vorrei sapere una cosa: ho un turbo 3000 ics albero corto al quale ho rotto una aletta dove si agganciano i cavi elettrici. e' possibile usarlo ugualmente? se sì cosa devo fare? oppure è da buttare?
grazie
byezzzzzzzzzzzzzzz
vorrei sapere una cosa: ho un turbo 3000 ics albero corto al quale ho rotto una aletta dove si agganciano i cavi elettrici. e' possibile usarlo ugualmente? se sì cosa devo fare? oppure è da buttare?
grazie
byezzzzzzzzzzzzzzz
la stragrande maggioranza (direi la totalità) di quelle alette è in materiale saldabile. qundi vedi di attaccare un pezzetto di materiale (ovviamente saldabile anche lui) sulla parte rotta e ri-attaccaci il connettore. altrimenti, se non hai il saldatore, basta ristabilire un contatto in un punto qualsiasi che risulti in contatto con la parte rotta (probabilmente dovrai togliere il connettore).
se è il positivo, accertati che sia ben isolato.
prova a rivolgerti ad un negozio di modellismo, sicuramente possono aiutarti a riutilizzarlo![]()
puoi prendere un motore rotto e sostistuire la placca con l'aletta.
puoi saldare un faston maschio al posto dell'aletta (si può fare ma è molto complicato e devi avere esperienza con stagno e saldatore)
puoi saldare il filo direttamente sulla palcca.
ok praticamente con un po' di stagno e pazienza si risolve![]()
grazie per le dritte.
byezzzzzzzzzzzzzzzz
se per caso c'è una vite nei pressi del punto dell'aletta rotta, puoi sostituire il faston del filo con un occhiello e fissarlo con la vite.
e' più laborioso di altri metodi ma sei sicuro che tiene a vita e probabilmente ti evita di lavorare di saldatore sul motorino.
certo che lo puoi riparare.... ma considerando quanto sia lento questo motorino, se ti avanza un trentello alla prima occasione, prenditi qualcosa che gira un po' più in fretta.....
ciao.
fatto saldare i fili direttamente sul motorino. funziona perfettamente.
byezzzzzzzzzzzzzzzz
quando dovrai smontare il gear bestemmierai.....Originariamente inviata da alien3
scusa ma i fili saldati sul motorino non mi danno problema per smontare il gearbox. mi sembra che tutti i gb di terza generazione hanno i fili saldati sulle lamelle del motorino e solo nell'ics ak74m cè il fastom![]()
byezzzzzzzzzzzzzz