Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema inceppamento uar aps

  1. #1
    Spina
    Club
    Soft Air Reggio Emilia
    Iscritto il
    17 Mar 2012
    Messaggi
    123

    Predefinito Problema inceppamento uar aps

    -MARCA E MODELLO: uar aps
    -NUOVA/USATA,TEMPO DI VITA: quasi nuovo..comprato a luglio ma usato poco
    -UPGRADES O MODIFICHE: sostituito gommino hu
    -TEMPO DEL PROBLEMA: un mese
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: premetto che il fucile appena comprato, dopo aver immediatamente sostituito il gommino aps, andava da dio. avevo montato un gommino wii tech che avevo in casa usato praticamente mai, in attesa di comprare un nuovo gommino definitivo. col gommino wii tech nonostante non fosse nuovo e non fosse di qualità eccelsa il fucile sparava in modo impeccabile. in seguito ho montato un gommino systema, che non mi aveva mai dato nessun problema in nessun fucile, ma dopo un paio di partite è sorto il problema: durante le raffiche il fucile si inceppa, come se i pallini rimanessero bloccati nell'hu. fa un suono soffocato e ogni tanto rotola fuori qualche pallino. smontando l'hop-up mentre il fucile è inceppato ho notato che rimane un pallino incastrato tra l'imbocco della canna e il lembo più esterno del gommino, che si ripiega su se stesso e quindi non lascia passare i pallini. fa questo con qualunque regolazione di hu. con il gommino systema questo succedeva ogni tanto. si avevano miglioramenti spruzzando dello svitol o un qualche tipo di lubrificante sul gommino, in maniera abbondante. ho provato a sostituire diversi gommini, tra cui un madbull blu, ma erano tutti più o meno usati, anche se in buone condizioni, ma la situazione è peggiorata in quanto si inceppa quasi a ogni raffica. la cosa che mi ha lasciato più perplesso è che se si fa sparare il fucile diciamo con solo l'essenziale, ovvero con il gear box in mano, attaccato a canna e hu tramite una vite che li tiene uniti, premendo il caricatore direttamente sull'hop-up non si ha nessun tipo di problema, anche con gommini che a fucile montato lo facevano inceppare subito. poi però quando si va a montare il tutto sulla scocca il problema torna.
    Avete idea di cosa possa essere? io pensavo di ricomprare un gommino wii tech e vedere come va, oppure montare uno spingipallino più lungo o più conico in punta, ma sono mie teorie, e non mi spiego perchè senza scocca funziona e con la scocca no.

  2. #2
    Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Risolto? Io credo sia un problema di allineamento tra gearbox e hop up, in pratica il becco dello spingipallino va a urtare contro il bordo piegandolo... guarda sul bordo del gommino se vedi sfregamenti e su quale lato, poi ti regoli di conseguenza.

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4

  3. #3

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    cambia lo spingipallino.... metti uno per ak......... e non avrai piu' problemi !!!

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    cambia lo spingipallino.... metti uno per ak......... e non avrai piu' problemi !!!
    spiega , perchè cambiare lo spingipallino dovrebbe risolvere il problema, considerando chè questa asg ha un gear di 3à generazione , e monta testa cilindro V3 .
    Anche perchè son certo che le quote di un x marca di spingipallino per AK potrebbe creare ben altri problemi , causa quote lievemente differenti

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Perche' lo spingipallino di serie non e' di un ak ma e' piu' lungo !!! cambiato spingipallino io personalmente con un kingarms per ak il fucile ha iniziato a pescare senza mancare 1 pallino e per giunta e' sparito anche il problema che si manifestava casualmente che i pallini si inceppavano della t hopup

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    Perche' lo spingipallino di serie non e' di un ak ma e' piu' lungo !!! cambiato spingipallino io personalmente con un kingarms per ak il fucile ha iniziato a pescare senza mancare 1 pallino e per giunta e' sparito anche il problema che si manifestava casualmente che i pallini si inceppavano della t hopup
    probabilmente il tuo problema era differente da quello che ha questo utente, e probabilmente ti sarà sfuggito che a questo utente i problemi sono di inceppamento,non di pescaggio

  8. #8
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    22 Dec 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Filippo Vignocchi Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: uar aps
    -NUOVA/USATA,TEMPO DI VITA: quasi nuovo..comprato a luglio ma usato poco
    -UPGRADES O MODIFICHE: sostituito gommino hu
    -TEMPO DEL PROBLEMA: un mese
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: premetto che il fucile appena comprato, dopo aver immediatamente sostituito il gommino aps, andava da dio. avevo montato un gommino wii tech che avevo in casa usato praticamente mai, in attesa di comprare un nuovo gommino definitivo. col gommino wii tech nonostante non fosse nuovo e non fosse di qualità eccelsa il fucile sparava in modo impeccabile. in seguito ho montato un gommino systema, che non mi aveva mai dato nessun problema in nessun fucile, ma dopo un paio di partite è sorto il problema: durante le raffiche il fucile si inceppa, come se i pallini rimanessero bloccati nell'hu. fa un suono soffocato e ogni tanto rotola fuori qualche pallino. smontando l'hop-up mentre il fucile è inceppato ho notato che rimane un pallino incastrato tra l'imbocco della canna e il lembo più esterno del gommino, che si ripiega su se stesso e quindi non lascia passare i pallini. fa questo con qualunque regolazione di hu. con il gommino systema questo succedeva ogni tanto. si avevano miglioramenti spruzzando dello svitol o un qualche tipo di lubrificante sul gommino, in maniera abbondante. ho provato a sostituire diversi gommini, tra cui un madbull blu, ma erano tutti più o meno usati, anche se in buone condizioni, ma la situazione è peggiorata in quanto si inceppa quasi a ogni raffica. la cosa che mi ha lasciato più perplesso è che se si fa sparare il fucile diciamo con solo l'essenziale, ovvero con il gear box in mano, attaccato a canna e hu tramite una vite che li tiene uniti, premendo il caricatore direttamente sull'hop-up non si ha nessun tipo di problema, anche con gommini che a fucile montato lo facevano inceppare subito. poi però quando si va a montare il tutto sulla scocca il problema torna.
    Avete idea di cosa possa essere? io pensavo di ricomprare un gommino wii tech e vedere come va, oppure montare uno spingipallino più lungo o più conico in punta, ma sono mie teorie, e non mi spiego perchè senza scocca funziona e con la scocca no.

    Ho 2 repliche della APS, uno UAR 501 identico al tuo ed un AK74U. Entrambe mi hanno fatto impazzire con i gommini hop-up. Qualche giorno fa sono andato in punto di vendita e, con il proprietario - esperienza di 20 anni - ci siamo presi 1 ora per provare i gommini di TUTTE le marche.
    Nessuno - dico NESSUNO - dei gommini delle piu famose ed affidabili marche (G&G verdi o neri, ICS, ) funziona su queste repliche. Con tutti i gommini si presenta il tuo problema: pallini si inceppano all' ingresso del gruppo hop-up. A gruppo hop-up e canna smontanti. mettendo 1 pallino in ingresso, serve una forza abnorme per poter far passare il pallino.

    SOLO l'hop-up della marca INTRUDER (gommino di colore trasparente e consistenza scarsa) riesce a risolvere il problema dell'inceppamento... creando ovviamente tutti quelli legati alla precisione di tiro - ragione per la quale sostituiamo i nostri gommini con quelli migliori.

    La lezione che ho imparato io: MAI PIU APS per giocare. Invece, esteticamente belle, stanno sicuramente bene appese al muro di un collezionista.

    Saluti!

  9. #9
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Anche io ho avuto problemi simili, ossia che il labbro del gommino sui piegava su sé stesso bloccando il pallino.

    Ho notato che tra differenti marche cambia la lunghezza del labbro, quindi devi osservare quello che Gadda una lunghezza minore senza esser troppo corto da causare perdite d'aria tra gommino e spingipallino

    Spero di esser stato chiaro

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Filippo Vignocchi Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: uar aps
    -NUOVA/USATA,TEMPO DI VITA: quasi nuovo..comprato a luglio ma usato poco
    -UPGRADES O MODIFICHE: sostituito gommino hu
    -TEMPO DEL PROBLEMA: un mese
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: premetto che il fucile appena comprato, dopo aver immediatamente sostituito il gommino aps, andava da dio. avevo montato un gommino wii tech che avevo in casa usato praticamente mai, in attesa di comprare un nuovo gommino definitivo. col gommino wii tech nonostante non fosse nuovo e non fosse di qualità eccelsa il fucile sparava in modo impeccabile. in seguito ho montato un gommino systema, che non mi aveva mai dato nessun problema in nessun fucile, ma dopo un paio di partite è sorto il problema: durante le raffiche il fucile si inceppa, come se i pallini rimanessero bloccati nell'hu. fa un suono soffocato e ogni tanto rotola fuori qualche pallino. smontando l'hop-up mentre il fucile è inceppato ho notato che rimane un pallino incastrato tra l'imbocco della canna e il lembo più esterno del gommino, che si ripiega su se stesso e quindi non lascia passare i pallini. fa questo con qualunque regolazione di hu. con il gommino systema questo succedeva ogni tanto. si avevano miglioramenti spruzzando dello svitol o un qualche tipo di lubrificante sul gommino, in maniera abbondante. ho provato a sostituire diversi gommini, tra cui un madbull blu, ma erano tutti più o meno usati, anche se in buone condizioni, ma la situazione è peggiorata in quanto si inceppa quasi a ogni raffica. la cosa che mi ha lasciato più perplesso è che se si fa sparare il fucile diciamo con solo l'essenziale, ovvero con il gear box in mano, attaccato a canna e hu tramite una vite che li tiene uniti, premendo il caricatore direttamente sull'hop-up non si ha nessun tipo di problema, anche con gommini che a fucile montato lo facevano inceppare subito. poi però quando si va a montare il tutto sulla scocca il problema torna.
    Avete idea di cosa possa essere? io pensavo di ricomprare un gommino wii tech e vedere come va, oppure montare uno spingipallino più lungo o più conico in punta, ma sono mie teorie, e non mi spiego perchè senza scocca funziona e con la scocca no.
    Mancano moltissime informazioni sulla replica per cui è difficile dare suggerimenti. Posso dire sicuramente che dentro le camere hop up e gommini , non va spruzzato nulla e sicuramente non svitol, in caso di estrema secchezza va spruzzato una modica quantità di olio spray al silicone specifico per asg. Sugli inceppamenti , è sicuramente dovuto al gommino montato male o non compatibile con canna e t hop up. Su alcune repliche non può essere montato un qualsiasi gommino , anche gommini notoriamente di alta qualità, su alcune canne e t Hop up possono andare bene solo determinati gommini , altre marche e modelli possono avere Delle battute interne più grosse o avere labbri più lunghi , e pertanto possono non far bloccare perfettamente la canna con la clip o avere sporgenze di labbro eccessive o troppo risicate

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads262789-Problema-inceppamento-uar-aps

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.