Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Reenactment wwii polveriera sipe vignola mo "operazione market garden"

  1. #1
    Spina L'avatar di barde75
    Club
    ASAS
    Iscritto il
    30 Oct 2012
    Messaggi
    35

    Predefinito Reenactment wwii polveriera sipe vignola mo "operazione market garden"

    E' ufficiale, in data 17 novembre 2013 sarà organizzata dagli ASAS di Scandiano l'evento WW2 "OPERAZIONE MARKET GARDEN" alla polveriera SIPE di Vignola Modena. Ex polveriera, con urbano, bunker e boschivo!!! In collaborazione con SNOOPI DI PIACENZA. Vi aspettiamo numerosi, a presto il regolamento e le varie indicazioni, hotel e ristorante.

  2. #2
    Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!





    L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Feb 2007
    Messaggi
    1,407

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    perfetto ragazzi

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    come proposto da Moquet, cerchiamo di non "delegare" sull'uniformologia/equip, per far giocare l'amico/cugino/nipote/figlio/zio/il primo che passa..
    Questo per rispetto del rievocatore, di tutti quelli che hanno speso soldi e tempo per avere un set-up consono al periodo.

    In ultimo proporrei di dedicare 30 min, per un set fotografico a modo, magari prima di iniziare la giocata.
    Questi son raduni mica da niente, credo che delle belle foto, saranno dei bei ricordi per tutti

  5. #5
    Spina L'avatar di moquet
    Club
    etruria ranger
    Iscritto il
    01 Sep 2009
    Messaggi
    117

    Predefinito

    bene....bene...questo è lo spirito giusto!!!!! ma per alberghi come stiamo messi????

  6. #6
    Spina L'avatar di benny72
    Club
    associazione softair scandiano
    Iscritto il
    09 Jun 2009
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Direi wolfe buona ibea di fare foto mirate,alle domani sera vado a casa di arca che mi da i posti dove dormire ciao a tutti

  7. #7
    Spina L'avatar di _TheJollyJoker_
    Club
    Band of Brothers
    Iscritto il
    04 Jan 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Un solo appunto ( in generale ) per chi continua a non capire, a far finta di non capire, non vuol capire o proprio non ci riesce e non per colpa sua :

    se solo ci si degnasse di leggere ( e a volte è difficile anche leggere, oltre che scrivere in un modo appropriato ) ci si accorgerebbe che nessuno si è mai sognato di "delegare quà e la " per far giocare chicchessia ( io conosco parecchi di vista ma nessuno tanto da definirmici amico ) ma solo di trovare una soluzione accettabile ad un ostacolo ( ben definito ) che è sorto d'improvviso DOPO che è stato postato l'evento e dopo l'adesione di personaggi il cui set up è al di là di qualsiasi appunto .

    Evidentemente il buon Wolf ha voluto immaginare solamente che volessi portare qualcuno in barba al regolamento: legittimo, non ci si conosce e a pensar male si fa presto.

    In futuro, però, si potrebbe fare uno sforzino in più per capire cosa si propongono di esprimere gli altri, giudicare e poi caricare lancia in resta se se ne ravvisa la necessità per l'inganno svelato ?

    Ho l'abitudine , e probabilmente sbaglio, di partire dal presupposto che in un ambiente di rievocatori come il nostro, fatto di maniaci appassionati, non ci siano furbetti; e proprio per questo mi sforzo di affrontare l'eventuale problema per, se possibile, trovare una situazione accettabile e che non violenti o manchi di rispetto verso chi chi, come quasi tutti noi, ha anche nelle tasche, invisibili, accendini, sigarette o coltellini ( e mutande ) in stile... a volte è possibile, a volte no.

    Wolf senza astio, un libero scambio di punti di vista ma precisazioni doverose. per liberare la mente da qualsiasi reciproco pregiudizio.

    Ma le foto il mattino? Tutti belli freschi ( e qualcuno con la divisa appena stirata ) ? La foto di gruppo crucca di Diaccetto ( a fine game ) è tra le più belle, vere e " maschie " che girino in rete ( quelle americanesi un po' meno ... )!

    Albergo? Tutti in tendaaaaaa !!!
    Ultima modifica di _TheJollyJoker_; 18/10/2013 a 14:03

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _TheJollyJoker_ Visualizza il messaggio
    Un solo appunto ( in generale ) per chi continua a non capire, a far finta di non capire, non vuol capire o proprio non ci riesce e non per colpa sua :

    se solo ci si degnasse di leggere ( e a volte è difficile anche leggere, oltre che scrivere in un modo appropriato ) ci si accorgerebbe che nessuno si è mai sognato di "delegare quà e la " per far giocare chicchessia ( io conosco parecchi di vista ma nessuno tanto da definirmici amico ) ma solo di trovare una soluzione accettabile ad un ostacolo ( ben definito ) che è sorto d'improvviso DOPO che è stato postato l'evento e dopo l'adesione di personaggi il cui set up è al di là di qualsiasi appunto .

    Evidentemente il buon Wolf ha voluto immaginare solamente che volessi portare qualcuno in barba al regolamento: legittimo, non ci si conosce e a pensar male si fa presto.

    In futuro, però, si potrebbe fare uno sforzino in più per capire cosa si propongono di esprimere gli altri, giudicare e poi caricare lancia in resta se se ne ravvisa la necessità per l'inganno svelato ?

    Ho l'abitudine , e probabilmente sbaglio, di partire dal presupposto che in un ambiente di rievocatori come il nostro, fatto di maniaci appassionati, non ci siano furbetti; e proprio per questo mi sforzo di affrontare l'eventuale problema per, se possibile, trovare una situazione accettabile e che non violenti o manchi di rispetto verso chi chi, come quasi tutti noi, ha anche nelle tasche, invisibili, accendini, sigarette o coltellini ( e mutande ) in stile... a volte è possibile, a volte no.

    Wolf senza astio, un libero scambio di punti di vista ma precisazioni doverose. per liberare la mente da qualsiasi reciproco pregiudizio.

    Ma le foto il mattino? Tutti belli freschi ( e qualcuno con la divisa appena stirata ) ? La foto di gruppo crucca di Diaccetto ( a fine game ) è tra le più belle, vere e " maschie " che girino in rete ( quelle americanesi un po' meno ... )!

    Albergo? Tutti in tendaaaaaa !!!
    ecco lo sapevo che diventavo il capro espiatorio della faccenda...
    se ci fai caso, il post "sulla delega" scritto sopra è del 12/10, ben prima che spiegassi ampiamente (spero) le mie perplessità nel post dedicato alle iscrizioni.
    Già non è facile riuscire a creare un gruppo del genere con persone che causa le distanze, comunicano prevalentemente via tastiera, e quindi "il pericolo" che le cose vengano travisate è concreto.

    Riquoto 2 miei interventi fatti di là, e voglio comunque sottolineare che questi sono miei pensieri e il mio (ma a quanto leggo non solo) modo di vedere questo tipo di giocate; il gruppo è liberissimo di non essere d'accordo con me ed indirizzare il futuro in altra direzione, starà poi a me decdere se continuare a farne parte o meno...
    Il tuo cercare di "accomodar" le cose è da apprezzare, ma ripeto che se vogliamo iniziare un percorso serio, bisogna iniziare a metter dei paletti...

    Per le foto, hai ragione che sarebbe meglio farle a fine game, io avevo proposto all'inizio solo perchè agli ultimi due raduni, una volta finito il gioco ci siamo sparpagliati/svestiti tutti e non è stato possibile farle...

    Comunque assalterò la tua trincea all'arma bianca caro Jolly

    Cmq ripeto: io non sono nessuno, è compito degli organizzatori di questo evento metter le regole, poi magari ne parliam di persona che è meglio !!!

    "e io ribadisco, a costo di risultare antipatico, che ci sono i presupposti per creare un gruppo di reenacting/softair serio; se questo è quello che tutti vogliamo, attrezziamoci per fà si che diventi tale.
    Se invece vogliamo che diventi un gruppo di persone, vestiti alla meno peggio, che si ritrovano in pseudo raduni WW2, indirizziate la cosa in tale senso, con tanto di elmetti FRITZ/MICH,Flecktarn,M4 truccati etc...Ma ripeto che questa sarebbe mancanza di rispetto per chi fà le cose per bene..
    Ti porto un esempio di un amico, che pur risentendo della crisi attuale, in maniera più marcata rispetto ad altri, si è messo su il suo completo consono.
    Quindi io credo che i soldi per un elmo od un paio di scarpe/anfibi, possono esser trovati un pò da tutti...
    ora basta, chiudo con l'argomento, sennò sarò il bersaglio preferito di tutti "


    "quoto e condivido, a volte succede che chi non ha un set-up consono, ripiega sul partigiano, con tutte le licenze del caso.
    A costo di risultare noioso, lo ribadisco: non "deleghiamo" sull'uniformologia/equip, per far giocare l'amico/cugino/nipote/figlio/zio/il primo che passa..
    Questo per rispetto del rievocatore che ha speso soldi e tempo per far si che il propio set-up, fosse consono al periodo interpretato.

    E' partita una macchina reenacting/softair, che credo difficilmente potrà ripetersi, le cose vanno fatte per bene onde non far diventare il tutto, un gran minestrone maccheronico
    "

  9. #9
    Spina L'avatar di _TheJollyJoker_
    Club
    Band of Brothers
    Iscritto il
    04 Jan 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Die graüne Wölfe Visualizza il messaggio
    Comunque assalterò la tua trincea all'arma bianca caro Jolly
    "
    ... se adeguata al periodo, ti aspetto !

  10. #10
    Spina L'avatar di moquet
    Club
    etruria ranger
    Iscritto il
    01 Sep 2009
    Messaggi
    117

    Predefinito

    chi organizza tale evento per mia conoscenza oltre che ad essere giocatori di softair sono dei "reenactors"ovvero degli studiosi, dunque persone che hanno speso tempo e molto denaro per studiare...comprare....ed infine ricostruire figure militari appartenenti al secondo conflitto mondiale, dunque gente qualificata e rispettabile, che più di una volta ho visto sgranare gli occhi davanti a zozzate durante i raduni passati che ci hanno portato fino a questo punto.
    Dunque cari soci ricostruttori/giocatori, state tranquilli.....il risultato qualitativo dell'evento di modena il prossimo 17 novembre sarà il migliore che abbiamo visto fin'ora in un campo di softair.....ma non dimentichiamoci che "loro" contano anche sul nostro aiuto di professionisti del settore.....e tutti devono dare il loro contributo per questo e i futuri eventi che diventeranno delle pietre miliari nel campo del softair/storico Italiano.....portando tale attività a livelli europei.
    Alessandro Notarnicola " moquet" .

    ------ Post aggiornato ------

    per il discorso tenda caro Jolly.....anche a me piacerebbe accamparmi all'interno della SIPE la sera prima e passare ore liete con una bella birrozza con voi...ma credo che per motivi di permessi da parte del gestore che ciò non sia possibile

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

reenacment

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.