Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Australian SOTG - Operation Slipper - 2009-2011 Uruzgan-Afghanistan (wip)

  1. #11
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    Grazie ancora a tutti per i complimenti, ero sicuro di averlo scritto,invece no.La fondina è così per errore,pad montato di fretta per mancanza di tempo e se nè andata affangala laggiù, è alta e troppo dietro lo ammetto.
    @Nonaeme i lowa sono una licenza poetica, diciamo che è l'unico di 4 paia desert che ho ai piedi non avrei saputo comunque cosa mettere, sono indeciso fra almeno 2 modelli di Terra Combat o Danner,alla fine sono commowealth e mi accontento per ora.
    Sul discorso vest, la buffetteria del periodo che ho preso in esame io è per la maggiore platatac, le tasche TT mi sono state suggerite da un grandissimo appassionato aussie, fra i più usati c'erano cmq fapc 2° gen,plate carrier sia Eagle che Platatac (ho il M.A.C. e provvederò a inserirlo ) e prima dell'avvento dei vari chassis Crye anche i pico customizzati dalla Tyr Tactical e di quelli me ne farei uno,ma sono veramente fuori budget.
    Per la mimetica si ha una vastissima scelta,la cuts ovviamente l'ho scelta per la sua particolarità, mettere tutto crye sarebbe stato il solito setup,ma si è visto pantaloni in mtp,shirt combat in cadpat(quella desertica) e i pantaloni loro hanno il taglio bush dax, sono marchiati platatac e il mimetismo per quanto uguale si chiama AMT.
    Il tbas non sapevo fosse disponibile prima, lo avevo cercato per un pò fino a quando mi hanno detto che appunto è coperto dal mod.
    @Dodo: le fasce le ho messe così volutamente,nella maggior parte delle foto che ho visto lasciano tutto lungo,persino ero indeciso se tirare fuori la maglietta dai pantaloni
    Ultima modifica di Wakiki; 05/10/2013 a 17:23

  2. #12
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wakiki Visualizza il messaggio
    @Dodo: le fasce le ho messe così volutamente,nella maggior parte delle foto che ho visto lasciano tutto lungo,persino ero indeciso se tirare fuori la maglietta dai pantaloni
    meno male allora che non girano con il pipino di fuori...


  3. #13
    Recluta L'avatar di VIASSO
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    958

    Predefinito

    mamma mia, le tue pic sembrano reali!

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wakiki Visualizza il messaggio
    Grazie ancora a tutti per i complimenti, ero sicuro di averlo scritto,invece no.La fondina è così per errore,pad montato di fretta per mancanza di tempo e se nè andata affangala laggiù, è alta e troppo dietro lo ammetto.
    @Nonaeme i lowa sono una licenza poetica, diciamo che è l'unico di 4 paia desert che ho ai piedi non avrei saputo comunque cosa mettere, sono indeciso fra almeno 2 modelli di Terra Combat o Danner,alla fine sono commowealth e mi accontento per ora.
    Sul discorso vest, la buffetteria del periodo che ho preso in esame io è per la maggiore platatac, le tasche TT mi sono state suggerite da un grandissimo appassionato aussie, fra i più usati c'erano cmq fapc 2° gen,plate carrier sia Eagle che Platatac (ho il M.A.C. e provvederò a inserirlo ) e prima dell'avvento dei vari chassis Crye anche i pico customizzati dalla Tyr Tactical e di quelli me ne farei uno,ma sono veramente fuori budget.
    Per la mimetica si ha una vastissima scelta,la cuts ovviamente l'ho scelta per la sua particolarità, mettere tutto crye sarebbe stato il solito setup,ma si è visto pantaloni in mtp,shirt combat in cadpat(quella desertica) e i pantaloni loro hanno il taglio bush dax, sono marchiati platatac e il mimetismo per quanto uguale si chiama AMT.
    Il tbas non sapevo fosse disponibile prima, lo avevo cercato per un pò fino a quando mi hanno detto che appunto è coperto dal mod.
    @Dodo: le fasce le ho messe così volutamente,nella maggior parte delle foto che ho visto lasciano tutto lungo,persino ero indeciso se tirare fuori la maglietta dai pantaloni
    intanto, ottimo lavoro davvero...un corpo affascinante ma davvero poco preso in considerazione!

    da possessore di Platatac MAC, posso confermare la bontà del pezzo. lo uso come "surrogato" del plate Eagle, ma non ha davvero nulla da invidiare. forse il colore dei pals è leggermente diverso, ma chissene!

  5. #15
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Non ho letto tutti i messaggi sopra, pero la multicam australiana non è "loro"?
    Avevo visto una volta un immagine su fb della platatac con pantaloni della crye p. ma non un modello per il pubblico.

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di Ghost Sniper
    Club
    A.s.d. Gunslinger
    Età
    38
    Iscritto il
    09 May 2006
    Messaggi
    2,249

    Predefinito

    ottimo

  7. #17
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    grazie ancora,
    @Pedro : non capisco cosa intendi con "loro", se nel senso del mimetismo, sì ,loro hanno AMT (australian multi terrain) che in pratica è multicam, in più ho da poco sentito dire che rimarchiano la propper per alcuni modelli barracks.Per quanto riguarda i pantaloni si è visto di tutto, crye combat,field,mtp,e persino cadpat.Esiste poi effettivamente un secondo catalogo platatac, l'sp che è "confindenziale" ad uso governativo.Ad esempio un body armor che mi servirebbe è in quella lista e non lo vedrò fino a quando non passeranno tutti in t-bas e cpc crye precision
    spero di aver compreso quello che intendevi

  8. #18
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    ohi, mi è scesa una lacrimuccia appena ho visto le foto.

    Complimenti per la dedizione, questo è un setup degno di nota.

    Mich e Rabintex sono identici...non a caso i SOTG non utilizzano solo l'elmetto ECH303AU, ma hanno in dotazione anche i MICH della Gentex

    Come ben saprai gli australiani hanno in dotazione una particolare lampada strobo sull'elmo, per carità si son visti anche con la MS2000,
    ma come prima dotazione hanno la TAG IR



    Ora..il setup mi ha veramente lasciato di stucco... non penso siano necessari altri commenti in quanto lo si può ritenere alla soglia della perfezione assoluta.

    Se un giorno vorrai fare l'ultimo passo da gigante, ti basteranno la TAG IR ed il mini ITL.




    Ciao!
    Ultima modifica di ziofester; 19/10/2013 a 14:00

  9. #19
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    Mi fa un immenso piacere ricevere un tuo commento sul setup,ci tenevo molto (come hai avrai notato dagli N messaggi che ti ha mandato in precedenza ) e grazie per i complimenti! Sì,concordo con l'ultimo passettino da fare, ma aimè i fondi sono finiti,Benny l'ho sentito circa un paio di settimane fà,ma mi ha sparato 620 dollari per i 2 pezzi di cui sopra e purtroppo non "mi regge la pompa".Ho trovato forse in inghilterra una tag ir no button version a prezzo abbordabile e in caso pensavo di mettere la piastra nvg del fritz con il retro del mount olandese, proprio per questo ho coperto il retro dell'elmetto con un counterweight e per sbaglio ci ho lasciato la patch cct.
    Gli ultimi dettagli sarebbero sostituire i guanti con degli mkII della platatac (molto opzionale,e comunque ne sto trovando solo neri) e una contour sull'elmetto.
    ah e magari aggiungere i porta granata sulla cinta,ne metterò un pò della eagle appena riaggiorno le foto
    grazie ancora
    Ultima modifica di Wakiki; 20/10/2013 a 07:45

  10. #20
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    L'ho visto appena adesso questo setup!
    E poi dici a me! E' veramente fantastico!!!!!!!!
    Complimenti stra meritati!!!!!
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!




    SEMPER FIDELIS!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sotg

fapc

platatac

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.