Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39

Discussione: Dubbio su potenza e rumore

  1. #21
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao Fratelli

    @John mai avuto il problema che hai esposto tu ... se noti nel video del mio sito la prova al Crony con Cilindro fresato è fatta con un CQB ... posta una foto solo della Molla
    un abbraccio

  2. #22
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Se il gruppo aria funziona bene , il problema sta nel gruppo hu.
    tra canna da m4 e cqb la differenza è quasi inesistente.
    prova a smontare gruppo hu e ingrassare l'or.
    5 minuti

  3. #23
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao Fratelli

    @Silent posto anche qui
    @TUTTI vi chiedo una cortesia ... evitare di "dare per scontato" cause/rimedi ... questo al fine di limitare le incomprensioni sulle PTW ... le cose vanno fatte "per gradi" (step by step)
    un abbraccio

  4. #24
    Spina L'avatar di John McDave
    Club
    Ultima Augusta
    Età
    46
    Iscritto il
    20 Aug 2012
    Messaggi
    101

    Predefinito Dubbio su potenza e rumore

    Eccomi di nuovo,allego la foto della molla
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1382715174.369486.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   66.3 KB 
ID: 224893

    @Silent

    Il dubbio mi è venuto anche a me,provo a fare come hai detto te ed appena ho modo mi faccio anche dare l'hop up dal mio amico,ci metto la mia canna e vediamo che succede. La situazione è abbastanza incredibile in ogni caso,tenendo presente che il mio PTW ha un mese di vita e non è ancora sceso in campo.


    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
    Ultima modifica di John McDave; 25/10/2013 a 17:44

  5. #25
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao Fratelli

    @John confermo che è una M90 ... molto strana la cosa ... certo è che fare diagnosi corrette "a distanza" è abbastanza difficile
    un abbraccio

  6. #26
    Spina L'avatar di John McDave
    Club
    Ultima Augusta
    Età
    46
    Iscritto il
    20 Aug 2012
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Lo so Lupo,fare diagnosi a distanza è sempre difficile. Non mi resta che provare ancora l'hop up come ha detto Silent,in effetti è l'unica cosa che non ho guardato,a sto punto almeno mi tolgo il dubbio.

    Aggiungo un'altra nota di colore a questa già intricata storia. Dopo il colpo singolo si sente una brutta risonanza di molla,il classico "sdeng" da cartone animato per capirci!! Beh,non ci crederete,ma lo stesso gruppo aria montato sul PTW del mio amico non fa assolutamente quel rumore!! C'ho il fucile stregato!! Premetto che quel rumore lo ha fatto fin da subito,quindi con il gruppo aria montato da mamma Systema

    Boh...non so più che dire...grazie a tutti per l'aiuto comunque


    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

  7. #27
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao Fratelli

    @John hai controllato la SECU ? ... fai queste ultime due prove: 1) apri la TW a "compasso" togli l'Upper e controlla che quando rilasci il Grilletto in "Single" il Settoriale si fermi col il 2/3 dente tra i Sensori mentre in "Full Auto" si deve fermare +o- con i 3/4 dei denti fuori dal GB se così non fosse devi sostituire la SECU (ammesso che tu abbia pulito sensori e "foro passante" del Settoriale) 2) esegui il test Motore che trovi qui: http://www.systemaptwbylupo69.com/sezione-video.html e posta il video di ambedue le prove
    @TUTTI per determinare causa/rimedio dei problemi bisogna utilizzare "metodo" ... quando uno va dal Dottore prima (se necessario) gli viene richiesto di fare alcuni esami dopodiché il Dottore fa una diagnosi ... o credete che vengano date delle diagnosi senza "visite" ?
    un abbraccio

  8. #28
    Spina L'avatar di John McDave
    Club
    Ultima Augusta
    Età
    46
    Iscritto il
    20 Aug 2012
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Ciao Lupo,

    Il test motore l'avevo già effettuato con successo in fase di montaggio

    Il discorso settoriale anche,si ferma esattamente dove dici tu. Questo week-end sono via ma settimana prossima ti posto anche il video.

    Un saluto

  9. #29
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao Fratelli

    @John il Test motore lo devi fare a TW montata non in "fase di montaggio" oppure in ambedue i casi ... attendo con curiosità i video
    un abbraccio

  10. #30
    Spina L'avatar di John McDave
    Club
    Ultima Augusta
    Età
    46
    Iscritto il
    20 Aug 2012
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Ciao Lupo,

    La situazione sta diventando sempre più assurda...attacco la batteria per fare il video del settoriale e il PTW inizia a sparare da solo!! Il selettore era su safe e il PTW era aperto a compasso. Mentre continuava a girare ho provato a spostare il selettore sia in semi che in auto ma non è cambiato niente. L'ho rimesso in semi ed ho provato a tirare il grilletto e ad ogni pressione il rumore cambiava,il motore sembrava rallentare o che venisse frenato. Dopo aver tirato il grilletto qualche volta si è fermato. L'ho rimesso in safe,ho dato un'occhiata se c'erano evidenze di qualche cosa fuori dall'ordinario,l'ho rimesso in semi,ho tirato il grilletto ed ha riniziato a girare all'infinito.
    Ho cambiato batteria sostituendo la 11,1 con una LiFe 9,9 senza risultati.

    Più che stregato inizio a pensare che sia semplicemente sfigato,non so che dire...

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.