Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Mimetiche notturne? queste sconosciute

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito Mimetiche notturne? queste sconosciute

Il titolo dice tutto...volevo un attimo capire comè la situazione a riguardo...c'è chi ne fa un utilizzo?
    io sinceramente le avevo da sempre ignorante pensando che un capo mimetico scuro fosse il top (vedi dpm).

Domenica però in un mercatino militare in zona mi sono imbattuto on un paio di pantaloni dall mimetismo molto
    curioso e ricordando di averli visti in una guida ho deciso di acquistarli usati per la modica cifra di 10€..
    sorpresa sorpresa una volta a casa scopro un etichetta che sembra autentificarli come usmc issued..credo mimetismo midnight
    Bel colpo sicuramente ma sono realmente utili? i fatto che siano in tinte così chiaro non mi convince ...
    foto non se ne trovano di operatori...voi che ne pensate? avete esperienze in merito ad altre mimetiche simili?
    è una mia impressione o tutti i capi mimetici notturni sono piuttosto chiari?

l'etichetta recita:
    usmc trouser/survival m-89
    contract no. xxxxxxxx
    usn international
    rn xxxxxxx

foto del tipo di pattern:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Midnight_Camo.jpg 
Visite: 48 
Dimensione:   17.8 KB 
ID: 227869

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Il pattern che funziona di giorno di solito funziona anche di notte.

Club
    Katana SAT

Predefinito

Ma..sinceramente anche io ragiono in quest ottica..un pattern medio scuro va più che bene secondo me..i classici
    woodland,dpm, fleck sono perfetti...vegetata e compagnea bella un po meno...

apparte questo non mi è ancora chiaro come mai un mimetismo piuttosto chiaro come il MN dovrebbe essere adatto alle notturne..
    o forse è stato solo un fiasco e per questo non si vede ne si trova in giro?

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Gli unici pattern USA di quella tonalità che conosco sono quelli studiati per la marina prima delle uniformi digitali, quindi dubito che il tuo "midnight" sia un capo originale.
    In due parole secondo me è un prodotto aftermarket al pari dei woodland arancioni e rosa...

A quanto mi risulta l'unico mimetismo US appositamente studiato per la notte è il famoso quadrettato verde della guerra del golfo, che fu talmente un fiasco che perfino le mimetiche da neve funzionavano meglio (e non è una battuta).

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Gli unici pattern USA di quella tonalità che conosco sono quelli studiati per la marina prima delle uniformi digitali, quindi dubito che il tuo "midnight" sia un capo originale.
    In due parole secondo me è un prodotto aftermarket al pari dei woodland arancioni e rosa...

A quanto mi risulta l'unico mimetismo US appositamente studiato per la notte è il famoso quadrettato verde della guerra del golfo, che fu talmente un fiasco che perfino le mimetiche da neve funzionavano meglio (e non è una battuta).

Mi ricordavo sta cosa cavolooo

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    Ma..sinceramente anche io ragiono in quest ottica..un pattern medio scuro va più che bene secondo me..
    Non è che ti devi vestire di scuro perchè è buio... C'è meno luce ma l'efficacia dei mimetismi rispetto all'ambiente circostante non cambia.
    Nel deserto indossano le desert anche di notte...

Club
    Katana SAT

Predefinito

Ma quindi il fatto che presenti nell etichetta in chiaro e tondo la scritta usmc è una falsificazione?
    mi sembra strana come cosa...

Non è che ti devi vestire di scuro perchè è buio... C'è meno luce ma l'efficacia dei mimetismi rispetto all'ambiente circostante non cambia.
    Nel deserto indossano le desert anche di notte...
    q

quello no sicuramente infatti la classica idea di vestirsi in tinta unita in nero è sbagliata
    ma tendezialmente più una cosa è chiara più tende ad esse visibile su una base nera di competa ombra
    poi sarà che la mia conoscenza della notturna salvo un torneo si limita solo all urbanoquindi le cose un po cambiano

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Ma quindi il fatto che presenti nell etichetta in chiaro e tondo la scritta usmc è una falsificazione?

q

quello no sicuramente infatti la classica idea di vestirsi in tinta unita in nero è sbagliata
    ma tendezialmente più una cosa è chiara più tende ad esse visibile su una base nera di competa ombra
    poi sarà che la mia conoscenza della notturna salvo un torneo si limita solo all urbanoquindi le cose un po cambiano
    Anche nelle repliche eotech ci sta scritto eotech l3 ma non per questo e originale se vogliamo essere pignoli ehehe

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Già, notoriamente i produttori aftermarket, specialmente cinesi, si fanno molti scrupoli.

Strano, in effetti.

------ Post aggiornato ------

Certo.

Una mimetica desert contro un muro nero si vede moltissimo.
    Sia di notte che di giorno.

Ma una mimetica desert contro un muro di terra si vede poco.
    Sia di notte che di giorno.

Me so spiegà?

Ultima modifica di Wotan; 12/11/2013 a 23:52

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Anche la propper produceva non so se li fa ancora camo midnight

------ Post aggiornato ------

Avevo visto degli short tempo della suddetta casa

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.