70 mila e passa yen...sono i prezzi da listino che la Marui spara ma che inesorabilmente verranno abbassati al momento della vendita al negozio. Ancora non ho capito il perche ma se si comprano le asg direttamente dalla HP della Marui, le si pagano un botto (prezzo completo) ma se si comprano in un negozio (Echigoya, First, Gun Mall ecc) le trovi sempre senza una ventina di mila yen.
Da amante della HK ed in particolare del 416, stavolta però non riesco ad essere contento. L anno scorso è uscito il 416D sre, dopo un anno il 416 Devgru che ha tutti orpelli (passatemi il termine) che potrebbero già essere acquistate dato che già sono in commercio da un pezzo: la grip motore, il silenziatore con lo spegnifiamma, e il clacio crane ecc.
Con una cosa non mi trovo d accordo: lo propongono come un Devgru custom , e sono d accordo (si trovano foto in cui operatori devgue hanno un 416 assemblato col calcio crane) ma quando dicono che "si tratta del fucile utilizzato nelle scene finale del film Zero Dark Thirty, wow, che figo!", allora non va bene, non è vero.
Se la Marui avesse inventato un modo per rendere le batterie sopmode utilizzabili col calcio PTS (quello che realmente si vede nel film), o un nuovo tipo di sopmode compatibili con la forma del PTS, allora si che sarei volato a comprarmelo! Oppure con una colorazione alternativa, enon il solito DFE, caxxo, ma qualcosa di più consumato e logoro (come se fosse davvero usato!), sarebbe potuto essere più accattivante.
La marui mi piace moltissimo, ho preso un MC51 e un MP5SD6 due giorni fa nonostante siano fucili vecchiotti vanno ancora molto di moda qui. Ma stavolta con questa nuova proposta mi sembra si sia adagiata sugli allori... Aho, poi, a ognuno la sua, sia chiaro!