Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: cattura bandiera,5h,20 ottobre,Empoli(FI)

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito cattura bandiera,5h,20 ottobre,Empoli(FI)

Dopo una pausa forzata,di un mesetto,oggi son tornato sui campi,partecipando come ospite ad un amichevole fra 3 gruppi ormai "storici" della toscana.
    Ed ho pensato,di preparare un setup per l'occasione,mi sento un neofita in questo campo,sono rare per me le volte che studio il set up in base ai bisogni,ed esigenze di gioco,di norma sono molto piu masochista,preferendo portarmi a presso kg di cianfrusaglie del tutto inutili.
    La giocata era abbastanza semplice,circa 60 partecipanti,cattura e presidia la bandiera,senza possibilità di rientro.
    Il campo che avevo già visto in qualche occasione in passato,era all'interno di una pineta,con un sottobosco fitto,ma con molti sentieri che si intersecano.
    Le condizioni meteo (e che poi si sono realizzate) davano,variabile con scarse precipitazioni,temperatura 18-20 C°,umidità alta.viste le piogge dei giorni scorsi,il campo era già abbastanza bagnato.

completo giacca e pantaloni woodland USGI
    giacca modificata,spostando le tasche ventrali,sulle braccia
    nelle tasche omerali,ho messo delle salviette umificate,per la pulizia delle mani,e delle salviette antiappananti per pulire gli occhiali
    su quelle pettorali borsello e telefono
    nelle tasche laterali dei pantaloni,ci sono i guanti e cappelli,durante gli spostamenti,per disperdere meglio il calore,non li uso.
    cappello o jungle woodland USGI
    all'interno del jungle ho cucito,una parte di un pannello VS-17/GVX,con al centro una parte catarifrangente,per la segnalazione dello stato "colpito"
    anfibi belleville
    calzettoni thorlo
    cintura blackhawk ind.
    maglietta cotone soffe
    guanti hatch
    occhiali ess ice
    sciarpa a rete,inumidita con acqua a temperatura ambiente.
    Modular Assault Vest della tactical tailor
    con nella tasca interna,uno strato di foam di 7mm,per tutta la dimensione della tasca,lo stesso foam con l'aggiunta di un paio di imbottiture in gomma piuma è nastrato sugli spallacci,per aumentare il confort
    nel tattico ci sono 3 tasche triple porta caricatori,per portare 9 caricatori da 120bb
    e piccole tasche porta accessori
    con nastro telato,nastro isolante,coltello multiuso,paracord,batteria per asg
    l'altra con garze e bende sterili,garza elastica nastro,disiffettante in polvere,aspirina
    e 2 di grandi dimensioni,una per una nalgene da 1lt,
    l'alta per un paio di barrette di cioccolata,un panino,una pastina confezionata,noci sgusciate,occhiali di scorta.

ASG usata,è un replica di un M4,con maniglione asportabile,batteria esterna e cinghia a 2 punti blackhawk

considerazioni post partita.
    Odio questo tipo di tattici,pur avendo un capacita di carico modesta,risulta molto voluminoso e limita nei movimenti da sdraiato
    il fatto di avere 3 tasche triple non aiuta,forze un tattico che si potesse aprire e/o slacciare frontalmente sarebbe stato meglio
    non di immediato accesso le 2 grandi tasche messe laterali.
    azzeccata è stata la scelta delle tasche porta caricatori con pattella di chiusura,vista la grande quantità di sporco e fango a terra
    la quantità di caricatori,è stata eccessiva,ne ho usati solo 4/5,6 pronti e il resto in pallini,sarebbero stati sufficienti.

la mia esperienza l'ho raccontata.
    Ora tocca a voi
    sotto,con critiche,idee,annotazioni e suggerimenti.

Recluta L'avatar di smile81
    Club
    ASD ASCU

Predefinito

Sembra molto comodo, il problema dei chest rig effettivamente è che non ti puoi sdraiare comodamente, ma per una pattuglia in attacco lo sdraiarsi non è prioritario una veloce accessibilità ai caricatori invece lo è.
    Comunque anche se non ispired o da reenacting rimane molto verosimile non credi?
    Il MAV è woodland spraiato?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da smile81 Visualizza il messaggio
    Sembra molto comodo, il problema dei chest rig effettivamente è che non ti puoi sdraiare comodamente, ma per una pattuglia in attacco lo sdraiarsi non è prioritario una veloce accessibilità ai caricatori invece lo è.
    Le squadre,venivano variate,mischiando di volta in volta attaccanti e difensori (60 di 3 club,con 100 mimetiche,senza fasce,che ogni 30/40 si scambiano i ruoli, ha creando non pochi problemi,nel riconoscersi)
    Diciamo che me lo immaginavo,molto meno statico di quanto è succeso,vuoi,per il tipo di campo,vuoi per la confusione che si crea al momento del "contatto" dato dal non riconoscere al 100% per cento il bersaglio e perche magari ti ritrovi in squadra con altri di altre squadre,dove alcuni sono restii ad ascoltare la tattica scelta,e preferiscano far di testa sua (e ovviamente chi è capo,a timore anche ad imporsi con chi non conosce)
    Io personalmente mi sono trovato almeno 4 volte nella squadra di difesa,comunque anche in attacco,a meno di un RAI immediata offensiva o difensiva dove uno ripiega,mi son dovuto piu volte gettare a terra o dietro il primo riparo,per capir bene chi avevo davanti e dietro,la scelta di non portar la radio (ero sicuro di restare assieme alla mia squadra,o almeno assieme al mio "swimbuddy")di sicuro non ha aiutato
    sicuramente in una pattuglia,dove magari dovevo marciare 3-4ore alla ricerca di vari WP,sarebbe stato più indicato.
    Il MAV è woodland spraiato?
    si è/era woodland,lo presi tempo addietro,tanto per sfizio visto il prezzo da "pizza e cola" e perché era marcio quanto basta,non per un reale interesse.

l'unica cosa che ho aggiunto è stata una tasca porta caricatori,avendone una identica per casa.

Comunque anche se non ispired o da reenacting rimane molto verosimile non credi?
    leggendo le varie annotazioni,non è difficile immaginare da chi fosse usato prima
    ma,che telo dico a fare,il passo non è cosi corto come può sembrare,conoscenze,studio e materiale,non è cosa che si improvvisa il sabato pomeriggio.
    Ultima modifica di Grundig; 21/10/2013 a 19:39

Recluta L'avatar di smile81
    Club
    ASD ASCU

Predefinito

Beh si lo so cosa c'è dietro un set up però intendevo che già così da l'idea di qualcosa verosimile all'90%

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

bravo, fa molto filippine.
    Hai ragione il mav è molto scomodo...ti do i 15,49$ e lo ricompro io.
    Hai lasciato Plucco da solo questa domenica ?
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

Questa pagina è stata trovata cercando:

woodland

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.