Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problema asta spingipallino - rimontaggio gearbox g36 golden bow

  1. #1
    Spina L'avatar di Jeremy
    Club
    U.S.A.T.
    Età
    44
    Iscritto il
    06 Feb 2013
    Messaggi
    17

    Thumbs up Problema asta spingipallino - rimontaggio gearbox g36 golden bow

    Salve a tutti:

    -MARCA E MODELLO: Golden bow - g36c

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Asg comprata nuova a settembre 2012

    -UPGRADES O MODIFICHE:
    Molla sp90 - Motorino systema energy - pistone element - testa pistone alluminio - spingipallino

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Dopo rimontato il gearbox (prima volta in vita mia che ne apro uno) appena provo a sparare si blocca tutto e trovo l'asta spingipallino che va a toccare il pistone e la molla e quindi non riesce ad andare indietro e a caricare il colpo. Non sò se sia lo spessoramento che può causare questo problema oppure qualche cosa che ho rimontato male. Vi allego foto.

    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    Due tre giorno da quando l'ho aperto per sostituzione pistone sgranato

    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    Uso solo 7,4 lipo da 30c

    Grazie in anticipo.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gear.jpg 
Visite: 61 
Dimensione:   184.3 KB 
ID: 221605

  2. #2
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    l'asta spinfipallino non puo' toccare in nessun modo ne' pistone ne' molla,quindi non credo sia quello il problema...se molleggi a mano sullo spingipallino fa' avanti e indietro?

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quoto 666ste.
    L'asta spingipallino non può toccare in nessun modo il pistone.
    Verifica che lo spessoramento sia fatto bene e, se proprio non si muove di un millimetro, verifica che la polarità del motore sia rispettata.

  4. #4
    Spina L'avatar di Jeremy
    Club
    U.S.A.T.
    Età
    44
    Iscritto il
    06 Feb 2013
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Avete presente la bandierina dell'asta? Quando il pezzetto dell'ingranaggio settoriale va a toccarci l'asta dovrebbe andare indietro e invece va su o sopra l'ingranaggio da quello che mi sembra e non la tira indietro..

    Lo spingipallino quando non è agganciato all'asta se lo muovo si toglie come quando lo togli per cambiarlo ma quando è tutto unito non balla niente.

    Controllo la polarità appena torno a casa e allora metto uno spessore in più sul settoriale.

    Non sò se possa essere anche un problema di grasso sulle guide dello spingipallino. Ne ho messo uno siliconico ma è spray non la pasta che non l'ho trovata. Forse dovrei provare a pulire e a provare con tutto pulito..

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeremy Visualizza il messaggio
    Avete presente la bandierina dell'asta? Quando il pezzetto dell'ingranaggio settoriale va a toccarci l'asta dovrebbe andare indietro e invece va su o sopra l'ingranaggio da quello che mi sembra e non la tira indietro..

    Lo spingipallino quando non è agganciato all'asta se lo muovo si toglie come quando lo togli per cambiarlo ma quando è tutto unito non balla niente.

    Controllo la polarità appena torno a casa e allora metto uno spessore in più sul settoriale.

    Non sò se possa essere anche un problema di grasso sulle guide dello spingipallino. Ne ho messo uno siliconico ma è spray non la pasta che non l'ho trovata. Forse dovrei provare a pulire e a provare con tutto pulito..
    se fosse come tu dici, non riusciresti nemmeno a chiudere il gear box,per chiudere il gear box, devi mettere ilsettoriale in fase neutra senza denti sopra.
    Poi visto che hai cambiato il pistone, ti sei assicurato che scorra sulle guide senza incepparsi ? dalle foto che vedo ,mi sembrano i classci pistoni che si devono adattare per poterli montare.
    Per cui fai la prova di libero scorriemtno del pistone, sezna cilindro di compressione,asta spingi pallino ed ingranggio centrale, posizioni il pistone sulle guide, chiudi il gear e serri le viti, dopo di che , inclina il gear in avanti , e controlla che il pistone scivoli in avanti senza problemi, quindi fai la cosa al contrario, ovvero che il pistone scivolit tutto dietro

  6. #6
    Spina L'avatar di Jeremy
    Club
    U.S.A.T.
    Età
    44
    Iscritto il
    06 Feb 2013
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Si in posizione neutra si chiude ma è dopo che lo riapro che lo trovo sopra..cioè dopo che provo a farlo funzionare.
    Ok appena torno stasera faccio la prova del pistone.
    Intanto grazie a tutti..

    ------ Post aggiornato ------

    Ecco l'inghippo..non scorre il pistone!! Ho chiuso il gb con solo il pistone e niente ingranaggi ed è proprio bloccato!

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeremy Visualizza il messaggio
    Si in posizione neutra si chiude ma è dopo che lo riapro che lo trovo sopra..cioè dopo che provo a farlo funzionare.
    Ok appena torno stasera faccio la prova del pistone.
    Intanto grazie a tutti..

    ------ Post aggiornato ------

    Ecco l'inghippo..non scorre il pistone!! Ho chiuso il gb con solo il pistone e niente ingranaggi ed è proprio bloccato!
    be te lo avevo detto !

  8. #8
    Spina L'avatar di Jeremy
    Club
    U.S.A.T.
    Età
    44
    Iscritto il
    06 Feb 2013
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Mitico! Ero sicuro che fosse una roba grossa.. ho più volte controllato se stavo mettendo gli ingranaggi al contrario perché degli spessori non ho mai dubitato anche se alla fine visto che me lo dicevano in più ci avevo pensato. Avevo controllato anche se era il motorino messo al contrario perché prorpio faceva un verso da blocco di qualcosa..
    Cavolo o lo cambio che non va bene o lo limo a sto punto..

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeremy Visualizza il messaggio
    Mitico! Ero sicuro che fosse una roba grossa.. ho più volte controllato se stavo mettendo gli ingranaggi al contrario perché degli spessori non ho mai dubitato anche se alla fine visto che me lo dicevano in più ci avevo pensato. Avevo controllato anche se era il motorino messo al contrario perché prorpio faceva un verso da blocco di qualcosa..
    Cavolo o lo cambio che non va bene o lo limo a sto punto..
    devi limare le guide interne ed esterne del pistone, fallo un poco per volta altrimenti rovini il pistone, e poi prova , è una cosa lunga ,ma se fatta bene , regala un pistone bello sccorevole e senza giochi sulle guide. Sono fatti apposta più grossi , per poter essere adattati su tutte le marche di gearbox

  10. #10
    Spina L'avatar di Jeremy
    Club
    U.S.A.T.
    Età
    44
    Iscritto il
    06 Feb 2013
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie 100.000 volte!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.