Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema con uscita pallini M4

  1. #1
    Spina L'avatar di Davide92
    Club
    Platoon Softair
    Iscritto il
    11 Apr 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito Problema con uscita pallini M4

    Ciao a tutti , volevo chiedere consigli su un problema che mi è uscito sull'm4 questo sabato, praticamente, quando vado a sparare, spara i primi pallini fiocchi, nel senso, se di norma vanno a 50 metri, i primi 5 o 6 pallini li spara a 20/25 metri, per poi sparare bene, se mi fermo per qualche minuto, lo rifà ancora.... non capisco se sia un problema di gommino, hop up, o cos'altro pezzo possa dare questo tipo di problema.. chiedo aiuto a voi! premetto che lo ha fatto dopo aver montato il gruppo aria della systema, prima di montarlo ho fatto tutte le varie verifiche e di perdite non ne ha! però sinceramente il problema non credo sia dovuto dal gruppo aria!

    Ps. ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare.

    -MARCA E MODELLO: Classic Army (anche se oramai ha solo i gusci)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: il fucile in se ne ha 3, ma il gearbox è stato completamente cambiato qualche mese fà idem gommino
    -UPGRADES O MODIFICHE: Pistone Aim Top, testa pistone Deep Fire, Gruppo aria Systema, Molla M100, Gommino Systema
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Spara i primi pallini a poca distanza per poi incominciare a sparare bene
    -TEMPO DEL PROBLEMA : Questo sabato
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    Lipo da 7,4 volt da 30 c

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Dai sintomi potrebbe essere anche la T hop-up che non "molleggia" bene e si assesta dopo pochi colpi, andando così a battuta sul GB.... potrebbe anche essere l'o-ring della testa pistone che non fa tenuta i primi colpi.

  3. #3
    Spina L'avatar di Davide92
    Club
    Platoon Softair
    Iscritto il
    11 Apr 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Anche io pensavi alla T hop up, infatti volevo cambiarla con una modify, la testa pistone e strano e nuova... Grazie per la risposta!

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Già hai fatto un bel misto "frutta" e sarebbe opportuno mantenere lo spingi pallino e la T hop-up originali ma comunque sempre della solita marca.
    Personalmente proverei a cercare di far funzionare quello che già c'è!!!!

  5. #5
    Spina L'avatar di Davide92
    Club
    Platoon Softair
    Iscritto il
    11 Apr 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Ma il gruppo aria tiene, non ha perdite, lo spingipallino e tutt ora della stessa marca dell gruppo hu, ovvero della classic army.....

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk 4

  6. #6
    Spina L'avatar di Davide92
    Club
    Platoon Softair
    Iscritto il
    11 Apr 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Aggirono dicendo che ho anche cambiato, gommino e gruppo Hu , rimesso il vecchio gruppo aria! ora i tiri a sputo sono notevolmente diminuiti, però ha una rosata assurda che prima non aveva, contando che ha una deepfire da 04... la canna dentro non sembra rovinata, il gommino ho messo un ics e il gruppo Della modify, il gb dentro è messo bene e il gruppo non ha perdite.. non so dove andare a parare cavolo....
    Ultima modifica di Davide92; 12/10/2013 a 14:21

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Davide92 Visualizza il messaggio
    Aggirono dicendo che ho anche cambiato, gommino e gruppo Hu , rimesso il vecchio gruppo aria! ora i tiri a sputo sono notevolmente diminuiti, però ha una rosata assurda che prima non aveva, contando che ha una deepfire da 04... la canna dentro non sembra rovinata, il gommino ho messo un ics e il gruppo Della modify, il gb dentro è messo bene e il gruppo non ha perdite.. non so dove andare a parare cavolo....
    che gommino avevi prima ? mettici un systema per incominciare a capire qualcosa.
    Fatto questo, controllati il molleggio dell thop up ed eventualmente facci la modifica della doppia molla, lo spiego nella mia guida gruppi aria, nata appunto su probelmi sorti su di un M4 spc della classic army.
    Se hai cambiato gear box, assicurati che l t hop up entri bene dentro la relative sede da dove esce lo spingipalino

  8. #8
    Spina L'avatar di Davide92
    Club
    Platoon Softair
    Iscritto il
    11 Apr 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Si ma ha iniziato di colpo a farlo,molleggiare molleggia bene in teoria e nelle sedi sembra entrare bene.., prima avevo il systema di gommino, puoi linkarmi la guida please

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk 4
    Ultima modifica di Davide92; 12/10/2013 a 15:11

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.