Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Steyr AUG JG problema hop up

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Werwolf (SP)
    Iscritto il
    02 Oct 2013
    Messaggi
    7

    Angry Steyr AUG JG problema hop up

    Buonasera a tutti fanatici dello Steyr, premetto che ho messo l'hop up in metallo della Classic Army con il gommino G&G verde e pressore G&G.
    Avrò perso il conto di quanto avrò smontato/rimontato il gruppo hop up... ma purtroppo sfortuna vuole che quando sparo a singolo di pallini ne escono 2 ( a volte anche 3 con un colpo di grilletto).
    Secondo la vostra esperienza, quale potrebbe essere il problema di questo inconveniente?

  2. #2
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    ma i pallini cascano dalla canna o ne spari proprio 2/3??

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Werwolf (SP)
    Iscritto il
    02 Oct 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Allora in pratica, quando incomincio a premere il grilletto ed usare il colpo singolo, anzichè che esca solo 1 pallino, ne escono 2... ed a volte anche 3. Dimenticavo che quando finisco di sparare, c'e l'ultimo pallino che scivola dalla canna e cade per terra. Ripeto che ho smontato/montato tante volte il gruppo hop up... ho visto che il gommino è in perfette condizioni perchè l'ho preso da pochissimo tempo... stessa cosa dicasi il pressore dato che stava in confezione insieme al gommino. Cosa potrebbe essere ciò che causa questo problema?

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Questo vuol dire che entrano più pallini nell'hop-up di quanti ne dovrebbero entrare.
    Ciò significa che il gruppo hop-up/canna è più distante dal gear-box di quanto dovrebbe essere. Perciò o utilizzi uno spingipallino sbagliato, o il gruppo hop-up è montato male o il gear-box non è arrivato a fine corsa.

    Con il vecchio gruppo hop-up ti dava lo stesso problema oppure funzionava regolarmente?

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Apr 2009
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Io avevo un problema simile ma non era il gruppo hop up, ma l'asta spingipallino che si bloccava.. nel tuo caso io controllerei l'accoppiamento tra spingipallino e gruppo.
    Se il tuo gruppo hop up è un pelo più corto forse lo spingi pallino non porta il pallino nella giusta posizione..

    son stato così tanto a rispondere tra un cosa e l'altra che nel frattempo ha risposto anche luky. La sostanza è la stessa
    Ultima modifica di Pepsy; 09/10/2013 a 11:47

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Io sono più propenso a pensare a una incompatibilità fra gruppo hop-up Classic Army e lo spingipallino originale.
    E' probabile che lo spingipallino, grazie alla parte più larga, si fermi prima di arrivare a fine corsa lasciando più spazio a più pallini. Secondo me se montasse uno spingipallino CA risolverebbe il problema.

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Werwolf (SP)
    Iscritto il
    02 Oct 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    In pratica, quando avevo il gruppo hop up in plastica originale JG con relativo gommino e pressore originale JG non faceva questo tipo di problema. Però poi sfortunatamente il gruppo hop up si era rotto ed ho messo un gruppo hop up in metallo CA con un gommino nero della modify (dato che oramai era tutto rovinato). In quel momento quel problema, fortunatamente non esisteva... soltanto che.... avevo notato il pressore che ogni tanto non si manteneva dritto, e quindi anzichè stare dritto (quando l'hop un è alzato al massimo) girava un pò a destra ed un pò a sinistra. A quei tempi mi accontentavo di averlo così.
    Poi, decido di cambiare il gommino modify con un gommino verde della G&G e relativo pressore e anello fermagruppo G&G.
    Il venditore mi ha raccomandato che, i gommini verdi G&G hanno il bordo (per intenderci è quella parte che stà in contatto con lo spingipallino ed il caricatore) un pò lunghi rispetto alla norma, e secondo lui, questo provocava il blocco dei pallini.
    Mi ha detto di tagliarlo appena appena... ma siccome non erò abbastanza sicuro di quanto dovevo tagliarlo, lo ha fatto lui al posto mio.
    Sarà per caso questo il problema principale?

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    e secondo lui, questo provocava il blocco dei pallini.
    Blocco dei pallini?? Non hai mai accennato a questo ulteriore problema!!
    Io vorrei sapere perchè le cose non le dite tutte insieme!! Già che c'eri potevi dircelo anche fra una settimana che quel genio del tuo rivenditore aveva tagliato il gommino lì dove entrano i pallini !!
    Ma possibile che dobbiate darci le informazioni con il contagocce??

    Certo che potrebbe essere quello il problema !! Mettici un gommino nuovo (non necessariamente G&G) e riprova!! E non dare retta al tuo rivenditore !!
    Intanto prova a risolvere questo di problema poi, eventualmente, risolveremo l'eventuale blocco dei pallini.

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Werwolf (SP)
    Iscritto il
    02 Oct 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Allora, ripeto esattamente che secondo a quanto diceva il venditore che mi ha venduto il gommino verde G&G, quel bordo è un pochino lungo rispetto alla norma e avrebbe provocato il blocco dei pallini, nel senso che dalla canna dello schioppio non uscivano più pallini, ed è per questo che secondo a quanto diceva, andava tagliato appena appena quel bordo.
    Però, a quanto mi dite, proverò a prenderne un altro e non farò nessun taglio; poi vi farò sapere se ci sono stati cambiamenti. Con questo vi ho dato tutte le informazioni, scusate se avevo dimenticato dei particolari.

  10. #10
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Prendi un gommino Systema se lo trovi, altrimenti vanno bene anche i Lonex, Prometheus, Guarder.
    Infila il gommino sulla canna e, dopo averlo fatto, dai una leggerissima spruzzatina di olio siliconico sull'esterno del gommino in modo da facilitarne l'inserimento nel gruppo hop-up stesso. Canna e gommino devono entrare nel gruppo hop-up con il minimo attrito possibile, altrimenti c'è il rischio che la canna "trapassi" il bordo del gommino inficiando il funzionamento della replica.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.