Salve a tutti,
tempo fa scrissi in questa sezione chiedendo aiuto per la guarnizione del caricatore della mia Beretta M9A1 KJW a CO2. In pratica la guarnizione su cui va in battuta la bomboletta di CO2 si è spaccata tempo fa e da allora ho trovato degli O-ring per far da tampone alla situazione. Il problema è che queste guarnizioni, quando va bene e non perdono dall'inizio, tengono al massimo una bomboletta e poi son da buttare. Ciò ovviamente comporta un problema anche perchè capita che già dell'inizio la bomboletta cominci a sfiatare rendendo impossibile l'utilizzo della pistola stessa. Mi è sorto però un dubbio. Non vorrei che la perdita iniziale fosse causata dalla durezza della bomboletta. Ho letto tempo fa che alcune bombolette son più dure da forare rispetto ad altre; di conseguenza, quelle più morbide da forare dovrebbero adattarsi meglio allo spillo, e garantire quindi una tenuta leggermente migliore o sbaglio? Quali sono le bombolette CO2 "morbide" da questo punto di vista? Resta sempre il problema della guarnizione però, che sembra non aver soluzione.
Che amarezza su un così bel prodotto.
Grazie,
Peppe![]()