Originariamente inviata da
Nonaeme
snake ma l'esempio che fai tu di "aggiramento di una legge" scusa ma è diverso, li si tratta di un'emergenza!

non mi verrai a dire che devi giocare a pb perchè sennò muori!

aggirare una legge come la intendi tu è diverso, a sto punto pure uccidere è vietato ma se mi stanno corcando di botte in 5 e io dopo 5 minuti di mazzate (se non sono ancora morto

) trovo un coltello a terra e ne accoppo un paio, non è che ho AGGIRATO la legge che mi vieta di uccidere, era un'emergenza (legittima difesa)! non potevo fare altrimenti sennò morivo...
riguardo al resto, credo che l'esempio che ho scritto su sia la stessa cosa (estremizzata) perchè loro hanno AGGIRATO la legge sulle armi chiamandole "strumenti" che rientrano però in "armi dal moderato blabla", quindi io se fossi un giudice li metterei al gabbio per "tentativo (riuscito

) di presa per il culo alla legge"
domanda semistupida: un'"arma a moderato potere blabla" sono le carabine a piombini (anche) ma non credo che la legge permetta di spararcisi contro... se il furbetto di turno avesse AGGIRATO la legge chiamandole "strumenti" a quest'ora ci si potrebbe sparare con quelle?
in pratica chiamandole "strumenti" si è eliminato (o messo da parte) il problema che non ci si puo sparare tra persone con quelle che in effetti sono "ARMI a moderato potere offensivo"!
io continuo a dire che i controlli non li fanno solo perchè tutte 'ste pippe che ci stiamo facendo noi, se le fa anche l'agente e anche di piu, quindi piuttosto che impelagarsi in una cosa senza fine aspetta con pazienza che si legiferi COME SI DEVE e poi potrà, nel caso, intervenire...