Un saluto a tutti i membri del club,oggi finalmente ho finito di montare il mio PTW,un CQBR 2012 MAX2
Tutto sembra funzionare bene,ho solo un paio di perplessità.
Al cronografo i primi pallini uscivano a 0,40J,poi 0,50J,poi è salito repentinamente per poi stabilizzarsi intorno a 0,79/0,80J. Da quello che ho letto mi sembrava di aver capito che dovesse uscire intorno a 0,85J,infatti avevo già pensato di ordinare il kit spessori per la molla per farlo arrivare in zona 0,90/0,95J. A questo punto però,visto il valore così basso,mi viene il dubbio se cambiare direttamente la molla con una da 100. Premetto che il gruppo aria non l'ho aperto,l'ho montato così com'era dalla scatola. Cosa mi consigliate?
Seconda cosa il rumore del gearbox/motore. Se fosse un ASG classica direi che "fischia",cioè fa il classico sibilo che si sente quando il motore non è regolato bene e bisogna avvitare un po' per farlo sparire. Preciso che,con mio grande stupore,nel mio kit era presente il motore 7511 New Type,quindi non so se è una sua caratteristica o se devo guardare qualcos'altro.
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi![]()