Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: M4 classic army prestazioni normali?

  1. #1
    Spina
    L'avatar di Pezio
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    267

    Predefinito M4 classic army prestazioni normali?

    Salve ragazzi.
    Dopo un bel po che non giocavo, ho ritirato fuori dall'armadio il mio m4 Ca , modello vecchio con boccole 6mm.
    Mi ricordo che il fucile non sparava benissimo, gittata circa 25 metri con rosata larga, a singolo sparava ancora peggio, i pallini mai nella stessa direzione.
    Riprovato e l impressione è la stessa, cosi ho misurato al crony sabato usciva a 0.75 con bb 0,20, .
    Vi elenco i componenti interni: Molla sp90 senza spessori,hop up systema con gomino systema, canna teflonata madbull nera, per il resto tutto standard.
    Visto che è stato fermo un bel po,e date le prestazioni, sabato ho pulito tutto il gb ed ingranaggi, rispessorato e reingrassato. Ho anche limato leggermente hop up per farlo scorrere come si deve nel frontale.Prova siringa ok, comunque aggiunto nastro teflon per sicurezza. Le prestazioni in gittata e precisione non sono migliorate, anche se al crony ora segna 0.85 con 0.20 , rof il crony mi da 10 rps.
    Ora la domanda è, come posso avere un tiro piu costante in precisione? Avevo un altro Ca identico tutto originale e sparava decisamente meglio...
    E per aumentare leggermente il rof? Avrei pensato di cambiare il motore con un gep 120, ma considerando che la batteria che ho usato non è la mia e devo riprenderla, mi consigliate una life 9.9 e magari il motore, oppure una lipo da 11 lasciando il motore standard?
    Scusate le tante domande ma non so come intervenire visto che ho provato tutto quello che pensavo si potesse fare.
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Spina L'avatar di Welser
    Club
    ASD Armata Deimos
    Iscritto il
    06 Oct 2013
    Messaggi
    18

    Predefinito M4 classic army prestazioni normali?

    Ciao!
    Do per scontato che hai utilizzato il tipo di grasso corretto, ma esattamente che tipo di grasso hai utilizzato? Se non è adatto, può influire molto sulle prestazioni.

    Gli ingranaggi li hai spessorati a dovere facendo la classica prova prima di richiudere tutto?



    Inviato con iPhone 5 - Tapatalk
    Ultima modifica di Welser; 06/10/2013 a 20:18

  3. #3
    Spina
    L'avatar di Pezio
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    267

    Predefinito

    Grazie della risposta. Si il grasso è quello corretto, sia per ingranaggi che gruppo aria. ( ELEMENT - Kit Grassi )
    Non capisco da cosa possa dipendere il tutto, aggiungo che i pallini usati sono stati sia i new (abbastanza scrausi) che i geg 0.20.

  4. #4
    Spina L'avatar di Welser
    Club
    ASD Armata Deimos
    Iscritto il
    06 Oct 2013
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pezio Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta. Si il grasso è quello corretto, sia per ingranaggi che gruppo aria. ( ELEMENT - Kit Grassi )
    Non capisco da cosa possa dipendere il tutto, aggiungo che i pallini usati sono stati sia i new (abbastanza scrausi) che i geg 0.20.
    Purtroppo non vedendo il fucile la causa vera e propria non possiamo trovarla, escludendo il grasso rimangono comunque molte possibili cause.

    Anche io ho la molla M90 sulla mia replica (M4A1 Cybergun LE), per cercare di rientrare nel joule..
    Io, quando faccio manutenzione al fucile e cambio il grasso, sparo un paio di caricatori da 450, per "mettere tutto al suo posto".

    Questo è il grasso che utilizzo io sulla mia replica, e mi trovo benissimo.
    (Silicone per gruppo aria, e vaselina per gli ingranaggi)


    Se non lo hai già fatto, prova a sparare anche te qualche caricatore, magari non c'è nessun problema, e come me devi fare il "rodaggio" dopo la manutenzione! :P


    Inviato con iPhone 5 - Tapatalk

  5. #5
    Spina
    L'avatar di Pezio
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    267

    Predefinito

    il fatto è che il problema è lo stesso che aveva tempo fa... e all'epoca, avevo cambiato il gruppo hop up con quello systema perchè non capendo dove poteva risidere il problema, visto che la prova siringa era ok, credevo potesse essere li. Avevo cambiato la canna per vedere se magari con quella migliorasse ma nulla. Ora, dato il lungo tempo di pausa, ho rifatto la manutenzione straordinaria, ma spara identico a pirma, con un leggero calo di potenza, probabilmente dovuto alla molla che si e snervata un po.
    Purtroppo non saprei quale passo successivo fare per capire dove potrebbe risiedere un eventuale problema, se c'e' qualcosa che non va.
    Per quanto rigurda la scelta della batteria? Hai qualche consiglio?
    Grazie

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Welser Visualizza il messaggio
    Purtroppo non vedendo il fucile la causa vera e propria non possiamo trovarla, escludendo il grasso rimangono comunque molte possibili cause.

    Anche io ho la molla M90 sulla mia replica (M4A1 Cybergun LE), per cercare di rientrare nel joule..
    Io, quando faccio manutenzione al fucile e cambio il grasso, sparo un paio di caricatori da 450, per "mettere tutto al suo posto".

    Questo è il grasso che utilizzo io sulla mia replica, e mi trovo benissimo.
    (Silicone per gruppo aria, e vaselina per gli ingranaggi)


    Se non lo hai già fatto, prova a sparare anche te qualche caricatore, magari non c'è nessun problema, e come me devi fare il "rodaggio" dopo la manutenzione! :P


    Inviato con iPhone 5 - Tapatalk
    Non sò dove hai fatto esperienza, ma il grasso di vasellina sugli ingranaggi non va messo.Sugli ingranaggi và messo grasso sintetico per alte velocità , al limite se si hanno soldi da spendere, grasso tamya bianco per modellismo dinamico,ma quello sintetico va molto meglio, ed è indispensabile nelle sedi di scorriemtno alberi delle boccole piene

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Pezio Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi.
    Dopo un bel po che non giocavo, ho ritirato fuori dall'armadio il mio m4 Ca , modello vecchio con boccole 6mm.
    Mi ricordo che il fucile non sparava benissimo, gittata circa 25 metri con rosata larga, a singolo sparava ancora peggio, i pallini mai nella stessa direzione.
    Riprovato e l impressione è la stessa, cosi ho misurato al crony sabato usciva a 0.75 con bb 0,20, .
    Vi elenco i componenti interni: Molla sp90 senza spessori,hop up systema con gomino systema, canna teflonata madbull nera, per il resto tutto standard.
    Visto che è stato fermo un bel po,e date le prestazioni, sabato ho pulito tutto il gb ed ingranaggi, rispessorato e reingrassato. Ho anche limato leggermente hop up per farlo scorrere come si deve nel frontale.Prova siringa ok, comunque aggiunto nastro teflon per sicurezza. Le prestazioni in gittata e precisione non sono migliorate, anche se al crony ora segna 0.85 con 0.20 , rof il crony mi da 10 rps.
    Ora la domanda è, come posso avere un tiro piu costante in precisione? Avevo un altro Ca identico tutto originale e sparava decisamente meglio...
    E per aumentare leggermente il rof? Avrei pensato di cambiare il motore con un gep 120, ma considerando che la batteria che ho usato non è la mia e devo riprenderla, mi consigliate una life 9.9 e magari il motore, oppure una lipo da 11 lasciando il motore standard?
    Scusate le tante domande ma non so come intervenire visto che ho provato tutto quello che pensavo si potesse fare.
    Grazie in anticipo.
    da quello che dici dovresti avere un M4 di vecchia generazione CA, con hop up in due pezzi in stile marui, un vero incubo di difettosità messe assieme.
    quel modello sfiata molto in accoppiamento tra t hop up e spingipallino nella migliore delle ipotesi.
    Puoi provare mettendo molle di contrasto più potenti sul t hop up, ma rischi dopo di non pescare più.
    Per il rof, pulisci il motore originale ed alimenta di 11,1 volts

  7. #7
    Spina L'avatar di Welser
    Club
    ASD Armata Deimos
    Iscritto il
    06 Oct 2013
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Non sò dove hai fatto esperienza, ma il grasso di vasellina sugli ingranaggi non va messo.Sugli ingranaggi và messo grasso sintetico per alte velocità , al limite se si hanno soldi da spendere, grasso tamya bianco per modellismo dinamico,ma quello sintetico va molto meglio, ed è indispensabile nelle sedi di scorriemtno alberi delle boccole piene
    Ne ero certo anche io, fino a poco tempo fa. Il grasso che utilizzavo prima era un tipo di grasso a litio consigliato da un mio compagno di squadra.

    Acquistando per errore il grasso di vaselina, mi sono trovato sorprendentemente bene.
    Non ho notato nessun calo delle prestazioni, niente surriscaldamento (stranamente sembra che sia in grado di dissipare abbastanza bene il calore) o altro.. Sono passati circa 2 mesi e ancora non ho riscontrato problemi.

    Un commento del genere me l'ero aspettato.. Comunque si hai perfettamente ragione, il grasso ad alte prestazioni (Arexons ad alte prestazioni) è il migliore in assoluto, però fin'ora non ho riscontrato problemi neanche con questo.





    Inviato con iPhone 5 - Tapatalk

  8. #8
    Spina
    L'avatar di Pezio
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    267

    Predefinito

    Grazie bombardiere. Il ca e il modello vecchio, ma non cosi vecchio e la versione precedente a quella ora in vendita, l hop up originale era in metallo un pezzo unico, quello con ingranaggi gialli, ma ora ho monato il systema .

  9. #9
    Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero
    Iscritto il
    16 Jan 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Dovresti dare più informazioni, tipo il cronografo usato per la prova, la batteria per il test del rof, in'oltre sarebbe utile sapere di che m4 parliamo per sapere la lunghezza della canna.

  10. #10
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Portamelo!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tiro-utile-m-4-custem

classic

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.