Quote Originariamente inviata da gianmy93 Visualizza il messaggio
Ho letto molti utenti pensarla come te, tuttavia altri si sentono soddisfatti da prodotti di prima generazione. Sono pressoché certo della scarsa utilità di questi dispositivi, tuttavia l'amico in questione vuole un visore (ma non è disposto a pagarlo più di 300 euro). Inoltre mi sembrerebbe inutile, considerata la nostra frequenza di gioco in notturna, spendere qualche migliaio di euro per un visore (e lui è concorde con me a quanto pare). L'attrezzatura ce l'ha già tutta, vorrebbe togliersi semplicemente questo sfizio (personalmente acquisterei altro, ma non mi riguarda).
Tornando in tema, tra i visori da me citati, ho notato che l'ultimo (il walther) è digitale. Ho letto qui nel forum varie opinioni, sebbene siano emerse idee ben confuse e poco chiare. Non ho trovato alcuna recensione di questi dispositivi, solo alcune caratteristiche descritte sparsamente (il non danneggiarsi nell'osservazione di luci forti, di dover utilizzare sempre attivo l'illuminatore, etc.). Mi chiedo dunque se qualcuno può darmi qualche nozione più chiara, perché in caso avrei trovato un altro visore digitale, il visore notturno digitale 5x42 opteck, sul sito delle tre luci colorate.
Sgheno dice il giusto, i 1° gen. non servono a nulla a meno che non li usi con la dottrina "sovietica" ovvero abbinati ai potenti illuminatori IR dei mezzi di supporto della fanteria. Ti pare il caso nostro? nel 99% dei casi vedi meglio ad occhio nudo nel bosco che con un visore di 1° o 1 plus, se sei nel folto non ti servono a NULLA, non passa luce lunare ne altro a meno di non usarlo con un illuminatore IR o torcia con filtro, che di fatto rende nullo il presunto vantaggio. Poi fate voi, se volete spendere quattrini per dire che avete il visore...