Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 130

Discussione: WWII Op.MARKET GARDEN 17-11-2013 Modena

  1. #1
    Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!





    L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC
    Età
    48
    Iscritto il
    07 Feb 2007
    Messaggi
    1,407

    Talking WWII Op.MARKET GARDEN 17-11-2013 Modena

    Buongiorno reenactors!

    Con immenso piacere vi comunico che gli Snoopy di Piacenza in collaborazione con gli ASAS di Reggio Emilia organizzano il quarto raduno WWII.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img-20120811-wa0002.jpg 
Visite: 140 
Dimensione:   60.3 KB 
ID: 222558

    Le regole sono semplici:

    asg rigorosamente sotto il joule;
    asg d'epoca, sperando di riuscire a prestarcele a vicenda nel caso chi volesse partecipare non ne possieda una;
    caricatori asg liberi (maggiorati/monofilari);
    abbigliamento libero purchè d'epoca (alleati, tedeschi, partigiani, ecc...) ad esclusione delle calzature;
    Simboli SS e svastiche libere;
    Può partecipare chiunque sia interessato, purché maggiorenne.
    Raduno valido in qualsiasi condizione meteo.
    Ogni giocatore dovrà avere una pettorina colorata, oppure un cappello colorato, insomma qualcosa che sia facilmente visibile/indossabile ogni volta che sarete colpiti.
    Nessuno vincerà/perderà niente durante questo raduno, sarà solo una grande giocata tra softgunner rievocatori, quindi confido nell'onestà di tutti nel dichiararsi subito
    Nelle aree urbane è concesso l'utilizzo di fumogeni/petardi... basta non esagerare!!!

    Grazieee

    Fabio
    I GESTORI DEL CAMPO CHIEDONO 3€ PER OGNI GIOCATORE.

    OBBLIGO DI ELMETTO!

    lo scarico responsabilità verrà fatto firmare da tutti direttamente sul campo

    38 TEDESCHI
    37 ALLEATI

    5° Delta
    2 parà US

    After d-day
    6 parà US
    1 ranger US
    1 parà UK

    Alphazero
    2 82th parà
    2 WH

    ASAS
    9 SS
    3 WH
    1 parà UK
    3 parà US

    Band of Brothers
    The jolly joker ranger americano

    Berseker Livorno
    2 82th parà

    Commando lupi Amiata
    3 parà US
    1 tedeschi

    Compagnia Bravo
    2 Panzergrenadier-Division Großdeutschland
    1 Fallschirmjager
    1 Wehrmacht
    4 Ranger US

    Etruria ranger

    Moquet rottenfuhrer ss wiking panzer division

    HELGAST
    1 americano

    Phoenicis Legio
    4 us airborne
    1 SAS britannico

    Predatori Modena
    5 tedeschi
    3 americani

    SAT
    Steiner FALLSCHIRMJAEGER KG500

    Snipers Elite
    1 tedesco

    Snoopy
    2 WH
    1 SS
    1 parà US
    2 fallschirmjager

    Totenkopf
    3 tedeschi

    Volpi
    3 ss charlemagne

    OPERAZIONE MARKET GARDEN
    EX POLVERIERA SIPE VIGNOLA MODENA
    A.S.A.S. SOFTAIR SCANDIANO
     
    STORIA
    Operazione Market Garden
    fu il nome in codice assegnato dai comandi Alleati ad una grande e complessa operazione combinata, aerea e terrestre, messa in atto a partire dal 17 settembre 1944 durante la seconda guerra HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Seconda_guerra_mondiale"mondiale.Lo scopo dell'operazione era quello di attraversare di sorpresa il Reno con le truppe alleate arrivate in Europa in seguito allo sbarco in Normandia, avanzando poi direttamente sul suolo tedesco e sulla vitale regione industriale della Ruhr, allo scopo di provocare un crollo definitivo del nemico e di concludere la guerra entro il Natale del 1944.La disfatta improvvisa e completa delle armate tedesche avvenuta alla fine di agosto dopo la sacca di HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Sacca_di_Falaise"Falaise, aveva permesso agli alleati di consolidare e ampliare le proprie teste di ponte nella Francia nord-occidentale e di dilagare in profondità, liberando con grande rapidità gran parte del paese e del Belgio, arrivando quindi a contatto con la cosiddetta Linea Sigfrido sul confine tedesco.Market Garden fu un tentativo, piuttosto frettoloso e abbastanza improvvisato, per cercare di sfruttare il particolare momento di debolezza e sbandamento del nemico tedesco, e, nel concreto svolgimento dei fatti, si trasformò in una serie di eventi imprevisti e confusi – spesso contrastanti a causa delle volontà di chi eseguiva le operazioni – che videro protagoniste da parte alleata il più alto numero di truppe aviotrasportate dell'intera seconda guerra mondiale.
     
    TEMPI E MODALITA’ DELL’OPERAZIONE


    Afflusso in zona: dalle ore 07:30 di domenica 17/11/2013.
    Briefing pre-gara: ore 08:30
    Inizio operazioni: ore 09:30
    Termine operazioni: ore 14:00/15:00 circa.
    Eventuali sospensioni a discrezione dello staff organizzativo.

    COME ARRIVARE
    SIA DA NORD CHE DA SUD: Prendere A1 ed uscire a Modena Sud verso SS623, seguire le indicazioni per Spilamberto/ S. Cesario Sul Panaro/Vignola/Bazzano/Guiglia/Zocca, tenere per Via Modenese, svoltare a destra e imboccare SS623, attraversare la rotonda, alla vostra sinistra c’è la SIPE.
    BATTAGLIA
    La battaglia vedrà contrapposti due eserciti, alleati e forze dell’asse, che dovranno conquistare vari OBJ (allestiti con elementi scenici dell’epoca bellica WW2). Su ogni OBJ troverete un palo, con una bandiera asse e una alleata, appoggiate a terra, a seconda della fazione attaccate la bandiera di appartenenza (OBJ conquistato momentaneamente) ricordo che ogni OBJ potrà essere preso, perso e riconquistato sino al termine della battaglia, decidendo se difenderlo a vostra discrezione. La regola per i colpiti è di dirigersi verso il proprio OSPEDALE di appartenenza e dopo aver consegnato il tagliando morte all’arbitro potete rientrare in gioco. I tagliandi morte sono infiniti, quando finiti, verranno forniti d’arbitro al proprio ospedale.
    L’ospedale non può essere attaccato e i giocatori che rientrano in gioco dovranno tenere il fucile alzato per non essere attaccati da nemici nelle vicinanze, al momento in cui decidete di abbassare il fucile siete definitivamente in gioco.


    COMPOSIZIONE E ARTICOLAZIONE DELLE FORZE

    Forze Alleate/partigiani: (come da conferma sul forum SAM).
    Forze dell’Asse: (come da conferma sul forum SAM).

    COMPITI

    Forze dell’Asse:Conquista e tenuta dei vari OBJ
    Forze Alleate/Partigiani: Conquista e tenuta dei vari OBJ


    EQUIPAGGIAMENTO ED ARMAMENTO

    Forze dell’Asse e Alleate: Uniformi, equipaggiamento e repliche di ASG in uso nel periodo del conflitto WW2.
    Per quanto riguarda i partigiani tutto quello che vi pare di non moderno e ovviamente vietate le mimetiche post 2 guerra mondiale.
    Qualsiasi giacca, pantalone, camicia, cappello che vi ricordi gli anni 30/40.. per le ASG, idem come sopra, quelle in uso all’epoca. OBBLIGO, FAZZOLETTO ARANCIONE.

    OBBLIGO ELMETTO (in questo campo di gioco, e’ obbligatorio l’uso dell’elmetto per tutti i giocanti)
     
    REGOLE

    Il gioco consisterà nella ricerca e attacco a vari obiettivi dislocati sul campo,
    navigazione libera.
    In fase di briefing verrà comunicato come procedere nelle varie fasi del gioco,
    aggregato ad ognuna delle due squadre vi saranno giocatori che coordineranno le fasi di gioco.
    Le regole del gioco sono quelle base nelle partite di soft-air.
    -Abbigliamento ASG ed equipaggiamento, ESCLUSIVAMENTE consono al periodo bellico.
    -Fuoco Amico "ON"
    -In caso di eliminazione:INDOSSARE CORPETTO AD ALTA VISIBILITA’ per non
    interferire nella continuazione del gioco, avviarsi verso il proprio OSPEDALE (punto rinascita)
    -ASG nel Joule

    RADIO: Una radio per ogni 10 giocatori di squadra ( esempio: 40 giocatori americani, 4 radio disponibili) vietati auricolari.
    OBBLIGO ELMETTO (in questo campo di gioco, e’ obbligatorio l’uso dell’elmetto per tutti i giocanti)

    VARIE

    Tutti: si dovrà essere indipendenti per quanto riguarda le dotazioni individuali
    di pallini. Acqua e cibo per tutta la durata dell’operazione.
    Equipaggiamento individuale obbligatorio: occhiali di protezione, pettorina
    ad alta visibilità, elmetto.

    CONTATTI
    ARCA: CELL.339-3552005 V° DELTA
    BENNY: CELL.328-3477305 MAIL.
    PANZGR@LIBERO.IT ASAS
    BARDE: CELL.335-281370 MAIL.
    ANTICO01@LIBERO.IT ASAS
    FABIO: CELL.328-3256240 MAIL.
    LAMBRIFABIO@LIBERO.IT SNOOPY

    Hotel
    hotel S.Pellegrino Via Vignolese 1130 Spilamberto di Modena tel.
    059-784318 praticamente vicino alla SIPE
    hotel Eden Via Cesare Battisti 49 Vignola di Modena tel.
    059-772847
    Prezzi con prima colazione dai 25-35€ a seconda del tipo di camera

    Nel caso potete cercare su google hotel pensioni Spilamberto Vignola di Modena

    ATTENZIONE
    indirizzo del campo (su tutti i navigatori):
    Spilamberto (MO) Via vignolese 2660
    Autostrada MI-BO (Milano-Bologna) uscita MODENA SUD, poi a sinistra per Spilamberto, proseguire diritto fino al paese, troverete una rotonda, sempre diritto;
    incontrerete una rotonda con una enorme goccia di aceto balsamico al centro, proseguite diritto, dopo CIRCA 300 metri a DESTRA trovate via Vignolese.... il numero 2660 si trova avanti CIRCA 1 KM o giù di lì ma siete arrivati.
    Ultima modifica di KUCCIOLO; 16/11/2013 a 13:42 Motivo: lista partecipanti

  2. #2
    Spina L'avatar di _TheJollyJoker_
    Club
    Band of Brothers
    Iscritto il
    04 Jan 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Presenteee ( naturalmente americanese ) !!!

    Arrivo sabato !

  3. #3
    Veterano





    L'avatar di Scheggia
    Club
    Volpi del deserto
    Età
    43
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    3,668

    Predefinito

    spero proprio di riuscire ad esserci stavolta....
    sento i capricciosi volpini

    33 division Charlemagne ovviamente

  4. #4
    Spina
    Club
    SAT
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    303

    Predefinito

    STEINER der ALTE sempre presente con ricche fumogene sorprese !

  5. #5
    Spina L'avatar di kla.79
    Club
    Commando Lupi Amiata
    Iscritto il
    12 Apr 2010
    Messaggi
    225

    Predefinito

    comunico al club il raduno e vedo se racimolo altri soldiers..
    al momento 2 airborne 101st sicuri!!

  6. #6
    Soldataccio


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    Gruppo Alphazero presente !
    vi comunicherò gli effetti a breve.

  7. #7
    Spina L'avatar di moquet
    Club
    etruria ranger
    Iscritto il
    01 Sep 2009
    Messaggi
    117

    Predefinito

    presenti moquet und matisse panzegrenadier con tante bomben et fumogeninen coloraten.....ovviamente Waffen....

  8. #8
    Spina L'avatar di Peppone
    Club
    The Goonies Modena
    Iscritto il
    03 Jan 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Peppone e i suoi PRESENTI, 5 tedeschi e 3 americani

  9. #9
    Spina L'avatar di benny72
    Club
    associazione softair scandiano
    Iscritto il
    09 Jun 2009
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Asas 10 asse 3 usa para 1 partigiano

  10. #10
    Spina L'avatar di benny72
    Club
    associazione softair scandiano
    Iscritto il
    09 Jun 2009
    Messaggi
    125

    Predefinito

    asas aggiugono 2 para usa

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

modena

partigiani

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.