Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Antiappananti: esperienze personali e tecniche + esperimento in corso

  1. #1
    Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD
    Età
    31
    Iscritto il
    28 Feb 2011
    Messaggi
    476

    Predefinito Antiappananti: esperienze personali e tecniche + esperimento in corso

    Volevo fare un thread ordinato sulle esperienze antiappannanti di occhialini etc.

    La mia esperienza è con un paio di revision sawfly:


    Antiappannante REVISION antifog cloth:

    Costosissimi, me li hanno dati insieme agli occhiali...
    provati d'estate 3 volte:
    dopo 20 minuti di gioco mi sembrava di vedere attraverso uno specchio d'acqua, non si appanna, vero, il sudore si attacca in forma D'ACQUA agli occhiali, il quale distorce l'immagine in maniera terribile, rendendo impossibile giocare, insomma non si vede bianco, ma non riesci comunque a distinguere un albero da un cespuglio...
    Dopo aver pulito il sudore con il pollice viene rimosso e si appanna


    Antiappannante Op Drops:

    Costoso anche quello, mi hanno dato anche questo come campioncino omaggio
    Provato 3 volte d'estate:

    Stesso effetto dell'antifog cloth + appannamento... testato anche su dei vecchi occhialoni ess indossati da una ragazza, e degli occhialoni royal di un compagno di club, nessun effetto soddisfacente

    Nightrider in un post diceva che era la sua soluzione definitiva dopo parecchie ricerche, quindi io credo di essere un caso particolarmente grave

    Olio siliconico per softair:

    Provato tanto per una volta... beh in qualche modo funziona, però ha questo bruciore negli occhi che non mi piace molto penso sia dovuto ai residui di propellente o qualcosa del genere... la sensazione è la stessa di quando si spraya con la vernice per tanto, inoltre l'odore non è dei migliori
    Provato dopo aver pulito gli occhiali con chanteclair, i bordi però si appannano non poco

    Sapone seccato la notte prima e poi accuratamente rimosso lasciando una patina

    Quello che uso abitualmente:

    La cara vecchia tecnica funziona parecchio bene, il problema è che se si puliscono le gocce di sudore che finiscono sopra o che scendono dalla fronte per finire sugli occhiali si abbassa molto la capacità antiappannante, con un cappello comincia ad appannarsi una volta che questo si impregna di sudore (si lo so faccio schifo) e gli occhiali vanno tenuti leggermente distanti dagli occhi

    Ho sentito dire che con una quantità maggiore di glicerina funziona meglio


    Olio di Vaselina

    Capacità poco inferiore all'olio siliconico però non brucia gli occhi ed è inodore




    TUTTI QUESTI METODI SONO INUTILI SE IL NASO E' COPERTO, FUNZIONANO INVECE A BOCCA COPERTA.


    ESPERIMENTO:
    ALLUME DI ROCCA (aka: Allume di potassio o se volete fare i fighi
    solfato doppio di alluminio e potassio dodecaidrato)

    Leggendo su forum americani ho sentito di gente che usa prodotti antitraspiranti, ovvero che bloccano o limitano la sudorazione, spesso usati nei deodoranti per ascelle, le donne lo usano per non sciogliere il trucco la sera, lo so che molti di voi storceranno il naso all'idea di stringere i pori di sudorazione, ma penso che il trucco mimetico sia molto peggio Inoltre se lo fanno le donne spesso la sera, possiamo farlo anche noi per 4/6 ore il mattino
    Andando al tigotà, un supermercato di cosmetici e chiedendo di antitraspiranti all'inizio mi hanno guardato strano, poi quando ho chiesto di qualcosa che limiti la sudorazione mi hanno dato questa "roccia" (che sarebbe praticamente un sale) che si bagna e si spalma come se fosse un deodorante stick, io l'ho pagato poco più di 2 euro, valeva fare l'esperimento.
    E' un prodotto naturale che si usa fin dall'antichità (Fonte: http://www.my-personaltrainer.it/ben...di-roccia.html)


    L'esperimento l'ho condotto in palestra per ora (domenica lo proverò sul campo) per avere una prova utile ho prima pulito le mie revision per bene con sapone e acqua corrente (facendo attenzione a non lasciare la patina, pulendo dopo con un asciugamano per bene) dopodichè ho applicato l'allume su tutta la zona degli occhi (chiusi gli occhi e passato a mo di mascara), naso e zigomi e fronte

    Fatti 5 minuti di tapis rulant, 3 sessioni di addominali (alti, bassi, laterali) e esercizi vari... nessun appannamento, e l'ambiente era abbastanza umido anche se riscaldato per il sudore delle altre persone (le porte in vetro che davano sull'esterno erano appannate di condensa)

    Per ora nessuna traccia di appannamento, aspetto domenica per fare la prova del nove....


    Note e futuri esperimenti:

    Appena posso voglio provare un prodotto chiamato "Cat crap" venduto in confezioni a mo' di balsamo, in america costa 7 dollari, in italia lo vendono a 24 euro, quando posso me lo farò portare oppure troverò qualche modo per procurarmelo a poco... snowboarders dicono che fa miracoli
    Ultima modifica di Kuromatsu; 12/10/2013 a 02:01

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    testarli in palestra è totalmente diverso che in campo ... in campo, quando non piove, spesso devi rimanere appostato in posti con scarsa ventilazione e la condensa del solo respiro soprattutto se hai il cappello rimane "imprigionata" ed appanni tutto ... io ho risolto ottimamente con gli occhiali da ferramenta (4 €) il cappello messo al contrario in maniera tale da lasciar uscire la condensa, e maschera in rete per il viso ... nessun prodotto , e rimane tutto "asciutto" ed anche io sono uno che suda tantissimo ...

  3. #3
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

    Predefinito

    il mio antiappannante personale si chiama "Oakley"!!!!

  4. #4
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Il mio salvietta antiappannante per auto Arexons.



    1/1,50 euro a busta
    Icone allegate Icone allegate image.jpg‎  
    Ultima modifica di Wotan; 12/10/2013 a 16:11

  5. #5
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Il mio salvietta antiappannante per auto Arexons.



    1/1,50 euro a busta
    Su che occhiali le usi? Con che frequenza?

  6. #6
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Il mio salvietta antiappannante per auto Arexons.

    1/1,50 euro a busta
    Oggi me le compro se le trovo !! Sono curioso se funziona meglio del sapone eheh che per ora e quello con cui mi sono trovato meglio


  7. #7
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Oggi me le compro se le trovo !! Sono curioso se funziona meglio del sapone eheh che per ora e quello con cui mi sono trovato meglio
    Anch'io pensavo la stessa cosa, anche perchè sarò l'unico, ma non riesco ad applicare il sistema del sapone Ma teoricamente non sarebbero sviluppate per vetro stando all'immagine del pacchetto?

  8. #8
    Spina
    L'avatar di tanke
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Jul 2008
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Anche io ho avuto risultati soddisfacenti con il sapone sulle lenti o con la salviettina antiappannante revision, però questo esperimento è interessante, e poi penso che tappare i pori solo della zona occhi sia ininfluente sulla traspirazione corporea, aspetto con ansia altri risultati

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  9. #9
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peppels95 Visualizza il messaggio
    Su che occhiali le usi? Con che frequenza?
    Occhiali antinfortunistici Plano, una volta in condizioni normali, due/tre volte in una giornata se è particolarmente umido.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Peppels95 Visualizza il messaggio
    Anch'io pensavo la stessa cosa, anche perchè sarò l'unico, ma non riesco ad applicare il sistema del sapone Ma teoricamente non sarebbero sviluppate per vetro stando all'immagine del pacchetto?
    Mai avuto problemi sulle lenti in plastica

  10. #10
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio

    Occhiali antinfortunistici Plano, una volta in condizioni normali, due/tre volte in una giornata se è particolarmente umido.

    ------ Post aggiornato ------

    Mai avuto problemi sulle lenti in plastica
    Due tre volte intendi che le ripassi durante la giocata ?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.