè se caricato abbestia non ti deve fare i lividi sugli ossicini del bacino
in posizione prona io ho un piccolo trucchetto ma potrebbe non essere altrettanto valido per tutti: lo prendo una misura piu piccola...
in questo modo i pals e la parte gonfia si ferma ai fianchi, e pur mantenendo quasi invariata la capacità di carico (in realtà si perdono credo 3 o 4 file di pals), quando mi allungo ho solo la fibbia e la cinta davanti, niente altro.
alcuni amici mi riferiscono che loro preferiscono il contrario, ossia una un po piu lunga in modo da avere le ossa del bacino coperte dall'avanzo del cinturone, ma a me da fastidio perchè se ho il chest sul petto non riesco ad assumere una posizione "a squadra rovesciata" (non so come altro descrivertela) ma sono praticamente col panzone sospeso fra il chest e il cinturone che fanno pressione (non so se mi sono stato spiegato...
)