Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Kac Pdw non spara

  1. #1
    Spina L'avatar di Nicola Softair
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    09 Aug 2012
    Messaggi
    45

    Angry Kac Pdw non spara

    MARCA E MODELLO: Kac Pdw Dboys (versione con loghi originali e selector plate in metallo) TEMPO DI VITA: un mese UPGRADES E MODIFICHE: prima del problema nessuna modifica, dopo averlo smontato: pistone acciaio royal,testa pistone cuscinettata,m90 passo variabile,boccole piene acciaio,settoriale nuovo,centrale nuovo,grilletto nuovo,contatto nuovo,hop up guarder,pressore fishbone DESCRIZIONE PROBLEMA: quando metto il selettore in sicura non spara più TEMPO DEL PROBLEMA: 1 settimana BATTERIA E SPECIFICHE: 9.6 volt originale e un'altra 9.6 dboys di un vecchio scar H. Salve a tutti ragazzi,premetto che per qualche arcano motivo non riesco a andare a capo. Il problema del fucile nacque una settimana fa,mentre facevo tiro al bersaglio su un cartone,per ammazzare il tempo. All'improvviso,di punto in bianco,il fucile non spara più. come se non fosse attaccata la batteria,ho controllato motore e tutto il resto,ma la corrente non passava nel gearbox. Intento a scoprire il problema,ho smontato il gear e ho approfittato per effettuare delle modifiche citate sopra. Quando il gearbox è aperto la corrente passa,lo richiudo,in automatico spara bene,ma appena va su singolo il fucile cessa di funzionare completamente. Non sono riuscito a trovare il problema perché non sapevo con quali termini cercare e quindi ho chiesto a voi. Qualcuno può darmi delucidazioni a riguardo? grazie in anticipo.

  2. #2
    Spina

    L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Riaprilo nuovamente e controlla
    Potrebbe essere un problema del genere:
    http://www.softairmania.it/threads/1...OTO-DEFINITIVE!

  3. #3
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    a me è capitato che non sparasse ma il mio problema era che l'astina/ponte che si muove quando tu muovi il selettore , non chiudeva il passaggio ( le due classiche linguette del contatto >>laterali<<). le ho semplicemnte fatte sporgere di piu e il tutto si è sistemato, ovviamente ho trovato suddetto problema solamente facendo delle mini prove con il test per vedere dove la corrente si interrompeva. non so se sono stato chiaro

  4. #4
    Spina L'avatar di Nicola Softair
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    09 Aug 2012
    Messaggi
    45

    Predefinito Thanks

    Quote Originariamente inviata da furly1 Visualizza il messaggio
    Riaprilo nuovamente e controlla
    Potrebbe essere un problema del genere:
    http://www.softairmania.it/threads/1...OTO-DEFINITIVE!
    Grazie mille per la tua risposta,ma purtroppo non è questo il problema

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    a me è capitato che non sparasse ma il mio problema era che l'astina/ponte che si muove quando tu muovi il selettore , non chiudeva il passaggio ( le due classiche linguette del contatto >>laterali<<). le ho semplicemnte fatte sporgere di piu e il tutto si è sistemato, ovviamente ho trovato suddetto problema solamente facendo delle mini prove con il test per vedere dove la corrente si interrompeva. non so se sono stato chiaro
    Grazie mille,ma purtroppo non si tratta nemmeno di questo

  5. #5
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    devi essere piu' chiaro..il "non spara piu" e' come un "dov'e'?"..."la!"....se metti il singolo,non fa' proprio nulla?-fa' clic clic quando tiri il grilletto e non spara?-quando tiri i l grilletto senti reagire il motore e non spara?non si sblocca proprio il grilletto?
    Ultima modifica di 666ste; 20/10/2013 a 17:09

  6. #6
    Spina L'avatar di Nicola Softair
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    09 Aug 2012
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Non si sente nessun rumore,nemmeno quello del fucile scarico. Ma ho capito il problema: Quando il fucile sta su singolo,spara un colpo e il contatto del grilletto che si infila tra le lamelle rimane arretrato. Ora devo capire per quale motivo. A qualcuno del forum è mai successo? saprebbe aiutarmi?

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nicola Softair Visualizza il messaggio
    Non si sente nessun rumore,nemmeno quello del fucile scarico. Ma ho capito il problema: Quando il fucile sta su singolo,spara un colpo e il contatto del grilletto che si infila tra le lamelle rimane arretrato. Ora devo capire per quale motivo. A qualcuno del forum è mai successo? saprebbe aiutarmi?
    Non è questione nè di grilletto nè di contatto elettrico: ti si è rotto il perno di battuta del grilletto.
    E' una linguetta di metallo del gear-box che si trova immediatamente dietro il blocco del grilletto. Ti si è rotta e finchè rimani in automatico non succede nulla ma, appena spari un colpo in singolo, il cursore torna indietro (tirato dalla mollettina di richiamo) e scavalla il grilletto rendendo impossibile il riaggancio.
    Nelle guide tecniche c'è indicato come riparare il guasto.

  8. #8
    Spina L'avatar di Nicola Softair
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    09 Aug 2012
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Grazie mille... provvederò a ripararlo,risposta molto esaudiente. Meriti un grazie,indubbiamente.

  9. #9
    Spina L'avatar di Nicola Softair
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    09 Aug 2012
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Recentemente ho cambiato gusci del gearbox e al collaudo ero sicuro che sarebbe andato tutto bene. Invece continua a dare lo stesso problema! togliendo il gruppo arie ho scoperto che invece che andare indietro adesso il contattto del grilletto va su. Come posso risolvere? non so più dove mettermi le mani

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.