Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 191

Discussione: Vegetata "Tru-spec"-like

  1. #1
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito Vegetata "Tru-spec"-like

    ciao a tutti.

    in un negozio tedesco ho ordinato una mimetica vegetata ripstop 100% cotone confezionata con il taglio delle mimetiche tru-spec, prodotta per conto della sturm/mil-tec tedesca.
    basandomi sulle poche informazioni contenute sull'etichetta posso dire che è confezionata negli stati uniti, in georgia, come le mimetiche tru-spec.
    pur non essendo identica alle originali sembra avere qualcosa a che fare con quelle fino ad ora conosciute, forse è realizzata da un fornitore o da un produttore parallelo alla tru-spec, ma sono solo supposizioni.
    la città di cartersville dove viene prodotta questa mimetica è a circa 25 miglia (mezz'ora di strada) da marietta, sede della tru-spec.
    ognuno tragga le sue conclusioni.

    nota interessante è il fatto che una ditta tedesca consideri il mercato delle mimetiche italiane, tanto da farle realizzare di ottima qualità negli stati uniti.
    a mio modesto avviso può essere una prova della validità del mimetismo vegetato.

    proseguiamo con un po' di foto

    prendo a prestito le descrizioni originali del sito tru-spec per una panoramica veloce sul taglio di questa vegetata.


    1. hook & loop faced shoulder pockets for patches
    2. includes 3 pieces of hook & loop, that can be sewn on if needed for name tapes
    3. zigzag stitched mandarin collar can be worn down or up to protect neck and keep out debris
    4. reinforced internal elbow pockets for elbow pad inserts, with easy access external hook & loop opening
    5. zippered and hook & loop closure for a smooth appearance
    6. pen/ pencil stalls
    7. slanted pocket, with hook & loop closure for easy access
    8. drawstring waist with button fly
    9. extra deep front pockets with reinforced openings to prevent worn tattered look
    10. two easy access slanted cargo pockets with drain holes, each with 5''x 5'' hidden pocket (non presenti)
    11. reinforced internal knee pockets for knee pad inserts, with easy access external hook & loop opening
    12. bellowed lower pocket with hook & loop closure on both legs
    13. improved “stay tied” heavy drawstring leg ties
    14. 1'' wide belt loops with 2¼'' opening
    15. hook & loop closure pocket flaps
    16. reinforced seat
    17. elastic drawstring for secure closure with cord lock

    ed eccola qui con il mimetismo italiano (scusate la qualità parkinsoniana delle foto)


    dati del produttore: teesar, inc. cartersville ga


    giacca.
    sulla giacca sono presenti quattro tasche, tutte chiuse con velcro. due tasche sui bicipiti e due tasche pettorali.
    il colletto è alla "coreana", si può chiudere attorno al collo con il velcro, oppure lasciare aperto.
    sopra le tasche pettorali ci sono due strisce di velcro per il nome/reparto.
    al centro, sulla patta di chiusura della giacca c'è un riquadro in velcro per l'applicazione del grado.
    i gomiti sono rinforzati, e all'interno del rinforzo c'è una tasca chiusa da velcro in cui è possibile inserire una gomitiera imbottita.
    la giacca si chiude sul davanti tramite cerniera più tre strisce di velcro.
    i polsi sono a chiusura regolabile tramite velcro.


    chiusura della giacca tramite cerniera


    tasca con chiusura a velcro e velcro esterno per eventuale toppa sul bicipite (presente anche sull'altra manica) e taschina portapenne sull'avambraccio sinistro


    cucitura a soffietto dietro le spalle


    pantaloni.
    sui pantaloni sono presenti otto tasche, due frontali aperte, due posteriori chiuse con due bottoni ciascuna, due cargo cosciali chiuse con due velcro ciascuna ed un laccetto elastico regolabile, due ad altezza ginocchio chiuse con due velcro ciascuna. all'interno delle tasche cosciali non sono presenti le taschine supplementari che sono invece presenti sulla tru-spec.
    le ginocchia sono rinforzate, e all'interno del rinforzo c'è una tasca chiusa da velcro in cui è possibile inserire una ginocchiera imbottita.
    i pantaloni sono chiusi da quattro bottoni, e sono presenti in vita e sulla caviglia dei lacci di chiusura supplementare.
    il sedere è rinforzato, come è rinforzata la cucitura che parte dal cavallo e arriva dietro in vita.


    laccio di chiusura sulla vita dei pantaloni


    particolare delle tasche superiori dei pantaloni


    tasca inferiore dei pantaloni


    particolare della chiusura con velcro della tasca sul ginocchio, utile per l'inserimento di una ginocchiera imbottita.


    cucitura rinforzata sul cavallo dei pantaloni.
    questa cucitura mi ha particolarmente e favorevolmente impressionato, perchè su altri modelli di vegetata in commercio acquistati da compagni di squadra ho visto la tendenza a subire strappi proprio in questo punto.


    altro particolare di questa cucitura rinforzata


    lacci di chiusura sul fondo dei pantaloni.

    la qualità del cotone ripstop sembra ottima e le cuciture sono rinforzate nei punti critici, sulle spalle, sull'attacco della manica e sul cavallo dei pantaloni.
    e' comoda ma un po' rigida da indossare, specialmente la giacca, ma lo considero un fatto positivo, probabilmente dovuto alle cuciture rinforzate di cui sopra.

    il mio giudizio finale dopo una prima occhiata è che si tratta di una vegetata molto ben rifinita e robusta.

    il prezzo è decisamente competitivo, con meno di 70 euro mi è arrivata a casa, senza gli sbattimenti di dogana che tutti conosciamo.

    provata in campo risulta molto comoda, nonostante la rigidezza del tessuto.

    la resistenza all'usura sembra buona e la tenuta del colore al secondo lavaggio (in acqua fredda come consigliato dall'etichetta) è ottima. affiancata ad un completo identico ancora nuovo non si notano variazioni nella tonalità dei colori.

    edit: foto dopo qualche lavaggio. a sinistra quella lavata, a destra quella nuova.




    ciao!
    w.
    Ultima modifica di Wotan; 21/02/2008 a 21:46

  2. #2
    teocrazia
    Visitatore

    Predefinito

    bellissima rece e veramente bella a vedersi speriamo resista bene al lavaggio

  3. #3
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT
    Età
    40
    Iscritto il
    18 Aug 2006
    Messaggi
    2,372

    Predefinito

    interessevole...prezzo?

  4. #4
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT
    Età
    40
    Iscritto il
    18 Aug 2006
    Messaggi
    2,372

    Predefinito

    interessevole...prezzo?

  5. #5
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito Re: [Recensione] Vegetata "tipo Tru-spec"

    Quote Originariamente inviata da wotan
    con meno di 70 euro mi è arrivata a casa, senza gli sbattimenti di dogana che tutti conosciamo.

  6. #6
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT
    Età
    40
    Iscritto il
    18 Aug 2006
    Messaggi
    2,372

    Predefinito Re: [Recensione] Vegetata "tipo Tru-spec"

    Quote Originariamente inviata da wotan
    Quote Originariamente inviata da wotan
    con meno di 70 euro mi è arrivata a casa, senza gli sbattimenti di dogana che tutti conosciamo.
    azz....ottimo...ma dove l'hai presa? :d

  7. #7
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    non è difficile scoprirlo, ma prima di fare della pubblicità aspetto di averla testata bene in campo, non vorrei fare figuracce.


  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di canta80
    Club
    Celtic Clan S.A.T. Udine
    Iscritto il
    11 Feb 2006
    Messaggi
    1,407

    Predefinito

    luvz la trovi da milmet...la vendeva a 55 euro mi sembra...cmq telefona prima di andarci che aveva solo pochi pezzi e non mi ricordo le taglie...

  9. #9
    Dog
    Dog non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Dog
    Club
    Lagunari di Orbetello - Grosseto
    Età
    37
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,202

    Predefinito

    ottima rece, bellissimo pezzo.
    il tessuto sembra quello della sbb, speriamo quindi che non scolorisca come quella eheh.
    tienici aggiornati.

  10. #10
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito



    grazie, sarà fatto.

    per quanto riguarda il tessuto, confido nella rinomata perizia tedesca nel fare le cose.

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

softairmania.it

tru-spec

2

VEGETATA

http:www.softairmania.itthreads26258-Vegetata-quot-Tru-spec-quot-like

truspec

www.softairmania.it

4

3

miemeticateesï½ï½’ INCTEESAR.INChttp://www.softairmania.it7www.softair.it9teesar
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.