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Discussione: Dubbio su potenza e rumore

  1. #11
    Spina L'avatar di John McDave
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    Ok,allora appena ho novità scrivo qui così le condivido.

    A presto

  2. #12
    Spina L'avatar di John McDave
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    Eccomi di nuovo qui,stasera ho ritirato il mio cilindro fatto modificare da un officina meccanica,il risultato potete vederlo qui sotto
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cilindro forato.jpg 
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ID: 224350
    Il risultato della modifica è impeccabile,sembra uscito così dalla casa.

    Dopo averlo pulito scrupolosamente da grassi e residui di lavorazione,ho proceduto con il rimontaggio di tutto il gruppo aria. Finito il tutto ho effettuato la prova cronografo,risultato medio 0,78J Ma come,non è possibile mi dico,col cilindro pieno facevo 0,80J e con la modifica al posto di guadagnare ho addirittura perso!!
    Francamente sono abbastanza sconcertato,a questo punto non mi rimane che provare con una molla da 110 con qualche spira tagliata e vedere che succede.

  3. #13
    Recluta L'avatar di Silent Control
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    immagino tu abbia reingrassato il cilindro
    hai provato a cambiare OR ?

  4. #14
    Spina L'avatar di John McDave
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    Sì sì,non l'ho scritto ma l'ho fatto!! Tra l'altro smontando il gruppo aria l'ho trovato ingrassato davvero al minimo,non so se da nuovi si presentano sempre così. Io ne ho messo un filo in più,ma poca roba.

    Darò un occhio all'OR,vediamo se c'è qualche anomalia.

    Grazie in ogni caso per la dritta

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di Lupo69
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    Ciao Fratelli

    @John prima di "diventare matto" - smonta - ingrassa - "spara un Caricatore" in modo da far espandere il Grasso nel Cilindro - cronografa e facci sapere
    un abbraccio

  6. #16
    Spina L'avatar di John McDave
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    Ho seguito il consiglio del buon Lupo e ho rismontato il gruppo aria,ricontrollato che tutto fosse ok,ripulito e nuovamente ingrassato. Ho sparato quasi tre caricatori ma purtroppo il risultato non è cambiato

    A questo punto mi viene una domanda da fare a Lupo:ragionando come se fosse il gruppo aria di un'ASG classica,mi viene il dubbio che il foro debba essere praticato più avanti visto che ho una canna CQB. Infatti solitamente sulle ASG si sceglie il tipo di cilindro a seconda della lunghezza della canna.

    Che dici Lupo,sto vaneggiando??

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di Lupo69
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    Ciao Fratelli

    @John il PTW non ha nulla a che vedere con le ASG/AEG ... 1) verifica che l'inizio/fine della fresatura sia precedente la Testa Pistone in posizione di "riposo" ... ancora meglio fai una foto in "primo piano" della fresatura (a Cilindro montato) e postala 2) controlla che il crony sia affidabile
    un abbraccio
    Ultima modifica di Lupo69; 24/10/2013 a 07:32

  8. #18
    Spina L'avatar di John McDave
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    Ti allego la foto così puoi vedere tu stesso

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1382628990.927599.jpg 
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Dimensione:   59.7 KB 
ID: 224686

    Il crony è affidabile,verificato


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  9. #19
    Soldataccio L'avatar di Lupo69
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    Ciao Fratelli

    @John a occhio mi sembra che non sia la Molla M90 ma una M110/130/150 tagliata
    un abbraccio

  10. #20
    Spina L'avatar di John McDave
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    Ciao Lupo,ti confermo che la molla è una M90 originalissima.

    Proprio ora sono da un amico che ha il mio stesso identico fucile,il suo però ha una canna da M4A1. Abbiamo fatto un po' di cronografate e ti confermo che il mio gruppo aria nel suo PTW con canna più lunga segna 0,91J.

    Abbiamo fatto diverse prove,comparando e scambiando i componenti,e il risultato è che il guadagno del cilindro forato si ha solo sulla canna più lunga.

    Se avessi avuto una molla tagliata sarebbe stato meglio mi verrebbe da dire,probabilmente avrei avuto risultati maggiori.

    Credo che non mi rimanga altra scelta che prendere una M110 e tagliarla.

    Un saluto


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