Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: M4 classic army prestazioni normali?

  1. #11
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Portamelo!!
    Meglio di così!!!!!!!

  2. #12
    Spina
    L'avatar di Pezio
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    267

    Predefinito

    Lucianooo! Come stai? Ora l ho completamente smontato, tutto a pezzi sulla scrivania Faccio le ultime prove cambiando di nuovo il gommino hop up e rimettendo canna originale... vediamo se succede il miracolo, altrimenti so a chi rompere le scatole male che vada lo buttiamo dalla finestra e ci prendiamo un bel caffè
    Comunque elenco tutte le informazioni per chi me le ha chieste:
    Asg m15a4 tactical carbine Motore high torque - Gear box da 6 mm - Hop Up in metallo - canna 363 mm
    Hop up pezzo unico e gommino systema
    canna madbull
    prova crono con xcortech x3200 - pallini geg 0.20 batteria lipo 7.4 2200 - 0.84 j - 10 RPM
    pallini geg 0.20 batteria life 9.9 1400 - 0.84 j - 11 RPM

    e chiedo.. il grasso element (kit per ingranaggi,cuscinetti e gruppo aria) è buono o lo cambio?
    Per la batteria allora prendo una lipo 11 V e vivo tranquillo, o life 9.9 con motore gep 120 ? Oppure??? Se prendessi la lipo, questa puo andare bene o meglio altro? Action Batteries - Lipo 11.1x1600 30C

    Grazie


  3. #13
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Ciao Alessio.Se vuoi portarmi tutti i pezzi in una busta forse è meglio!! Comunque.......... io ca sugno !!

  4. #14
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pezio Visualizza il messaggio
    Grazie bombardiere. Il ca e il modello vecchio, ma non cosi vecchio e la versione precedente a quella ora in vendita, l hop up originale era in metallo un pezzo unico, quello con ingranaggi gialli, ma ora ho monato il systema .
    ecco le prime complicanze, t hop up systema= spingi pallino systema , anche se su t hop classic army ho messo senza problemi spingi pallino ermetici systeam senza problemi di sfiato.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Pezio Visualizza il messaggio
    Lucianooo! Come stai? Ora l ho completamente smontato, tutto a pezzi sulla scrivania Faccio le ultime prove cambiando di nuovo il gommino hop up e rimettendo canna originale... vediamo se succede il miracolo, altrimenti so a chi rompere le scatole male che vada lo buttiamo dalla finestra e ci prendiamo un bel caffè
    Comunque elenco tutte le informazioni per chi me le ha chieste:
    Asg m15a4 tactical carbine Motore high torque - Gear box da 6 mm - Hop Up in metallo - canna 363 mm
    Hop up pezzo unico e gommino systema
    canna madbull
    prova crono con xcortech x3200 - pallini geg 0.20 batteria lipo 7.4 2200 - 0.84 j - 10 RPM
    pallini geg 0.20 batteria life 9.9 1400 - 0.84 j - 11 RPM

    e chiedo.. il grasso element (kit per ingranaggi,cuscinetti e gruppo aria) è buono o lo cambio?
    Per la batteria allora prendo una lipo 11 V e vivo tranquillo, o life 9.9 con motore gep 120 ? Oppure??? Se prendessi la lipo, questa puo andare bene o meglio altro? Action Batteries - Lipo 11.1x1600 30C

    Grazie
    vedo un rof troppo basso comunque, il vecchio motore classic army se ben alimentato gira bene, quindi o hai incasinato lo spessoramento, o il motore è cotto

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Ciao Alessio.Se vuoi portarmi tutti i pezzi in una busta forse è meglio!! Comunque.......... io ca sugno !!
    macari iu !

  5. #15
    Spina
    L'avatar di Pezio
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    267

    Predefinito

    Grazie Luciano per la disponibilità ed agli altri per i consigli..
    Comunque il motore non è mai stato un fulmine, ma anche a me sembra strano che la raffica sia cosi lenta. Proverò a pulirlo e controllare le spazzole. Lo spessoramento l'ho controllato piu volte e mi sembra ok, a gb chiuso con le viti gli ingranaggi scorrono senza attriti, ma non si sa mai
    Per quanto riguarda lo spingipallino, sarebbe meglio quindi montare un systema con hop up systema? ( questo? http://www.gm-softair.com/page_view...._marca=&pos=30) L'asta va bene la CA?
    Questa domenica dovrò giocare, ed essendo libero domani mattina provo a rimontarlo, dandogli l ultima possibilità. Se le cose non dovessero cambiare per niente, Dovrò chiederti aiuto Luiano
    Visto che ci sono provo a mettere anche gommino hop up nuovo ( ho un guarder trasparente) e provare un motore cinese che era montato su un Jg cqb , non un granchè ma almeno vedo se cambia qualcosa.
    Vi faccio sapere Grazie ancora!

  6. #16
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Come ti ha detto Bombardiere, è strano che un motore CA (è un compromesso fra high-torque e high-speed) si comporti in quel modo. Generalmente sono delle locomotive che muovono anche molle molto dure ad un ROF accettabilissimo ma ciò non toglie che possa essersi cotto.
    Prova a montare il JG e vedi come va. Se con questo gira, allora vuol dire che è proprio cotto.
    L'asta spingipallino non toccarla: va benissimo la sua. Lo spingipallino, se vuoi, puoi cambiarlo ma non aspettarti grandi cambiamenti (casomai ci fossero).

    Ciao.

  7. #17
    Spina
    L'avatar di Pezio
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    267

    Predefinito

    Allora come vi avevo anticipato, oggi ho rimontato il tutto. Nel frattempo mi è arrivata anche la batteria nuova (lipo 11 V 1600 30 C ) .
    L'altro giorno avevo provato a cambiare la canna madbull con la sua vecchia originale, il tiro era sempre poco preciso, e la potenza era scesa a 0.75J. Quindi oggi ho ripulito tutto il gb dal vecchio grasso, rispessorato, cambiato oring testa pistone, grasso guarder su boccole e ingranaggi, e grasso Classic Army sul gruppo aria. Prova siringa ok. La vecchia molla era andata, cambiata con una sp100 guarder. Rimontato il tutto e cambiato anche il gommino hop up con guarder trasparente. Ho pulito il motore, pulito i contatti del grilletto e cambiato una parte del filo che era un po spellato.
    Prova cronografo con guarder 0.20 e lipo 11V = 1.02 -1,04 J - Rof 20 RPS Il tiro ovviamente è migliorato visto l'aumento di potenza, anche se la rosata continua ad essere leggermente ampia, anche se adesso leggermente meno. Direi che comunque per giocare vada bene, speravo un tiro piu preciso ma meglio di cosi non credo riuscirò a farlo andare. Ora devo solo riportarlo sotto al J, mi consigliate di metterci una sp90 ( e magari qualche spessore) o tagliare questa?
    Grazie

  8. #18
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pezio Visualizza il messaggio
    Allora come vi avevo anticipato, oggi ho rimontato il tutto. Nel frattempo mi è arrivata anche la batteria nuova (lipo 11 V 1600 30 C ) .
    L'altro giorno avevo provato a cambiare la canna madbull con la sua vecchia originale, il tiro era sempre poco preciso, e la potenza era scesa a 0.75J. Quindi oggi ho ripulito tutto il gb dal vecchio grasso, rispessorato, cambiato oring testa pistone, grasso guarder su boccole e ingranaggi, e grasso Classic Army sul gruppo aria. Prova siringa ok. La vecchia molla era andata, cambiata con una sp100 guarder. Rimontato il tutto e cambiato anche il gommino hop up con guarder trasparente. Ho pulito il motore, pulito i contatti del grilletto e cambiato una parte del filo che era un po spellato.
    Prova cronografo con guarder 0.20 e lipo 11V = 1.02 -1,04 J - Rof 20 RPS Il tiro ovviamente è migliorato visto l'aumento di potenza, anche se la rosata continua ad essere leggermente ampia, anche se adesso leggermente meno. Direi che comunque per giocare vada bene, speravo un tiro piu preciso ma meglio di cosi non credo riuscirò a farlo andare. Ora devo solo riportarlo sotto al J, mi consigliate di metterci una sp90 ( e magari qualche spessore) o tagliare questa?
    Grazie
    tagliaci 1,5 giro di spira e riprova

  9. #19
    Spina
    L'avatar di Pezio
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    267

    Predefinito

    Alla fine ho rimontato la sp90, adesso sta di nuovo sui 0.95 , direi che va bene cosi Grazie !

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

tiro-utile-m-4-custem

classic

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.