Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Australian SOTG - Operation Slipper - 2009-2011 Uruzgan-Afghanistan (wip)

  1. #1
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito Australian SOTG - Operation Slipper - 2009-2011 Uruzgan-Afghanistan (wip)

    Premessa
    Il seguente loadout ripropone un operatore non meglio definito dello Special Operation Task Group , l'idea iniziata a marzo di questo anno era di ricreare un membro dello Squadron 4 CCT, reparto di addestramento australiano, e successivamente svilupparci sopra un membro di questa task force e un SASR.La difficoltà nel reperire l'equipaggiamento e sopratutto le notizie utili mi hanno fatto dirottare su un Sotg generico.


    Note: dovevo rimandare la sessione fotografica per sistemare alcune cose e perchè mi è mancato all'ultimo il fotografo, ma visto che oramai avevo l'autorizzazione per la sessione ho approfittato e costretto una collega a fare qualche scatto in fretta e furia, la location scelta è la riva destra idrografica del fiume Piave,mi sembrava simile ad una famosa ref pic di esfiltrazione a Uruzgan( o Oruzgan che dir si voglia).

    Storia: L' Operation Slipper è il nome dell'operazione di supporto del ADF in Afghanistan e nel Golfo Persico, inizia nel 2001 con la partecipazione della RAAF e di 3 reggimenti dello Special Air Service Regiment, successivamente nel 2005 viene costituito lo Special Force Task Group comprendente elementi del SASR, del 4° Battaglione RAR (Royal Australian Regiment) e dall'Incident Response Regiment (in pratica un super mega reggimento di genieri ).Nel 2007 aumenta il numero del personale impiegato e viene costituito lo Special Operation Task Group comprendente sempre elementi del SASR,il 1° e 2° Commando,cct vari,i soliti IRR.

    vabbè basta con lo scritto,passiamo a qualche ref pic





    e questo ghe son mi! come si dice ad Hallam,Victoria










    Australian SOTG waiting for extraction





    Patrolling Helmand river






    Non mi vengono più didascalie senza cadere nel ridicolo, a sotg is walking?















    Passiamo alla kitlist:

    First Line:
    Platatac CUTS
    Crye Precision AC
    Oakley si assault pilot
    Oakley m-frame
    neckgaitor ACU
    Lowa Elite Desert
    HSGI rigger belt

    Capoccia:
    Mich 2000* (verrà sostituito a breve con un Rabintex ACH)
    ms strobo 2000*
    flags australiane
    Conuterweight
    nvg mount* (il modello corretto è l' Itl mini/sea ma mi mancano i fondi e il cuore per spendere 350 dollars)
    Liberator III*
    Helmet light hl1

    Second Line:
    Dbt FAPC
    -Platatac Mbitr 2° gen
    -Platatac Admin Pouch
    -4x Tactical Tailor mag pouch
    CAT,Cyalume IR*,Scissor, ptt TEA e PRC 152*

    Third Line:
    SORD Hydratation Extra
    -Tactical Tailor mini utility
    bendaggi e prolunga antenna dummy

    Garmin Foretrex 301
    A&K SR25
    Marui m4 SRE kittato SOCOMD (special operation command riferito all'Australia)
    holster Bladetech trc con HK USP

    Spero di non dimenticare niente, come già accennato, visti i tempi ristretti manca qualche dettaglio, come la cinghia,il backpack non è stato farcito,la patch cct va rimossa e manca una patch sul braccio sx e la strobo dovrebbe stare nella utility sul back, tutte cose che saranno sistemate con la prossima sessione per aggiornare il post.Sull'elmetto ci andrebbe il TAG IR, ma sto cercando di capire se ne è vietata l'importazione,mi scoccerebbe cacciare 300 dollari inutilmente.

    Ogni commento,insulto e affini sono apprezzati, siate buoni che e il mio primo setup

    Credits
    Ad ogni utente che tediato con i miei pm
    A Jacob alias Blackjack13 di ukaz
    Alla Margherita che ho sequestrato per fare le foto
    A tutti gli appassionati del commonwealth style e ai forum sul softair
    Alle mie femminucce che stanno a casa e sopportano questo nostro particolare hobby
    Ultima modifica di Wakiki; 05/10/2013 a 13:55

  2. #2
    Recluta

    L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila
    Età
    30
    Iscritto il
    01 May 2011
    Messaggi
    534

    Predefinito

    bhe complimenti.. o.o fra le prime due foto (la tua e la ref) c'è davvero pochissima differenza!! ottimo lavoro davvero

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    stavo per scrivere la stessa cosa sono tornato su a riguardare la prima foto in alto a sx due volte perchè pensavo l'avessi fotomontata!!

    ti faccio i miei complimenti, questo è uno dei POCHISSIMI setup issued che mi piace, è leggero ed effettivamente sfruttabile in gioco (a differenza della maggior parte degli altri, che saranno anche realistici ma li ritengo molto scomodi per muoversi in gioco )!

    complimenti!

    p.s.: la prima didascalia scriverei "waiting for extraction" e la seconda "patrolling helmand river" (lo so che sono cazzatine ma con un setup così bello è un peccato )

  4. #4
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    grazie dei complimenti , per la prima ref ho sempre avuto dubbi sul vest,in particolare poteva sembrare un hpc,ma la lunghezza mi vedeva più propenso al fapc,in largo uso nei sotg, peccato per lo zainetto vuoto che non rende.Fra l'altro gli shoulder pads sono una mia aggiunta proprio per assomigliarci di più.
    Sul giocabile,io mi troverei in difficoltà perchè preferisco i monofilari e poi credo che la USP vera sia un filino più sottile,nella fondina della Bladetech non c'è pulsante di ritenzione,va ad incastro e la replica ci si incastra nel vero senso della parola,dovrei farmi uno sparticulo da solo per estrarla rapidamente
    Cambio prontamente le didascalie,è il mio inglese bambinesco che mi frega, la prima invece l'ho presa così perchè è proprio il titolo della foto.

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    a proposito della fondina (mi raccomando che io parlo solo di softair giocato non della parte reenactment per la quale hai gia il mio voto piu alto ), non è scomodo che sia orientata verso dietro? riesci ad estrarre agevolmente (a parte i limiti che hai descritto) anche con lo zaino che la sovrasta?
    io la tengo inclinata in avanti e mi ci trovo bene e mi pare che nella ref pic sia semplicemente in verticale, quindi non credo sia messa cosi per replicare l'operatore, ne deduco che ti ci trovi comodo?
    e i caricatori aggiuntivi per la pistola li hai da qualche parte che non ho visto o non li hai proprio?

    i lowa sono proprio usati o è una tua licenza poetica?

    cmq hai ragione che 5 mono forse sono un po pochini, ma quando giochi basta togliere il portaradio e gia passi a 7, oppure se non vuoi toccare la disposizione quando giochi ti monti un bel cosciale aggiuntivo e ne hai altri 4, tanto dubito che in determinate missioni nessuno porti cosciali in real life

  6. #6
    Spina L'avatar di Ironhide
    Club
    Army of pain
    Età
    36
    Iscritto il
    05 Aug 2007
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Bellissimo, non c'è nient'altro da aggiungere!

  7. #7
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Bella Wak


  8. #8
    Recluta L'avatar di DuN433
    Club
    Tier One Pescara
    Età
    36
    Iscritto il
    06 Jul 2008
    Messaggi
    912

    Predefinito

    Bello, complimenti, in molte foto si vede che hanno buffetteria SORD a scatafascio... il Body Armour ERAC, e il Plate che adesso mi sfugge il nome, le tasche sono sempre tutte della SORD Per la Multicam stessa cosa, è della Crye Precision, assomiglia al taglio G3 ma lo hanno commissionato con delle specifiche loro

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Il "plate" dovrebbe essere il "t-bas" prodotto dalla Sord. Tempo fa sul sito della ditta era reperibile , ma in seguito all' adozione per le truppe rischierate in A-stan , è sparito .Attualmente la Sord vende solamente un accessorio che permette di togliere il cummerbound e trasformarlo in plate carrier. Complimenti Wakiki, hai ricreato un set up molto interessante, ben curato e verosimile.

  10. #10
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    awesome!! Mi piace veramente molto complimenti!

    Unica cosa: fai su le regolazioni in eccesso del plate che libere così non si posson vedere... e la fondina, nella foto dove sei accosciato sembra fatta per essere estratta da qualcuno dietro di te... per il resto è eccezionale, la CUTS è veramente bella (io aspetto ancora mi consegnino la mia... )

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sotg

fapc

platatac

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.