Aspetta aspetta
Facciamo chiarezza:
la legge stabilisce che tu devi avere il casco addosso, sia che passi dove ci sono posti di blocco che non. In questo caso la stai violando non la stai aggirando
Per farti capire la differenza, prendo questa:
Quindi se hai un ferito abbordo puoi avvalerti di queste disposizioni. Adesso, immaginati 4 persone in un'auto in mezzo al traffico, vogliono fare in fretta.4. In caso di necessità, i conducenti dei veicoli che trasportano feriti o ammalati gravi sono esentati dall'obbligo di osservare divieti e limitazioni sull'uso dei dispositivi di segnalazione acustica.
5. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 39,00 a euro 159,00. (1)
Senza feriti non c'è nulla che tenga, non puoi fare nulla. Quindi uno prende un cacciavite e se lo pianta nella mano (OVVIAMENTE sto parlando di ipotesi a scopo didattico).
Ecco, adesso hai il ferito e hai la scapattoia. Puoi fare quello che ti pare e NON STAI infrangendo la legge!
Torniamo nel campo paintball.
Come prima cosa credo di aver letto da qualche parte che tutte le "armi" paintball arrivano di importazione già punzonate, quindi registrate. Di conseguenza non ci vuole la scienza nel capire che si trattano di armi a modesta capacità offensiva, altrimenti non avrebbe senso la registrazione.
In ogni caso adesso mi viene un dubbio: Si sanno tutte queste cose, lo stato (o chi di competenza) fà passare queste "armi" sapendo già a cosa servono (sono completamente diverse sia da asg che da carabine), si conosce già la potenza (70 m/s per bb da 3g = 7,35J) e nonostante tutto passano tranquillamente.
Ti ricordo anche che basta un qualunque carabiniere o finanziere che passa di lì è instantaneamente può far chiudere tutto in quanto i marcatori sono fuorilegge.
Inutile provare ad apigliarsi a qualunque cosa, i marcatori sono di modesta capacità offensiva da 7,35-7,40J, quindi perchè non chiudono?
I campi sono in bella vista, basta un attimo a fare i controlli.
Questa domanda mi riporta al primo caso, che ritengo al quanto drammatico:
Sono comunque pronto ad ascoltare altre possibilità e motivi per il quale questi campi esistono da almeno 2 annetti (almeno da queste parti) e del perchè sono ancora in piedi.1) Non frega nulla a nessuno; Quindi possiamo comprarci anche ak47, spararci a vincenda in qualche campo autorizzato e poi nascondere il cadavere di quello colpito, oppure mandare il cadavere a casa della famiglia.
Se però permetti, la prostituzione la stanno combattendo (per lo meno da me), mettendo anche multe pesanti ai trasgressori.
Considera che, ideologicamente parlando, siamo ancora in un paese "libero" dove non basta uscire da casa quasi nuda per essere considerata una prostituta.
Quindi prostiture in strada ne vedrai a fiumi, perchè non è illegale uscire di casa a minigonna e top.
Ma nel momento in cui qualcuno si ferma e le F.O ti beccano, devi dare un buon motivo per non ricevere grossi problemi.
Quindi la differenza è abissale.
I campi sono lì, in bella vista. I marcatori sono lì, in bella vista, e hanno 7,35-7,40J di potenza.
Vorrei se possibile rigirarti la domanda che ho fatto a Nonaeme:
In ogni caso adesso mi viene un dubbio: Si sanno tutte queste cose, lo stato (o chi di competenza) fà passare queste "armi" sapendo già a cosa servono (sono completamente diverse sia da asg che da carabine), si conosce già la potenza (70 m/s per bb da 3g = 7,35J) e nonostante tutto passano tranquillamente.
Ti ricordo anche che basta un qualunque carabiniere o finanziere che passa di lì è instantaneamente può far chiudere tutto in quanto i marcatori sono fuorilegge.
Inutile provare ad apigliarsi a qualunque cosa, i marcatori sono di modesta capacità offensiva da 7,35-7,40J, quindi perchè non chiudono?
I campi sono in bella vista, basta un attimo a fare i controlli.