Buongiorno reenactors!
Con immenso piacere vi comunico che gli Snoopy di Piacenza in collaborazione con gli ASAS di Reggio Emilia organizzano il quarto raduno WWII.

Le regole sono semplici:
asg rigorosamente sotto il joule;
asg d'epoca, sperando di riuscire a prestarcele a vicenda nel caso chi volesse partecipare non ne possieda una;
caricatori asg liberi (maggiorati/monofilari);
abbigliamento libero purchè d'epoca (alleati, tedeschi, partigiani, ecc...) ad esclusione delle calzature;
Simboli SS e svastiche libere;
Può partecipare chiunque sia interessato, purché maggiorenne.
Raduno valido in qualsiasi condizione meteo.
Ogni giocatore dovrà avere una pettorina colorata, oppure un cappello colorato, insomma qualcosa che sia facilmente visibile/indossabile ogni volta che sarete colpiti.
Nessuno vincerà/perderà niente durante questo raduno, sarà solo una grande giocata tra softgunner rievocatori, quindi confido nell'onestà di tutti nel dichiararsi subito 
Nelle aree urbane è concesso l'utilizzo di fumogeni/petardi... basta non esagerare!!!
Grazieee
Fabio
I GESTORI DEL CAMPO CHIEDONO 3€ PER OGNI GIOCATORE.
OBBLIGO DI ELMETTO!
lo scarico responsabilità verrà fatto firmare da tutti direttamente sul campo
38 TEDESCHI
37 ALLEATI
5° Delta
2 parà US
After d-day
6 parà US
1 ranger US
1 parà UK
Alphazero
2 82th parà
2 WH
ASAS
9 SS
3 WH
1 parà UK
3 parà US
Band of Brothers
The jolly joker ranger americano
Berseker Livorno
2 82th parà
Commando lupi Amiata
3 parà US
1 tedeschi
Compagnia Bravo
2 Panzergrenadier-Division Großdeutschland
1 Fallschirmjager
1 Wehrmacht
4 Ranger US
Etruria ranger
Moquet rottenfuhrer ss wiking panzer division
HELGAST
1 americano
Phoenicis Legio
4 us airborne
1 SAS britannico
Predatori Modena
5 tedeschi
3 americani
SAT
Steiner FALLSCHIRMJAEGER KG500
Snipers Elite
1 tedesco
Snoopy
2 WH
1 SS
1 parà US
2 fallschirmjager
Totenkopf
3 tedeschi
Volpi
3 ss charlemagne
OPERAZIONE MARKET GARDEN
EX POLVERIERA SIPE VIGNOLA MODENA
A.S.A.S. SOFTAIR SCANDIANO
STORIA
Operazione Market Garden fu il nome in codice assegnato dai comandi Alleati ad una grande e complessa operazione combinata, aerea e terrestre, messa in atto a partire dal 17 settembre 1944 durante la seconda guerra HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Seconda_guerra_mondiale"mondiale.Lo scopo dell'operazione era quello di attraversare di sorpresa il Reno con le truppe alleate arrivate in Europa in seguito allo sbarco in Normandia, avanzando poi direttamente sul suolo tedesco e sulla vitale regione industriale della Ruhr, allo scopo di provocare un crollo definitivo del nemico e di concludere la guerra entro il Natale del 1944.La disfatta improvvisa e completa delle armate tedesche avvenuta alla fine di agosto dopo la sacca di HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Sacca_di_Falaise"Falaise, aveva permesso agli alleati di consolidare e ampliare le proprie teste di ponte nella Francia nord-occidentale e di dilagare in profondità, liberando con grande rapidità gran parte del paese e del Belgio, arrivando quindi a contatto con la cosiddetta Linea Sigfrido sul confine tedesco.Market Garden fu un tentativo, piuttosto frettoloso e abbastanza improvvisato, per cercare di sfruttare il particolare momento di debolezza e sbandamento del nemico tedesco, e, nel concreto svolgimento dei fatti, si trasformò in una serie di eventi imprevisti e confusi – spesso contrastanti a causa delle volontà di chi eseguiva le operazioni – che videro protagoniste da parte alleata il più alto numero di truppe aviotrasportate dell'intera seconda guerra mondiale.
TEMPI E MODALITA’ DELL’OPERAZIONE
Afflusso in zona: dalle ore 07:30 di domenica 17/11/2013.
Briefing pre-gara: ore 08:30
Inizio operazioni: ore 09:30
Termine operazioni: ore 14:00/15:00 circa.
Eventuali sospensioni a discrezione dello staff organizzativo.
COME ARRIVARE
SIA DA NORD CHE DA SUD: Prendere A1 ed uscire a Modena Sud verso SS623, seguire le indicazioni per Spilamberto/ S. Cesario Sul Panaro/Vignola/Bazzano/Guiglia/Zocca, tenere per Via Modenese, svoltare a destra e imboccare SS623, attraversare la rotonda, alla vostra sinistra c’è la SIPE.
BATTAGLIA
La battaglia vedrà contrapposti due eserciti, alleati e forze dell’asse, che dovranno conquistare vari OBJ (allestiti con elementi scenici dell’epoca bellica WW2). Su ogni OBJ troverete un palo, con una bandiera asse e una alleata, appoggiate a terra, a seconda della fazione attaccate la bandiera di appartenenza (OBJ conquistato momentaneamente) ricordo che ogni OBJ potrà essere preso, perso e riconquistato sino al termine della battaglia, decidendo se difenderlo a vostra discrezione. La regola per i colpiti è di dirigersi verso il proprio OSPEDALE di appartenenza e dopo aver consegnato il tagliando morte all’arbitro potete rientrare in gioco. I tagliandi morte sono infiniti, quando finiti, verranno forniti d’arbitro al proprio ospedale.
L’ospedale non può essere attaccato e i giocatori che rientrano in gioco dovranno tenere il fucile alzato per non essere attaccati da nemici nelle vicinanze, al momento in cui decidete di abbassare il fucile siete definitivamente in gioco.
COMPOSIZIONE E ARTICOLAZIONE DELLE FORZE
Forze Alleate/partigiani: (come da conferma sul forum SAM).
Forze dell’Asse: (come da conferma sul forum SAM).
COMPITI
Forze dell’Asse:Conquista e tenuta dei vari OBJ
Forze Alleate/Partigiani: Conquista e tenuta dei vari OBJ
EQUIPAGGIAMENTO ED ARMAMENTO
Forze dell’Asse e Alleate: Uniformi, equipaggiamento e repliche di ASG in uso nel periodo del conflitto WW2.
Per quanto riguarda i partigiani tutto quello che vi pare di non moderno e ovviamente vietate le mimetiche post 2 guerra mondiale.
Qualsiasi giacca, pantalone, camicia, cappello che vi ricordi gli anni 30/40.. per le ASG, idem come sopra, quelle in uso all’epoca. OBBLIGO, FAZZOLETTO ARANCIONE.
OBBLIGO ELMETTO (in questo campo di gioco, e’ obbligatorio l’uso dell’elmetto per tutti i giocanti)
REGOLE
Il gioco consisterà nella ricerca e attacco a vari obiettivi dislocati sul campo,
navigazione libera.
In fase di briefing verrà comunicato come procedere nelle varie fasi del gioco,
aggregato ad ognuna delle due squadre vi saranno giocatori che coordineranno le fasi di gioco.
Le regole del gioco sono quelle base nelle partite di soft-air.
-Abbigliamento ASG ed equipaggiamento, ESCLUSIVAMENTE consono al periodo bellico.
-Fuoco Amico "ON"
-In caso di eliminazione:INDOSSARE CORPETTO AD ALTA VISIBILITA’ per non
interferire nella continuazione del gioco, avviarsi verso il proprio OSPEDALE (punto rinascita)
-ASG nel Joule
RADIO: Una radio per ogni 10 giocatori di squadra ( esempio: 40 giocatori americani, 4 radio disponibili) vietati auricolari.
OBBLIGO ELMETTO (in questo campo di gioco, e’ obbligatorio l’uso dell’elmetto per tutti i giocanti)
VARIE
Tutti: si dovrà essere indipendenti per quanto riguarda le dotazioni individuali
di pallini. Acqua e cibo per tutta la durata dell’operazione.
Equipaggiamento individuale obbligatorio: occhiali di protezione, pettorina
ad alta visibilità, elmetto.
CONTATTI
ARCA: CELL.339-3552005 V° DELTA
BENNY: CELL.328-3477305 MAIL. PANZGR@LIBERO.IT ASAS
BARDE: CELL.335-281370 MAIL. ANTICO01@LIBERO.IT ASAS
FABIO: CELL.328-3256240 MAIL. LAMBRIFABIO@LIBERO.IT SNOOPY
Hotel
hotel S.Pellegrino Via Vignolese 1130 Spilamberto di Modena tel. 059-784318 praticamente vicino alla SIPE
hotel Eden Via Cesare Battisti 49 Vignola di Modena tel. 059-772847
Prezzi con prima colazione dai 25-35€ a seconda del tipo di camera
Nel caso potete cercare su google hotel pensioni Spilamberto Vignola di Modena
ATTENZIONE
indirizzo del campo (su tutti i navigatori):
Spilamberto (MO) Via vignolese 2660
Autostrada MI-BO (Milano-Bologna) uscita MODENA SUD, poi a sinistra per Spilamberto, proseguire diritto fino al paese, troverete una rotonda, sempre diritto;
incontrerete una rotonda con una enorme goccia di aceto balsamico al centro, proseguite diritto, dopo CIRCA 300 metri a DESTRA trovate via Vignolese.... il numero 2660 si trova avanti CIRCA 1 KM o giù di lì ma siete arrivati.