Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Consiglio d'acquisto per giacca antivento / anti pioggia

  1. #1
    Spina L'avatar di Badskull
    Club
    GOST
    Iscritto il
    20 Oct 2012
    Messaggi
    50

    Predefinito Consiglio d'acquisto per giacca antivento / anti pioggia

    Salve a tutti!
    Verso la fine di ottobre affronterò una 24h ad un'altitudine di 950 metri circa in toscana, a vaglia per intenderci.
    Pensando a cosa acquistare, ho ritenuto opportuno pensare ad una buona giacca antivento e antipioggia senza spendere un capitale e quella che più sarei intenzionato ad acquistare è la gunfighter jacket della helikon tex dal momento che mi sembra un ottimo compromesso tra discrete qualità e un prezzo non da capogiro. Viene presentata come antivento, antipioggia (leggera o meno?), anti sporco e termica.
    Qualche possessore di questa giacca può fornirmi un parere? Può essere un valido compromesso a rapporto qualità/prezzo? Le caratteristiche presentate nella descrizione del prodotto sono reali?
    Grazie in anticipo delle vostre risposte!
    un saluto
    Ultima modifica di BuRa; 18/10/2013 a 20:22 Motivo: ripristino titolo...NON VANNO CANCELLATI I TITOLI, NON E' IL MERCATINO!!!

  2. #2
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    Io non sono amante delle "soft shell", ci sudo dentro di brutto e non mi tengono caldo. In piu' la resistenza all'acqua non e' paragonabile a L6 ed hardshell. Non e' un componente che mi porterei a una 24h
    Io se piove tanto mi porto un hard shel in goretex, se c'e' solo pericolo di pioggia un completo L6 orc industries o patagonia che ci sta in una tasca.

    Durante l'ultima gara lunga (36h a madesimo) mi son portato l'antivento nuovo della sod e devo dire che ha fatto il suo dovere, a 2000 metri c'era parecchio vento e ogni volta che ci fermavamo la mettevo per ripararmi.
    Non va bene in caso di pioggia, non tiene caldo se ti fermi ma isola dal vento e ci sta in una tasca piccola.

    ps
    sia le l6 che le hard shel di qui sopra non tengono caldo ma riparano solo dal vento/acqua.

    Ciao

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    la helikon è perfetta come giacca, qualità antivento indubbie e antipioggia a meno che non viene giu un diluvio ti tiene asciutto (in caso di pioggia pesante niente batte un bel poncho da 10/20 euro ), inoltre avendo del micropile internamente è assolutamente calda.
    io la uso in pieno inverno con un ulteriore micropile sotto in caso di freddo estremo (e ti parlo di roba come -10° o -15°, dubito che in toscana a quelle altitudini troverai una temperatura tale ) e l'intimo tecnico per il sudore, problemi zero.
    per 80 euro credo sia il massimo che puoi trovare in giro, e ci vai pure a spasso!
    ovviamente dipende anche da quanto soffri il freddo, mio fratello ha la trooper che è antivento e antiacqua ma ci si gela, inoltre ha il TRATTAMENTO a differenza della gunfighter e questa è una cosa FONDAMENTALE quando si affronata una spesa, perchè la trooper ogni tot mesi devi ripassarci il prodotto, e un buon prodotto da montagna va tenuto in "gestazione" per qualche giorno quindi resti senza giacca, mentre con la gunfighter hai una giacca che di fondo è in plastica quindi mantiene le peculiarità per sempre
    ovviamente l'ingombro è diverso tra le due ed è ancora piu diverso da una hardshell, ma da quello che scrivi ritengo assolutamente inutile e fuori luogo proporti una hardshell da 300 euro per giocare a softair

  4. #4
    Spina L'avatar di Badskull
    Club
    GOST
    Iscritto il
    20 Oct 2012
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Grazie ad entrambi per le risposte.
    Specifico il fatto che non mi aspetto una totale resistenza a piogge continue da parte del gunfighter, per quello come ha scritto nonaeme userò un poncho.
    Ah p.s. la orc industries oltre ai mimetismi, fa solo cose in "grigio topo"? Come la patagonia per intenderci.

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Se vuoi totale riparazione dalla pioggia il poncho è un ottima cosa, leggero e pratico.
    Le giacche in goretex tengono perfettamente all'acqua ma obbligano all'uso di pantaloni (non deve esserte bello avere per 24h i pantaloni fradici )

  6. #6
    Recluta

    L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila
    Età
    30
    Iscritto il
    01 May 2011
    Messaggi
    534

    Predefinito

    ps. io con la gunfighter e un pile sotto ci sono andato a sciare..

  7. #7
    Spina L'avatar di Badskull
    Club
    GOST
    Iscritto il
    20 Oct 2012
    Messaggi
    50

    Predefinito

    In pratica contavo di fare una cosa del genere:
    In ordine di strati: completo a maniche lunghe termico kypsta, pile tecnico odlo (marca che fa abbigliamento da sci) e sopra inizialmente credo di indossare una combat shirt clawgear e successivamente vestire il gunfighter qualora incominciasse a piovere / tirare vento o comunque all'imbrunire.
    Per le gambe vestirò sempre la calzamaglia termica lunga kypsta e sopra inizialmente i combat pants 2° generazione della emerson e qualora dovessimo fermarci la notte, mi metterei un altro paio di pantaloni clawgear.
    Credo di essere più che ok col gunfighter nei momenti più cacca

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    secondo me ti sfiati...
    io metto sempre intimo antisudata, combat shirt e softshell, se fa proprio freddo freddo porto il pile nello zaino perchè la soft ha le zip sotto le ascelle e la zip davanti, quindi se inizio a scaldare le apro e mi rinfresco anche durante una giocata, invece il pile devo per forza fermarmi e toglierlo!
    in caso di freddissimo metto anche il pile ma correndo e muovendoci è davvero raro che lo metta
    per i pantaloni io porto intimo e mimetica e ci gioco pure con la neve perchè è proprio raro che senti freddo alle gambe, ma in caso ho gli overpants in goretex dpm issued che in zaino occupano come un poncho e se li metti in caso di vento o freddo ti ritrovi a sudare

  9. #9
    Spina L'avatar di Badskull
    Club
    GOST
    Iscritto il
    20 Oct 2012
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Si anche perchè il brutto è sudare e poi stare fermi e gelarsi perchè non c'è abbastanza traspirabilità.
    Ora vedrò come organizzare il tutto!

  10. #10
    Recluta

    L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila
    Età
    30
    Iscritto il
    01 May 2011
    Messaggi
    534

    Predefinito

    Pure secondo me ti sfiati
    Parti con shirt termica e gunfighter se già fa freddo, con shirt e combat se è più caldo..
    la cosa importante è che se non hai possibilità di tornare al cb tu abbia con te il micro pile e il poncho

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

intimo

pioggia

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.