Buongiorno a tutti. Premetto che ho letto molti articoli in questa sezione, capendo subito la sostanziale differenza tra le generazioni di visori (e quindi il loro impiego). Ho letto inoltre molte recensioni di visori di visori di prima generazione sparse per il web, tuttavia qui sul forum ho letto un saggio consiglio:"Non soffermarti su di un modello, ma cerca ciò che offre il mercato sulla base dei parametri fondamentali". Memore di ciò dunque, mi sono armato di pazienza e, cercando visori acquistabili con il mio budget (300 euro massimo), sono giunto alla conclusione che questo visore non sembra male: Pulsar challenger 3,5x50 chiedo qui, sapendo benissimo i punti di debolezza dei visori di prima generazione, se esso può essere un valido acquisto per suddetta cifra oppure se posso optare per altro. Ho pensato anche ad un visore digitale, tuttavia non ho ben capito se richiedono l'illuminatore sempre acceso ed inoltre quelli trovati avevano una risoluzione di massimo 40 lp/mm, contro i 42 lp/mm del succitato. Ho visto tuttavia che gode di un angolo di visuale assai limitato, solo 11°.
Sempre qui sul forum ho sentito molto parlare di questo visore: Exelon 3x50.
L'utilizzo primario del visore sarebbe in zone boschive, senza la pretesa di camminare con esso addosso. Semplice osservazione quindi, statica (al massimo brevi movimenti); con la possibilità di identificare gli operatori nemici nascosti a distanze di ingaggio (so che la risoluzione di un I gen. difficilmente lo permette).
Ringrazio tutti anticipatamente!
In un negozio chiamato visori.it ho trovato eccellenti prezzi per entrambi, soprattutto per il primo (se paragonato al resto della rete).