scusate vi chiedo aiuto, hai vecchi esperti del settore, vorrei mettere una canna di precisione 6.01 per migliorare il tiro mi conviene ??? io adesso monto una da 6.03 in acciaio, sennò quale metto ??? grazie delle risposte
scusate vi chiedo aiuto, hai vecchi esperti del settore, vorrei mettere una canna di precisione 6.01 per migliorare il tiro mi conviene ??? io adesso monto una da 6.03 in acciaio, sennò quale metto ??? grazie delle risposte
Ti rispondo subito anche se sono troppo di parte
Io sono un sostenitore CONVINTO delle 6.01.. e ti spiego il perchè.
Da risultati effettuati con fucile fermo (cioè appoggiato ad un bipede tipo harris) e con un bersaglio di carta, ho visto che la rosata in automatico effettivamente si riduce drasticamente, i pallini viaggiano un pelo più tesi e dritti e guadagnano qualche metro in più in gittata.
Vorrei sfatare il 'mito' secondo cui le canne da 6.01 mm sono 'troppo' strette, che i pallini si incastrano, che su un fucile a raffica non vanno bene, funzionano su un fucile da sniper, ecc.. ecc....
A me finora non è mai successo. Mai un pallino incastrato. Secondo me basta non utilizzare pallini osceni tipo Royal.. Ho utilizzato addirittura i Supreme, e anche quelli non si sono mai incastrati.
Occhio però che una 6.01 potrebbe 'influenzare' i tuoi FPS... Infatti restringendo la sezione circolare del condotto, il flusso d'aria esce più velocemente (un pò come l'acqua dentro un tubo)... di norma aumentano di qualche m/s, pertanto occhio a non andare over se la tua replica già esce a 96-98 m/s![]()
Ultima modifica di =Elvis89=; 07/10/2013 a 21:12
Ehmm devo rettificare una cosa. Mi sono accorto solo adesso che siamo in HANDGUNS AREA. Per le pistole, un incremento 'sostanzioso' non so se si possa notare.. personalmente NON ho mai provato su una pistola.
Discorso assolutamente diverso per le ASG. Possiedo 3 pistole, tutte e tre KJW, e sono già perfette cosi dalla scatola. Sinceramente non mi azzarderei a sostituire la canna... per me non ha molto senso su canne da 7-8 cm. O almeno, non ne vale la spesa secondo me.![]()
concordo con elvis anche se non so se da una 6.03 ad una 6.01 la differenza sarà così netta...
personalmente tra la canna in ottone di fabbrica da 6.07/8 e la 6.01 ho trovato un cambiamento STRATOSFERICO, ma sinceramente per 0.02 mm non ci spenderei il grano
tra l'altro occhio sempre alla potenza d'uscita, ribadisco che il cambio di volume dato da 0.02mm sarà minimissimo, ma se stai a 0,98 rischi l'over (io avevo lo sniper con canna ottone da 6.08 a 0,90 e con la 6.01 sono arrivato a 0,99 precisissimi, un pelo nella canna e sono over!!)
giocando e rigiocando è una favola stà canna ha una precisione stupenda anch a lungo consiglio a tutti
occhio ai pallini buoni o lascia perdere (tieniti la 6,03)
cacchio adesso sto vedendo pure io che ho sbagliato , pero grazie del consiglio e lo ordinata, vado bene per J sto parecchi sotto infatti ho ordinato un po di cosine x salire a 0,86 con bb 0,25 uso pallini js-tactical vanno bene??? e grazie ancora
prendi i g&g che tra quelli piu economici (€ 6,50 per busta) sono i migliori
secondo me con questo prezzo non vale neanche la pena valutarli quelli "economici" (anche perchè spesso e volentieri costano di piu!)
grazie, si gia la pulisco spesso nn pensavo che erano cacca i JS tactical allora appena li finisco cambio
------ Post aggiornato ------
montata spara che è una bellezza tiene il tiro benissimo