Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Recensione guida motore ics turbo 3000

  1. #11
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zamboj Visualizza il messaggio
    E' chiaro che si tratta di un ICS turbo 3000! E come l'altro caso si tratta di una replica nuova di zecca usata mezzo game con 7,4v 2000 mAh a 15C. Provato anche con 11,1 1400 da 15C... stesso problema.
    No non è chiaro che sia sempre un turbo 3000, tu hai dichiarato
    "Ora un altro fucile e un altro problema: motore "morto". Testato la tensione ai capi che arriva correttamente, motore nuovo, spazzole apparentemente ok. Ho constatato una piccola sbavatura sul collettore che ho levigato via. Visivamente sembrava tutto ok, ho sparato un migliaio di colpi filati e un caricatore in singolo.... Dopo raffreddato ha iniziato a "non partire" arbitrariamente... dovevo premere il grilletto due-tre volte per azionarlo. Esistono rimedi o esperienze in merito per recuperare questo buon motore e soprattutto renderlo affidabile?"

    ora per prima cosa devi capire se è il motore il problema o un problema dell'impianto elettrico della asg, o se mandi in dispersione l'alimentazione diretta sul motore, magari con un corto o dispersione provocato dal fondello della grip.Che è una cosa che capita più spesso di quanto si creda con l'uso di tappi grip in metallo

  2. #12
    Spina
    Club
    Delta Rangers SoftAir
    Iscritto il
    11 Feb 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio


    ora per prima cosa devi capire se è il motore il problema o un problema dell'impianto elettrico della asg, o se mandi in dispersione l'alimentazione diretta sul motore, magari con un corto o dispersione provocato dal fondello della grip.Che è una cosa che capita più spesso di quanto si creda con l'uso di tappi grip in metallo
    Il fondello è originale ics in plastica ma comunque, per evitare qualsiasi problema derivante dall'asg, tutte le prove le ho effettuate collegando direttamente il motore alla batteria con un paio di fili creati appositamente. La tensione arriva ma il motore non gira. Ho misurato e constatato che nemmeno scorre corrente. Ho tentato di "pulire" varie volte il collettore con carta abrasiva 1000 pper levare una sbavatura ben visibile, le spazzole aderiscono perfettamente ma c'è una "posizione" che crea svariati problemi. Gli avvolgimenti sembrano ok. Se il motore "parte" risponde in velocità e coppia come uno nuovo.
    Ho due motori nuovi con lo stesso problema . Usati entrambi con 11,1V 15C 1400 mAh. Il terzo, quello che uso, sembrerebbe il modello nuovo con i porta spazzole dorati e il pignone temprato (ICS MC-161) e funziona perfettamente da tempo sulla stessa asg, con la stessa batteria, come anche il "Super power" che ho usato per un periodo.
    Ultima modifica di zamboj; 19/10/2015 a 12:47

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zamboj Visualizza il messaggio
    Il fondello è originale ics in plastica ma comunque, per evitare qualsiasi problema derivante dall'asg, tutte le prove le ho effettuate collegando direttamente il motore alla batteria con un paio di fili creati appositamente. La tensione arriva ma il motore non gira. Ho misurato e constatato che nemmeno scorre corrente. Ho tentato di "pulire" varie volte il collettore con carta abrasiva 1000 pper levare una sbavatura ben visibile, le spazzole aderiscono perfettamente ma c'è una "posizione" che crea svariati problemi. Gli avvolgimenti sembrano ok. Se il motore "parte" risponde in velocità e coppia come uno nuovo.
    Ho due motori nuovi con lo stesso problema . Usati entrambi con 11,1V 15C 1400 mAh. Il terzo, quello che uso, sembrerebbe il modello nuovo con i porta spazzole dorati e il pignone temprato (ICS MC-161) e funziona perfettamente da tempo sulla stessa asg, con la stessa batteria, come anche il "Super power" che ho usato per un periodo.
    sicuro che sia in plastica il fondello della grip ? negli ics il fondello o tappo della grip è in metallo.
    scusami ma non capisco, adesso dici di aver provato il motore a vuoto fuori dalla asg alimentandolo con la batteria, e non parte, se non parte o hai una batteria in pessime condizioni che non eroga corrente di spunto o il motore è decisamente morto.
    Poi dici che gli avvolgimenti sono ok, in quanto il motore parte e gira come uno nuovo.
    Ma questo motore gira o no se alimentato ?

    ------ Post aggiornato ------

    oppure gira bene ed all'improvviso non va più? se è cosi è sempre un problema di avvolgimenti, o falsi contatti alle crimpature del collettore

  4. #14
    Spina
    Club
    Delta Rangers SoftAir
    Iscritto il
    11 Feb 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    sicuro che sia in plastica il fondello della grip ? negli ics il fondello o tappo della grip è in metallo.
    scusami ma non capisco, adesso dici di aver provato il motore a vuoto fuori dalla asg alimentandolo con la batteria, e non parte, se non parte o hai una batteria in pessime condizioni che non eroga corrente di spunto o il motore è decisamente morto.
    Poi dici che gli avvolgimenti sono ok, in quanto il motore parte e gira come uno nuovo.
    Ma questo motore gira o no se alimentato ?

    ------ Post aggiornato ------

    oppure gira bene ed all'improvviso non va più? se è cosi è sempre un problema di avvolgimenti, o falsi contatti alle crimpature del collettore
    Ho scritto qui apposta perchè non ne vengo più a capo! Forse allora non mi son spiegato bene... Ricapitolando: I motori sembrano funzionare perfettamente tranne quando si fermano in una determinata posizione dove appaiono morti. Se fortunatamente la meccanica è leggermente in tiro, agendo sull'antireverse, si muove il motore e ricomincia a funzionare perfettamente. Ho fatto svariate prove: Innanzitutto l'ho levato via da fermo (non so più quante volte!), provato, studiato: basta dargli un quarto di giro per farlo ripartire. Quando in posizione "morta" ho controllato tensione e corrente. Pulito poi provato e riprovato: il problema sembrava risolto e invece niente, dopo 500 colpi siamo da capo. Escludo la batteria perchè ne ho 3 con cui gioco regolarmente e comunque "a vuoto" deve partire o dar qualche segno di vita! Il CXP 16 comunque monta il fondello di plastica: non son più gli ICS di una volta! Escludo problemi dell'asg perchè regolarmente funzionante e comunque il difetto si presenta anche "a vuoto". Metto mano allo stagnatore e provo a stagnare le crimpature?
    Ultima modifica di zamboj; 19/10/2015 a 16:47

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    ok allora è un chiaro problema di interruzione di un avvolgimento, il problema si presenta saltuariamente, perchè potrebbe essere un filo di avvolgimento con una microcrepa da fatica, che quando interssato da corrente si riscalda e si dilata, al successivo ciclo di partenza il circuito si interrompe ed il motore non parte più. l'interruzione può essere sia sul cavo di avvolgimento che sulla crimpatura di collettore, comunque sia in questo modo le prestazioni del motore diventano più scarse anche quando parte normalmentre

  6. #16
    Spina L'avatar di Delta 1969
    Club
    asd G.D.P.
    Iscritto il
    03 Aug 2014
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Grazie della recensione Bombardiere, mi ha aiutato parecchio e mi ha tolto i dubbi che avevo tanto che ho deciso di metterlo al centro di un progetto custom, poiche' non amo i rof esagerati e tendo molto di piu' a cercare un singolo reattivo.Preciso che ho scelto questo motore per il progetto poiche' me lo sono trovato tra le mani (praticamente nuovo!) quasi a costo zero.
    Ora il custom e' terminato e avendo fatto le prime prove mi da' risultati soddisfacenti con una Nanotech Turnigy 11.1v 25-50c 1200 mah, poiche' avevo solo quella in casa.
    Immagino che accoppiandolo con una batteria con fattore di scarica e amperaggio piu' alto potrei ulteriormente innalzare la reattivita' del colpo singolo, confermi?
    Se si, quanto in alto posso spingermi con il fattore di scarica e l'amperaggio?Ci sono dei limiti per questo motore?
    Ultima modifica di Delta 1969; 25/01/2016 a 16:41

  7. #17
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Delta 1969 Visualizza il messaggio
    Grazie della recensione Bombardiere, mi ha aiutato parecchio e mi ha tolto i dubbi che avevo tanto che ho deciso di metterlo al centro di un progetto custom, poiche' non amo i rof esagerati e tendo molto di piu' a cercare un singolo reattivo.Preciso che ho scelto questo motore per il progetto poiche' me lo sono trovato tra le mani (praticamente nuovo!) quasi a costo zero.
    Ora il custom e' terminato e avendo fatto le prime prove mi da' risultati soddisfacenti con una Nanotech Turnigy 11.1v 25-50c 1200 mah, poiche' avevo solo quella in casa.
    Immagino che accoppiandolo con una batteria con fattore di scarica e amperaggio piu' alto potrei ulteriormente innalzare la reattivita' del colpo singolo, confermi?
    Se si, quanto in alto posso spingermi con il fattore di scarica e l'amperaggio?Ci sono dei limiti per questo motore?
    guarda se cercavi reattività e prontezza di risposta, questo è il motore sbagliato, ci son motori molto più reattivi di questo . Comunque per far svegliare questo motore devi darci dentro di volts ed amperaggio, io li ho provati con batterie da 11,1 volts 2500ma 30 C 60 C burst ed anche più senza problemi, sulle mie asg uso in pratica solo lipo da 11,1 volts ad alta scarica ed amperaggiio e non ho mai problemi,ma ho tutti motori customizzati da me con avvolgimento apposito. Proprio un paio di giorni fa ho cotto un turbo systema modificato all'isolamento ma con ancora avvolgimento originale, ed è andato in fumo.
    Comunque questo è un motore robusto, ed è lento comunque quindi aumenta l'amperaggio senza problemi, tanto oltre un tot che gli occore il motore non prende dalla batteria

  8. #18
    Spina L'avatar di Delta 1969
    Club
    asd G.D.P.
    Iscritto il
    03 Aug 2014
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Grazie della risposta Bombardiere.
    Non sono molto esperto e quindi ho usato questo motore per "prendere le quote" e vedere come rendeva.
    Provero' senz'altro ad aumentare le caratterestiche della batteria.
    Eventualmente per un motore piu' reattivo al singolo cosa consiglieresti, senza spendere un capitale (e senza modificare il motore)?
    Stavo guardando con interesse il Guarder Infinite Torque Up o la serie Lonex (ho letto le tue recensioni).
    Ultima modifica di Delta 1969; 26/01/2016 a 12:50

  9. #19
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Delta 1969 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta Bombardiere.
    Non sono molto esperto e quindi ho usato questo motore per "prendere le quote" e vedere come rendeva.
    Provero' senz'altro ad aumentare le caratterestiche della batteria.
    Eventualmente per un motore piu' reattivo al singolo cosa consiglieresti, senza spendere un capitale (e senza modificare il motore)?
    Stavo guardando con interesse il Guarder Infinite Torque Up o la serie Lonex (ho letto le tue recensioni).
    Il prezzo più basso per un motore commerciale al neodimio che ti dia prestazioni torque ed è reattivo è il guarder torque up può uscire difettoso, ma si risolve, i lonex A3 ovvero la serie lonex è parecchio difettosa di fabbrica

  10. #20
    Spina L'avatar di Delta 1969
    Club
    asd G.D.P.
    Iscritto il
    03 Aug 2014
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Grazie dei consigli.
    Attualmente ho una Turnigy 11.1v 3300mah 45-90c in arrivo, vedo di provarla e per come va' ora potrebbe anche soddisfarmi come prestazioni.
    In caso contrario mi dirigero' verso l'Infinite Torque Up Guarder.
    Grazie ancora e buona giornata!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

motori

turbo3000

http:www.softairmania.itthreads263216-Recensione-guida-motore-ics-turbo-3000

https:www.softairmania.itthreads263216-Recensione-guida-motore-ics-turbo-3000

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.