salve o popolo si sam...![]()
avrei per le mani una testa pistone cuscinettata e non capisco proprio come si debba montare ....:s .. va riavvitata nella testa dopo averla fatta entrare nel pistone???
praticamente il cuscinetto a cosa serve ????
salve o popolo si sam...![]()
avrei per le mani una testa pistone cuscinettata e non capisco proprio come si debba montare ....:s .. va riavvitata nella testa dopo averla fatta entrare nel pistone???
praticamente il cuscinetto a cosa serve ????
la testa la metti fuori dal pistone, la vite con blocchetto di platica, cuscinetto e dischetti di metallo li metti all'interno ed avviti.
serve ad evitare la torsione della molla ed a guadagnare qualche m/s.
specifico onde evitare fraintendimenti.. i m/s li guadagni perchè fa da spessore e tiene la molla leggermente piu compressa, non perchè evita la torsione.. 8)
mamma che bello schemino luky.. non tieni proprio nu cazzo da fare eh? a aprte gli scherzi.. visto che nn è il primo che fai.. che ne dici di raggrupparli tutti in un unico post in evidenza come le altre tue guide? potrebbe essere utile a molti.. per quanto chiaro uno scrive, un disegno è molto più immediato come comprensione!
ci avevo già pensato.
devo solo ritrovare i "disegnini" visto che, quando li salvavo, non mi segnavo mai la directory dove li mettevo.
inoltre non mi ricordo i nomi che ho dato ai files. sai.........l'età!!!![]()
![]()
![]()
ora faccio un "sort" per .jpg e vediamo quante migliaia di files mi tira fuori.
luki complimenti veramente bello il disegno, ottima l'idea di metterli
credo in sezione tech center, faciliterà senzaltro ogni operazione di
montaggio,smontaggio asg,anche di chi non conosce la materia.
anche io la cercavo!
una sola domanda: la testa pistone è meglio di alluminio o policarbonato (che da quel che ho capito sembrerebbe plastica)?
stessa cosa per il pistone perchè io ho pensato che se è in alluminio (anche se è alleggerita da dei fori) è più pesante, ma ciò influenza il tutto?
avevo intenzione di montare il tutto su una minimi, che ne dite?