Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Recensione guida motore ics turbo 3000

  1. #21
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Delta 1969 Visualizza il messaggio
    Grazie dei consigli.
    Attualmente ho una Turnigy 11.1v 3300mah 45-90c in arrivo, vedo di provarla e per come va' ora potrebbe anche soddisfarmi come prestazioni.
    In caso contrario mi dirigero' verso l'Infinite Torque Up Guarder.
    Grazie ancora e buona giornata!

    Ma cosa alimentate con una 11.1 3300mha a 90c di scarica..... ma solo io uso i motori ics con le 7.4 e' sono piu' che soddisfatto della reatività.... anche perche' con la 11.1 tutti i modelli con ics t3000 che ho sparano in singolo a doppio colpo....

  2. #22
    Spina L'avatar di Delta 1969
    Club
    asd G.D.P.
    Iscritto il
    03 Aug 2014
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Ciao Volpe, sono agli inizi e sto sperimentando.
    I 3300 mah sono anche per un discorso di autonomia (ad esempio mezza giornata in arena CQB solo a colpo singolo), non solo amperaggio che arriva al motore.Siccome la 3300 mi costava poco di piu di una 2200, ho fatto che prendere quella.
    Il Turbo 3000 l'ho provato con la 7,4 e non era per niente soddisfacente (per i miei gusti, ovvio).
    Come giustamente faceva notare Bombardiere il Turbo 3000 non e' il motore piu' adatto per le mie esigenze (cerco singolo molto reattivo con un ROF "moderato"), ma prima di cambiare motore mi fa piacere sperimentare un po' e vedere cosa cambia con una batteria diversa.
    Le 11.1 su questo motore le ho gia' provate ed il doppio singolo non si verifica.Casomai si verificasse, ho comunque un mosfet montato (Jefftron Processor v.2) che tra le varie funzioni ha l'active braking.
    Ovvio che se riesco a fare senza l'AB e' meglio, tutti stress in piu' che si introducono.
    Ultima modifica di Delta 1969; 28/01/2016 a 12:54

  3. #23
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Delta 1969 Visualizza il messaggio
    Grazie dei consigli.
    Attualmente ho una Turnigy 11.1v 3300mah 45-90c in arrivo, vedo di provarla e per come va' ora potrebbe anche soddisfarmi come prestazioni.
    In caso contrario mi dirigero' verso l'Infinite Torque Up Guarder.
    Grazie ancora e buona giornata!
    per la miseria questa è anche troppo esagerata !occhio di avere un gear ben preparato e pistone rinforzato altrimenti sfondi il pistone e pignone

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    Ma cosa alimentate con una 11.1 3300mha a 90c di scarica..... ma solo io uso i motori ics con le 7.4 e' sono piu' che soddisfatto della reatività.... anche perche' con la 11.1 tutti i modelli con ics t3000 che ho sparano in singolo a doppio colpo....
    in effetti la batteria è sovra dimensionata,ma 90 C sono burst ovvero di corto circuito e solo erogabili per pochi istanti, comunquue si è una batteeria sovradimensionat, ma stai tranquilloi ache a meno di non usare un motore estremo di rof e reattività prpblemi non ne crea, perchè il motore richiede la giusta energia che gli occorre, non è che se gli diamo un serbatoio più grosso da cui attingere lui si beve tutto in un colpo, batterie cosi grosse vanno bene per motori che consumano tanto e questo regala prestazioni costanti durante un intera giornata di gioco,ma non solo la vita della batteria sarà sicuramente doppia rispetto ad una pari batteria con amperaggii ridotti della metà

  4. #24
    Spina L'avatar di Delta 1969
    Club
    asd G.D.P.
    Iscritto il
    03 Aug 2014
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    per la miseria questa è anche troppo esagerata !occhio di avere un gear ben preparato e pistone rinforzato altrimenti sfondi il pistone e pignone
    Hehe spero di non averti fatto cadere dalla sedia!
    Sembrava un po' estrema anche a me, anche se sono un po' ignorante in materia.Io la provo, male che vada ho conoscenti che fanno modellismo e la sbologno a loro.
    Al Turbo 3000 ho accoppiato un pignone Ics, che mi da un accoppiamento perfetto con quel motore.Il gearbox è preparato come da tua guida. Lo spessoramento credo di averlo fatto a dovere ma in ogni caso lo rivedrò. Il pistone ha tutti i denti in metallo - è questo che intendi quando dici pistone rinforzato?
    Comunque dita incrociate e speriamo in bene!
    Perdonate se dico castronerie, ho letto molto su questo forum ancora prima di permettermi di fare un singolo post, ma nonostante ciò la mia natura da artigiano fa si che per me il modo migliore di imparare sia di mettere mano.Ovviamente se mi sconsigliate caldamente una particolare soluzione vi ascolto, eh!

  5. #25
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Delta 1969 Visualizza il messaggio
    Hehe spero di non averti fatto cadere dalla sedia!
    Sembrava un po' estrema anche a me, anche se sono un po' ignorante in materia.Io la provo, male che vada ho conoscenti che fanno modellismo e la sbologno a loro.
    Al Turbo 3000 ho accoppiato un pignone Ics, che mi da un accoppiamento perfetto con quel motore.Il gearbox è preparato come da tua guida. Lo spessoramento credo di averlo fatto a dovere ma in ogni caso lo rivedrò. Il pistone ha tutti i denti in metallo - è questo che intendi quando dici pistone rinforzato?
    Comunque dita incrociate e speriamo in bene!
    Perdonate se dico castronerie, ho letto molto su questo forum ancora prima di permettermi di fare un singolo post, ma nonostante ciò la mia natura da artigiano fa si che per me il modo migliore di imparare sia di mettere mano.Ovviamente se mi sconsigliate caldamente una particolare soluzione vi ascolto, eh!
    i guai con batterie molto performanti, avvengono con motori molto reattivi, potenti e veloci, un mio amico al quale avevo preparato una asg per high speed con mio mootre al neodimio, torque- speed e super reattivo con mie lipo da 2200ma a 25 C faceva 38 bb/sec con ingranaggi 13:1 ed era un vero fulmine di reattività,la mattina che lo usò sul campo, ci mise una batteria 11,1 da 3000mA 45 C-90 C e disintegrò in un attimo il pignone del motore. Ma con il turbo 3000 se è completamente originale non dovresti avere nessun problema anche con quella batteria, una cosa motlo importante, si pistone rinforzato con cremagliera in metallo, con denti limati a scalare almeno per i primi tre, prove a secco dentro al gear verficando che non ci siano impuntamenti con i denti sia in fase di carico che di rilascio, e cosa importante controllare angolo di ingaggio dentone pistone contro dente settoriale ed eventualmente correggere

  6. #26
    Spina L'avatar di Delta 1969
    Club
    asd G.D.P.
    Iscritto il
    03 Aug 2014
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Grazie cerchero' di preparare al meglio il tutto!
    Secondo dente (dopo il dentone) gia' azzerato, limero' i successivi due a scalare (pistone SHS blu tutti denti in metallo).
    Si, il Turbo 3000 che ho e' tutto originale.
    L'angolo d'ingaggio con testa pistone DM.AC. sembra essere gia' ottimale.
    Al limite se la batteria risulta troppo performante posso ripiegare su una 35-70c oppure 25-50c (sempre 11.1v).
    Saluti
    Ultima modifica di Delta 1969; 29/01/2016 a 18:58

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

motori

turbo3000

http:www.softairmania.itthreads263216-Recensione-guida-motore-ics-turbo-3000

https:www.softairmania.itthreads263216-Recensione-guida-motore-ics-turbo-3000

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.