Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Dubbio su potenza e rumore

Spina L'avatar di John McDave
    Club
    Ultima Augusta

Predefinito Dubbio su potenza e rumore

Un saluto a tutti i membri del club,oggi finalmente ho finito di montare il mio PTW,un CQBR 2012 MAX2

Tutto sembra funzionare bene,ho solo un paio di perplessità.

Al cronografo i primi pallini uscivano a 0,40J,poi 0,50J,poi è salito repentinamente per poi stabilizzarsi intorno a 0,79/0,80J. Da quello che ho letto mi sembrava di aver capito che dovesse uscire intorno a 0,85J,infatti avevo già pensato di ordinare il kit spessori per la molla per farlo arrivare in zona 0,90/0,95J. A questo punto però,visto il valore così basso,mi viene il dubbio se cambiare direttamente la molla con una da 100. Premetto che il gruppo aria non l'ho aperto,l'ho montato così com'era dalla scatola. Cosa mi consigliate?

Seconda cosa il rumore del gearbox/motore. Se fosse un ASG classica direi che "fischia",cioè fa il classico sibilo che si sente quando il motore non è regolato bene e bisogna avvitare un po' per farlo sparire. Preciso che,con mio grande stupore,nel mio kit era presente il motore 7511 New Type,quindi non so se è una sua caratteristica o se devo guardare qualcos'altro.

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli

@John 1) è normale se pensi che devi dare il tempo al Grasso nel Cilindro di espandersi ... io ti consiglierei il Kit spessori e utilizzare il Blu ... lo provi e se non ti soddisfa prova con il Giallo 2) il sibilo può dipendere da troppi fattori per darti una risposta ... non saprei dirti non avendolo montato io
    un abbraccio

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

Ciao
    Sti kit spessori dovi li trovo?
    Ciao all

Club
    Ultima Augusta

Predefinito

Ciao Lupo,grazie per la dritta! Avevo provato a contattarti su Skype prima di aprire il thread,ma non eri online.

Per il discorso potenza seguirò il tuo consiglio,per quanto riguarda il rumore capisco che sia difficile fare una diagnosi a distanza senza sapere i dettagli. Quello che ti posso dire è che il gearbox è stato aperto solo per verificare lo stato d'ingrassaggio e subito richiuso,di fatto non è stato toccato niente. Abbiamo fatto prove con batterie LiPo 7,4V e LiFe 9,9V ma non cambiava niente. Se può essere d'aiuto ti mando un filmato

@gosu

Gli spessori li trovi qui https://www.powair6.com/index.php?id...duct&id_lang=1

Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli

@Jhon mi spiace ma non mi è di alcuna utilità l'eventuale filmato ... troppi "fattori in gioco" per capire il problema (se eventualmente ci fosse) e poterti aiutare ... usalo così ... se un domani ti desse qualche problema ne riparleremo
    dice il Saggio: inutile fasciarsi la Testa prima di rompersela
    un abbraccio

Club
    Ultima Augusta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lupo69 Visualizza il messaggio
    Ciao Fratelli

@Jhon mi spiace ma non mi è di alcuna utilità l'eventuale filmato ... troppi "fattori in gioco" per capire il problema (se eventualmente ci fosse) e poterti aiutare ... usalo così ... se un domani ti desse qualche problema ne riparleremo
    dice il Saggio: inutile fasciarsi la Testa prima di rompersela
    un abbraccio
    E il saggio ha sempre ragione!!

Lo userò un po' e vediamo che succede

Grazie per la consueta disponibilità. Ciao!!

Club
    Ultima Augusta

Predefinito

Ciao a tutti,ho montato gli spessori ma i risultati non sono stati quelli sperati. Vi ricordo che partivo da 0,80J e volevo arrivare in zona 0,95J,ma il massimo che sono riuscito ad ottenere è stato 0,92J...con tutti e tre gli spessori insieme!!

Sì,avete letto bene,li ho messi tutti e tre,ma è stato solo per capire che risultati dava e non sarà certo la soluzione definitiva. Purtroppo montandone solo uno,quello più spesso,arrivavo a 0,85J,così abbiamo sperimentato tutte le soluzioni per avere dei dati sui quali ragionare.

A questo punto il mio dubbio iniziale sulla possibilità di montare direttamente una molla più tosta è tornato a balenarmi nella mente,ma guardando sul sito del buon Lupo vorrei prima provare con la fresatura del cilindro. Sicuramente i risultati saranno più apprezzabili e successivamente posso andare a lavorare di fino con gli spessori per avvicinarmi al risultato voluto.

Vi tengo aggiornati

Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli

@John fai molta attenzione dato che la modifica proposta era per i Cilindri in Alluminio (Cilindri antecedenti l'uscita sul mercato della serie Evolution) quindi non ho idea di come si "comporti" il Cilindro in Acciaio
    un abbraccio

Club
    Ultima Augusta

Predefinito

Ciao Lupo,quali sono i tuoi dubbi in merito alla modifica sul cilindro in acciaio? Sono relativi alla modifica stessa,che farei effettuare da un professionista al tornio,o alla resa finale?

Grazie in anticipo

Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli

@John se la fai fare al Tornio da un Professionista no problem
    un abbraccio

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.