Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Creazione setup economico ASSALTO/SNIPER

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Creazione setup economico ASSALTO/SNIPER

ciao a tutti ho iniziato da poco a praticare questo sport anche se mi sono avvicinato ad esso da anni ma per vari problemi ho dovuto rimandare. Chiedo consiglio nel creare un setup che mi permette di utilizzare una ASG sia nel ruolo di assaltatore che di sniper, un ibrido diciamo. Per adesso ho un m4 della G&G il quale monta un ottica e sto cercando di farmi un idea di come equipaggiarmi per ricoprire questo ruolo. Presumo che non sia l'unico che ha e tuttora ricopre questo ruolo ibrido e proprio per questo chiedo a voi per darmi un'idea.
    Nel club con cui gioco utiliziamo la mimetica vegetata dell'esercito italiano, io con l'aiuto di Paint ho cercato di creare dei setup che ho in mente (anche se non sono usciti bene è l'idea che conta.). Poichè non so se voi siete d'accordo a questa mia decisione ho anche fatto altri a cui penso per fare solo il ruolo di assalto. Ripeto che è da poco che ho iniziato e che quindi non è nulla di professionale accetto consigli Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SETUP IBRIDO.jpg 
Visite: 65 
Dimensione:   68.9 KB 
ID: 221299

P.S in basso a destra c'è il mio fucile

------ Post aggiornato ------

Qualcuno può aiutarmi ?

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Assalto e sniper sono la cosa opposta..
    per uno sniper devi usare un BA + ghillie e un equipaggiamento tattico specifico...
    per l assalto idem....
    l m4 di certo non va bene per cecchinare....non basta un ottica per fare un fucile sniper
    ricorda comunque che il ruolo di cecchino + il più difficile ed è sconsigliatissimo per chi comincia

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

proprio per questo voglio fare un ruolo che copre entrambi

Club
    Katana SAT

Predefinito

Dovresti avere due fucili intanto...girare con la ghillie che però è scomoda per i momimenti...
    con un assalto dovresti portarti dietro tanta roba , mentre un must per lo sniper è essere leggero...

fondamentalmente il problema è che non faresti bene ne l uni ne l altro...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Ghillie,leggero e chi lo ha scritto?
    e perché un m4 o una qualunque asg con un ottica non va bene per un "cecchino"??

i soliti 2 qua sono in un Little Bird sopra i cieli di Mogadiscio

o per fare un altro esempio

non esiste il setup preconfezionato buono in ogni occasione,
    il setup va creato in base alle proprie esigenze

Club
    Katana SAT

Predefinito

Più che sniper questi sono marksman...la realtà e il softair però hanno delle differenze...
    dipersè se io mi metto in mezzo alla battglia sparando a colpo singolo e mentre tutti sparano a raffica faccio una brutta fine no?

il ruolo dello sniper , per come la vedo io, deve sfruttare gli elementi che ha a favore: mimetismo e esilenziosità...che ottieni con l abbinata ghillie+BA

poi nessuno ti fieta di buttarti in mezzo all'azione facendo il cecchino...ma dipersè non ne trai risultati positivi

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    Più che sniper questi sono marksman...la realtà e il softair però hanno delle differenze...
    nelle foto,che ho messo sono ritratti dei cecchini
    come lo è anche questo

queste foto sono prese direttamente dal Seal Combat Boarding Manual

marksman è tutt'altra cosa,andrebbe tenuto concettualmente distinto dal cosiddetto cecchino o sniper che è una figura più specializzata, e "di regola" non opera con gli altri militari, né in condizioni "ordinarie" di combattimento.
    • Il marksman raramente agisce isolato, mentre i cecchini sono spesso schierati su specifici obiettivi in coppie, che consistono di cecchini, appunto, e di osservatori.
    • Il marksman, invece, opera come membro regolare della squadra, ed interviene tutte le volte in cui il corso delle normali operazioni richiede le particolari abilità di tiro che egli possiede

dipersè se io mi metto in mezzo alla battglia sparando a colpo singolo e mentre tutti sparano a raffica faccio una brutta fine no?
    il tutto dipende,se lo fai nel momento giusto,dal posto giusto.
    il ruolo dello sniper , per come la vedo io, deve sfruttare gli elementi che ha a favore: mimetismo e esilenziosità...che ottieni con l abbinata ghillie+BA

poi nessuno ti fieta di buttarti in mezzo all'azione facendo il cecchino...ma dipersè non ne trai risultati positivi
    ripeto non esiste un setup preconfezionato che vada bene sempre e comunque.
    il setup come le armi e strategie,vanno create ed adattate in base alle proprie esigenze

Se devi andare a giocare per 3 ore all'interno di un albergo,della tua ghillie te ne farai di poco
    Stessa cosa,se devi fare una ricognizione fotografica ad un obbiettivo nel mezzo di un bosco,e la tua scoperta o cattura non ti comporta malus o penalità

ricapitolando
    non per forza bisogna andare leggeri
    non per forza un m4 con ottica non è idoneo
    non per forza bisogna usare la ghillie

come dice il proverbio,per forza non viene nemmeno l'aceto

Di volta in volta,dovrai valutare dove andrai a giocare,la durata,le condizioni meteo,gli obbiettivi della giocata,le relative regole,come avete intenzione di completare gli obbiettivi all'interno della squadra ecc ecc
    aprire l'armadio studiare come meglio puoi adattare quello che hai,per adempiere gli obbiettivi prefissati nel migliore dei modi.
    Ultima modifica di Grundig; 02/10/2013 a 23:23

Club
    Katana SAT

Predefinito

Non so se hai notato ma di tutti quelli che hai postato nessuno è in ambiente boschivo...

poi scusami un attimo ma un gr15 g&g è realmente preciso per sparare a colpo singolo? io l ho avuto e ti assicuro che non lo è...
    che poi non fa benissimo sparare a colpo singolo con le asg

Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

no skean, a parte che potremmo rimanere impantanati nel discorso sniper associato al softair millemila pagine, una asg non è un fucile, il pallino oltre un tot non va,il singolo a meno di condizioni particolare non è efficace come la raffica, a meno di "gare" dedicate a questo ruolo, il cecchino nel softair è un assaltatore che sta imboscato, puoi cambiare l'abbigliamento ma sempre un tubetto ad aria compressa per tirare pallini devi usare.Il marskman è come il supporto, invece di innaffiare di "proiettili" il nemico, fa una copertura più accorta.L'unica cosa è consigliare agli aspiranti sniper di non comprare un bolt fino a che non hanno provato il ruolo,altrimenti buttano soldi e si frustrano nell'invano tentativo di fare 1 shot 1 kill

Club
    Katana SAT

Predefinito

beh ma su quello ti do ragione....si parte tutti con l idea di fare i cecchini...e chissà perchè in campo non li vedi mai(non perchè sono mimetizzati)..

la mia idea di fondo però non cambia...se io sparo a raffica e tu in singolo mi sembra scontato chi vinca no?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

softairmania

http:www.softairmania.itthreads262538-Creazione-setup-economico-ASSALTO-SNIPER

setup

Assalto

https:www.softairmania.itthreads262538-Creazione-setup-economico-ASSALTO-SNIPER

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.