Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 72

Discussione: Paintball è diventato legale, ma sta storia dei 7.5 joules e 12.7 joules??

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Mcsnake rispetto il tuo punto di vista e la tua visione che ciò che si pratica alla luce del sole sia legittimo o legale ma non posso condividerlo, suffragato dai fatti
    Le FO spesso sono vincolate nel loro operare da disposizioni superiori o da priorità differenti.
    Non mi pare che, tanto per cambiare tema ed estremizzare, la prostituzione sia legale, nonostante l'ampia diffusione sia in annunci web che sui giornali, ma mi pare che a parte sporadiche retate ed altrettante risibili operazioni quasi confezionate ad uso dei media, la stessa continui tranquillamente ad esistere, ad espandersi e soprattutto a non pagare le tasse.
    Mi pare che ormai nella discussione siamo rimasti io, te, Nonaeme e una tantum Clasgar, io ora realmente passo la mano.
    Vedremo di riparlarne eventualmente a fronte di futuri sviluppi o novità

PS a proposito di aggirare anzichè violare, il confine è talmente sottile che basta un nulla per attraversarlo...... e trovarsi, non in questo caso ma ad esempio per questioni amministrative, in "albergo" a spese dello Stato
    Ultima modifica di zerosoft; 17/10/2013 a 19:01

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    si il significato di aggirare e infrangere mi era chiaro, il problema è PERCHE' aggirarle?
    è come se giro col motorino senza casco e non passo per le strade coi posti di blocco... non è che se non mi sgamano non sto infrangendo la legge!
    l'esempio che fai del film è una scappatoia, ma non significa che il lord of war non stesse infrangendo la legge, solo che l'ha fregata!!

se io fossi un'importatore, potrei importare un nuovo modello di asg (per esempio il fucile pulse di alien della sw), dichiarare che NON SI TRATTA DI ASG ma di una roba nuova e voglio chiamarla "fucilazzo da strapazzo" e la legge sulle asg sarebbe bella che andata!
    niente obbligo di stare nel joule e niente tappo rosso (forse perchè quello mi sa che esula da tutto), perchè E' UNO STRUMENTO DIVERSO da quello presente nella legge, quindi finchè non mi sgamano io aggiro e vendo overjoule per mesi o anni (io gioco a s.a. da 20 anni, che data hanno le leggi che usiamo oggi? 2000? 1995?).

è una cazzata lo so ma di fatto è quello che è successo coi marcatori, perchè fare tutte ste manfrine se poi il risultato finale è sparare alla gente in tutta sicurezza?
    basta dividerli in "tiro alla persona" e "tiro al bersaglio", le prime che abbiano un calibro da 6mm o da 60mm sono una cosa e devono sottostare a determinate leggi, le seconde ad altre, e non c'entra niente come ha scritto quel genio dell'associazione sul pdf che "le carabine ad aria compressa sparano palle di piombo a 500 ms che entrano nella carne per 5cm quindi è una cazzata che le nostre da 7,5 siano illegali", perchè QUELLE servono SOLO per il tiro al bersaglio, e NON per il tiro alla persona!!
    Aspetta aspetta
    Facciamo chiarezza:
    la legge stabilisce che tu devi avere il casco addosso, sia che passi dove ci sono posti di blocco che non. In questo caso la stai violando non la stai aggirando

Per farti capire la differenza, prendo questa:

4. In caso di necessità, i conducenti dei veicoli che trasportano feriti o ammalati gravi sono esentati dall'obbligo di osservare divieti e limitazioni sull'uso dei dispositivi di segnalazione acustica.

5. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 39,00 a euro 159,00. (1)
    Quindi se hai un ferito abbordo puoi avvalerti di queste disposizioni. Adesso, immaginati 4 persone in un'auto in mezzo al traffico, vogliono fare in fretta.
    Senza feriti non c'è nulla che tenga, non puoi fare nulla. Quindi uno prende un cacciavite e se lo pianta nella mano (OVVIAMENTE sto parlando di ipotesi a scopo didattico).
    Ecco, adesso hai il ferito e hai la scapattoia. Puoi fare quello che ti pare e NON STAI infrangendo la legge!

Torniamo nel campo paintball.
    Come prima cosa credo di aver letto da qualche parte che tutte le "armi" paintball arrivano di importazione già punzonate, quindi registrate. Di conseguenza non ci vuole la scienza nel capire che si trattano di armi a modesta capacità offensiva, altrimenti non avrebbe senso la registrazione.

In ogni caso adesso mi viene un dubbio: Si sanno tutte queste cose, lo stato (o chi di competenza) fà passare queste "armi" sapendo già a cosa servono (sono completamente diverse sia da asg che da carabine), si conosce già la potenza (70 m/s per bb da 3g = 7,35J) e nonostante tutto passano tranquillamente.
    Ti ricordo anche che basta un qualunque carabiniere o finanziere che passa di lì è instantaneamente può far chiudere tutto in quanto i marcatori sono fuorilegge.
    Inutile provare ad apigliarsi a qualunque cosa, i marcatori sono di modesta capacità offensiva da 7,35-7,40J, quindi perchè non chiudono?
    I campi sono in bella vista, basta un attimo a fare i controlli.
    Questa domanda mi riporta al primo caso, che ritengo al quanto drammatico:
    1) Non frega nulla a nessuno; Quindi possiamo comprarci anche ak47, spararci a vincenda in qualche campo autorizzato e poi nascondere il cadavere di quello colpito, oppure mandare il cadavere a casa della famiglia.
    Sono comunque pronto ad ascoltare altre possibilità e motivi per il quale questi campi esistono da almeno 2 annetti (almeno da queste parti) e del perchè sono ancora in piedi.

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Mcsnake rispetto il tuo punto di vista e la tua visione che ciò che si pratica alla luce del sole sia legittimo o legale ma non posso condividerlo, suffragato dai fatti
    Le FO spesso sono vincolate nel loro operare da disposizioni superiori o da priorità differenti.
    Non mi pare che, tanto per cambiare tema ed estremizzare, la prostituzione sia legale, nonostante l'ampia diffusione sia in annunci web che sui giornali, ma mi pare che a parte sporadiche retate ed altrettante risibili operazioni quasi confezionate ad uso dei media, la stessa continui tranquillamente ad esistere, ad espandersi e soprattutto a non pagare le tasse.
    Mi pare che ormai nella discussione siamo rimasti io, te, Nonaeme e una tantum Clasgar, io ora realmente passo la mano.
    Vedremo di riparlarne eventualmente a fronte di futuri sviluppi o novità

PS a proposito di aggirare anzichè violare, il confine è talmente sottile che basta un nulla per attraversarlo...... e trovarsi, non in questo caso ma ad esempio per questioni amministrative, in "albergo" a spese dello Stato
    Se però permetti, la prostituzione la stanno combattendo (per lo meno da me), mettendo anche multe pesanti ai trasgressori.
    Considera che, ideologicamente parlando, siamo ancora in un paese "libero" dove non basta uscire da casa quasi nuda per essere considerata una prostituta.
    Quindi prostiture in strada ne vedrai a fiumi, perchè non è illegale uscire di casa a minigonna e top.
    Ma nel momento in cui qualcuno si ferma e le F.O ti beccano, devi dare un buon motivo per non ricevere grossi problemi.

Quindi la differenza è abissale.
    I campi sono lì, in bella vista. I marcatori sono lì, in bella vista, e hanno 7,35-7,40J di potenza.
    Vorrei se possibile rigirarti la domanda che ho fatto a Nonaeme:

In ogni caso adesso mi viene un dubbio: Si sanno tutte queste cose, lo stato (o chi di competenza) fà passare queste "armi" sapendo già a cosa servono (sono completamente diverse sia da asg che da carabine), si conosce già la potenza (70 m/s per bb da 3g = 7,35J) e nonostante tutto passano tranquillamente.
    Ti ricordo anche che basta un qualunque carabiniere o finanziere che passa di lì è instantaneamente può far chiudere tutto in quanto i marcatori sono fuorilegge.
    Inutile provare ad apigliarsi a qualunque cosa, i marcatori sono di modesta capacità offensiva da 7,35-7,40J, quindi perchè non chiudono?
    I campi sono in bella vista, basta un attimo a fare i controlli.
    Ultima modifica di McSnake; 17/10/2013 a 19:10

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

snake ma l'esempio che fai tu di "aggiramento di una legge" scusa ma è diverso, li si tratta di un'emergenza!
    non mi verrai a dire che devi giocare a pb perchè sennò muori!
    aggirare una legge come la intendi tu è diverso, a sto punto pure uccidere è vietato ma se mi stanno corcando di botte in 5 e io dopo 5 minuti di mazzate (se non sono ancora morto ) trovo un coltello a terra e ne accoppo un paio, non è che ho AGGIRATO la legge che mi vieta di uccidere, era un'emergenza (legittima difesa)! non potevo fare altrimenti sennò morivo...

riguardo al resto, credo che l'esempio che ho scritto su sia la stessa cosa (estremizzata) perchè loro hanno AGGIRATO la legge sulle armi chiamandole "strumenti" che rientrano però in "armi dal moderato blabla", quindi io se fossi un giudice li metterei al gabbio per "tentativo (riuscito ) di presa per il culo alla legge"

domanda semistupida: un'"arma a moderato potere blabla" sono le carabine a piombini (anche) ma non credo che la legge permetta di spararcisi contro... se il furbetto di turno avesse AGGIRATO la legge chiamandole "strumenti" a quest'ora ci si potrebbe sparare con quelle?

in pratica chiamandole "strumenti" si è eliminato (o messo da parte) il problema che non ci si puo sparare tra persone con quelle che in effetti sono "ARMI a moderato potere offensivo"!

io continuo a dire che i controlli non li fanno solo perchè tutte 'ste pippe che ci stiamo facendo noi, se le fa anche l'agente e anche di piu, quindi piuttosto che impelagarsi in una cosa senza fine aspetta con pazienza che si legiferi COME SI DEVE e poi potrà, nel caso, intervenire...

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    snake ma l'esempio che fai tu di "aggiramento di una legge" scusa ma è diverso, li si tratta di un'emergenza!
    non mi verrai a dire che devi giocare a pb perchè sennò muori!
    aggirare una legge come la intendi tu è diverso, a sto punto pure uccidere è vietato ma se mi stanno corcando di botte in 5 e io dopo 5 minuti di mazzate (se non sono ancora morto ) trovo un coltello a terra e ne accoppo un paio, non è che ho AGGIRATO la legge che mi vieta di uccidere, era un'emergenza (legittima difesa)! non potevo fare altrimenti sennò morivo...

riguardo al resto, credo che l'esempio che ho scritto su sia la stessa cosa (estremizzata) perchè loro hanno AGGIRATO la legge sulle armi chiamandole "strumenti" che rientrano però in "armi dal moderato blabla", quindi io se fossi un giudice li metterei al gabbio per "tentativo (riuscito ) di presa per il culo alla legge"

domanda semistupida: un'"arma a moderato potere blabla" sono le carabine a piombini (anche) ma non credo che la legge permetta di spararcisi contro... se il furbetto di turno avesse AGGIRATO la legge chiamandole "strumenti" a quest'ora ci si potrebbe sparare con quelle?

in pratica chiamandole "strumenti" si è eliminato (o messo da parte) il problema che non ci si puo sparare tra persone con quelle che in effetti sono "ARMI a moderato potere offensivo"!

io continuo a dire che i controlli non li fanno solo perchè tutte 'ste pippe che ci stiamo facendo noi, se le fa anche l'agente e anche di piu, quindi piuttosto che impelagarsi in una cosa senza fine aspetta con pazienza che si legiferi COME SI DEVE e poi potrà, nel caso, intervenire...
    Scusa, ma devo fare un'osservazione:
    Le F.O rompono le scatole se parcheggi in doppia fila e ti mettono la multa, e invece fanno passare queste cose?
    Gente he si spara con "armi a modesta capacità offensiva" e non fanno nulla?
    Bha..

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

si ma la multa per doppia file E' UNA LEGGE CHIARA che esiste da secoli e non devono inventarsi nulla...
    la gente che si spara è solo perchè (o finchè? ) nessuno si è ancora fatto male, e per loro fortuna il pb non è uno sport che da veramente possibilità di farsi male (giocando in un campetto di calcetto coi gonfiabili ti fai male proprio di rado e poco), ed è diverso da noi che cadiamo da alberi, nei burroni o dai tetti (perchè siamo imbecilli... ), e il pericolo massimo è quando giochi nel boschetto, che non è minimamente paragonabile a dove giochiamo noi su intere montagne ma sono robe da 20mtx20mt, quando uno si prende una storta!
    noi simuliamo di piu, e simulando simuliamo anche l'idiozia di salire su un tetto (che se lo fa uno SF lo sa fare, ma ci crepano anche loro a volte, noi lo facciamo come dei panzoni a rischio infarto con l'agilità di un rinoceronte zoppo assetato e affamato... ), loro no, quindi è difficile che si fanno male ma come dicevo prima o poi chissà (non è per tirargliela eh! )...

Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito

Non so voi, ma noi a milano abbiamo il pulsante "parcheggia dove vuoi" per la doppia fila
    (sempre in tema "Aggirare la legge")

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ferrari-458-italia-al-salone-di-francoforte_18.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   19.4 KB 
ID: 223898

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

a roma c'è anche il pulsante "parcheggia sulla macchina parcheggiata in doppia fila" se è per quello...
    ma non vuol dire che sia legale!!

McSnake
    Visitatore

Predefinito

La mia osservazione era dovuta al fatto che mettono multe a destra e manca per motivi futili, anche peggiori del parcheggiare in seconda fila, mentre invece se ne fregano della gente che si spara con 7.5J addosso.
    Ecco perchè il dubbio che fosse qualcosa di legale. Oppure in questi anni di attività nessuno si è mai accorto? (IMPOSSIBILE)
    Un campo da paintball dovrebbe essere una miniera d'oro: Entri li e metti multe a tutti quelli che tengono un marcatore da 7.5j in mano, compresi minorenni che molto spesso si vedono, poi metti multe ai proprietari perchè fornisce i marcatori illegali, ecc..
    Eppure sono lì, da svariati anni.

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

boh mi sembra di continuare a ripetermi ma non è che NESSUNO SI E' MAI ACCORTO, ma se manca una giurisprudenza CHE CI VANNO A FARE?
    sarebbe utilissimo e intelligente da parte della nostra magistratura e delle nostre fdo creare un PRECEDENTE, ma che io sappia le parole "utile" (in questo caso farebbe risparmiare soldi) e "intelligente" (la sparo esagerata, ma potrebbe salvare una vita) non vanno di certo a braccetto con "magistratura", che per antonomasia è il piu grosso spreco di danaro esistente in italia, secondo solamente alla politica (che poi sono la stessa cosa ma vabbè... )

Spina
    L'avatar di CLASGAR
    Club
    SCM Città Murata

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio
    La mia osservazione era dovuta al fatto che mettono multe a destra e manca per motivi futili, anche peggiori del parcheggiare in seconda fila, mentre invece se ne fregano della gente che si spara con 7.5J addosso.
    Ecco perchè il dubbio che fosse qualcosa di legale. Oppure in questi anni di attività nessuno si è mai accorto? (IMPOSSIBILE)
    Un campo da paintball dovrebbe essere una miniera d'oro: Entri li e metti multe a tutti quelli che tengono un marcatore da 7.5j in mano, compresi minorenni che molto spesso si vedono, poi metti multe ai proprietari perchè fornisce i marcatori illegali, ecc..
    Eppure sono lì, da svariati anni.
    Ma il problema dovè? ti preoccupi di che cosa? che chi gioca a PB, può giocare a 7,5 J e noi no?
    Chi prende la multa e chi no?
    GIOCO PAINT BALL si usano marcatori con potenza a inferiore a 7,5 J. PUNTO.
    GIOCO SOFT AIR si usano repliche con potenza inferiore a 1J. PUNTO

Chi vuole provare il PB sà a cosa va incontro, a chi non interessa, se ne freghi.
    io vieterei :
    il calcio perchè si possono romprere le gambe e prendere calci negli stinchi.
    Il tennis prechè se ti prendi una racchettata sui c.. fa male.
    il regby perchè è violento
    Il baseball perchè usa mazze di legno/alluminio e le palle sono di pelle con interno di "altro materiale".

Tornando al PB, fino a "legge contraria" i marcatori NON sono "bancate" come armi e pertanto non rientrano nella categoria per la quale vi state preoccupando tanto.
    lanciano sfere di colore come le racchette lanciano le palline da tennis.

e con questo vi lascio alle vostre s. mentali

Ultima modifica di CLASGAR; 18/10/2013 a 13:02

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads262553-Paintball-è-diventato-legale-ma-sta-storia-dei-7-5-joules-e-12-7-joulespage2

paintball

kuromatsupallamanohttps:www.softairmania.itthreads262553-Paintball-è-diventato-legale-ma-sta-storia-dei-7-5-joules-e-12-7-joules
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.