Dopo una pausa forzata,di un mesetto,oggi son tornato sui campi,partecipando come ospite ad un amichevole fra 3 gruppi ormai "storici" della toscana.
Ed ho pensato,di preparare un setup per l'occasione,mi sento un neofita in questo campo,sono rare per me le volte che studio il set up in base ai bisogni,ed esigenze di gioco,di norma sono molto piu masochista,preferendo portarmi a presso kg di cianfrusaglie del tutto inutili.
La giocata era abbastanza semplice,circa 60 partecipanti,cattura e presidia la bandiera,senza possibilità di rientro.
Il campo che avevo già visto in qualche occasione in passato,era all'interno di una pineta,con un sottobosco fitto,ma con molti sentieri che si intersecano.
Le condizioni meteo (e che poi si sono realizzate) davano,variabile con scarse precipitazioni,temperatura 18-20 C°,umidità alta.viste le piogge dei giorni scorsi,il campo era già abbastanza bagnato.

completo giacca e pantaloni woodland USGI
giacca modificata,spostando le tasche ventrali,sulle braccia
nelle tasche omerali,ho messo delle salviette umificate,per la pulizia delle mani,e delle salviette antiappananti per pulire gli occhiali
su quelle pettorali borsello e telefono
nelle tasche laterali dei pantaloni,ci sono i guanti e cappelli,durante gli spostamenti,per disperdere meglio il calore,non li uso.
cappello o jungle woodland USGI
all'interno del jungle ho cucito,una parte di un pannello VS-17/GVX,con al centro una parte catarifrangente,per la segnalazione dello stato "colpito"
anfibi belleville
calzettoni thorlo
cintura blackhawk ind.
maglietta cotone soffe
guanti hatch
occhiali ess ice
sciarpa a rete,inumidita con acqua a temperatura ambiente.
Modular Assault Vest della tactical tailor
con nella tasca interna,uno strato di foam di 7mm,per tutta la dimensione della tasca,lo stesso foam con l'aggiunta di un paio di imbottiture in gomma piuma è nastrato sugli spallacci,per aumentare il confort
nel tattico ci sono 3 tasche triple porta caricatori,per portare 9 caricatori da 120bb
e piccole tasche porta accessori
con nastro telato,nastro isolante,coltello multiuso,paracord,batteria per asg
l'altra con garze e bende sterili,garza elastica nastro,disiffettante in polvere,aspirina
e 2 di grandi dimensioni,una per una nalgene da 1lt,
l'alta per un paio di barrette di cioccolata,un panino,una pastina confezionata,noci sgusciate,occhiali di scorta.

ASG usata,è un replica di un M4,con maniglione asportabile,batteria esterna e cinghia a 2 punti blackhawk

considerazioni post partita.
Odio questo tipo di tattici,pur avendo un capacita di carico modesta,risulta molto voluminoso e limita nei movimenti da sdraiato
il fatto di avere 3 tasche triple non aiuta,forze un tattico che si potesse aprire e/o slacciare frontalmente sarebbe stato meglio
non di immediato accesso le 2 grandi tasche messe laterali.
azzeccata è stata la scelta delle tasche porta caricatori con pattella di chiusura,vista la grande quantità di sporco e fango a terra
la quantità di caricatori,è stata eccessiva,ne ho usati solo 4/5,6 pronti e il resto in pallini,sarebbero stati sufficienti.

la mia esperienza l'ho raccontata.
Ora tocca a voi
sotto,con critiche,idee,annotazioni e suggerimenti.