Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Acquisto giacca antivento / antipioggia

Spina L'avatar di Badskull
    Club
    GOST

Predefinito Acquisto giacca antivento / antipioggia

Salve a tutti!
    Verso la fine di ottobre affronterò una 24h ad un'altitudine di 950 metri circa in toscana, a vaglia per intenderci.
    Pensando a cosa acquistare, ho ritenuto opportuno pensare ad una buona giacca antivento e antipioggia senza spendere un capitale e quella che più sarei intenzionato ad acquistare è la gunfighter jacket della helikon tex dal momento che mi sembra un ottimo compromesso tra discrete qualità e un prezzo non da capogiro. Viene presentata come antivento, antipioggia (leggera o meno?), anti sporco e termica.
    Qualche possessore di questa giacca può fornirmi un parere? Può essere un valido compromesso a rapporto qualità/prezzo? Le caratteristiche presentate nella descrizione del prodotto sono reali?
    Grazie in anticipo delle vostre risposte!
    un saluto

Spina L'avatar di Duster
    Club
    Swat Team Verona

Predefinito

Se non sbaglio è un softshell. A differenza degli hardshell, questi tengono una pioggia leggera o comunque alla lunga si "inzuppano"..
    Io non la ho ma ultimamente sento abbastanza pareri positivi sulka helikon..prova a dare un'occhiata se qualcuno ha fatto una recensione al di fuori di sam.
    Se vuoi un consiglio però...io se fossi in te mi prendrei un goretex per stare sicuro..così se non piove lo fai su e lo metti nello zaino

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Anche io consiglio uno issued tipo inglese: poca spesa e tanta resa.

L'Helikon sembra eviti la pioggia... quando decido di testarlo smette di piovere...

Ahab

Spina L'avatar di Duster
    Club
    Swat Team Verona

Predefinito

Esatto, se no hai problemi di mimetismo l'inglese è uno di quelli che costa meno..noi in squadra usiamo quello in marpat in dotazione allo usmc e nessuno s'è mai lamentato.. certo, se sotto metti una maglietta in cotone. .ci muori

Spina L'avatar di Badskull
    Club
    GOST

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio

L'Helikon sembra eviti la pioggia... quando decido di testarlo smette di piovere...

Ahab
    HAHAHA potresti prestarmela così evito a prescindere il problema pioggia grazie comunque a tutti per le risposte...
    La mia idea era quella di usare un poncho in caso di piogge prolungate e pesanti.

Questa pagina è stata trovata cercando:

antipioggia

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.