Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Pantaloni 3 colors UK?

  1. #11
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Non è che magari appartengono a qualche ordine non andato a buon fine, o a qualche fornitura di prova rimasta in magazzino?

    Se fossero semplici aftermarket "civili" (per intenderci tipo quelli da mercato con scritto "US ARMY" sulla tasca cosciale), non credo avrebbero quei passanti per cinturone. E' una finitura troppo specifica per essere dovuta ad un semplice sfizio, secondo me.

  2. #12
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Ognuno la pensi come vuole, ma io in quei panta non trovo nulla di british.. per n+1 ragioni:

    - bottoni: quel tipo NON è mai stato usato su capi inglesi. Durante la Prima Guerra del Golfo la DDPM nelle varie versioni ha utilizzato bottoni a 4 fori di almeno 3 fogge diverse, ma nulla di simile. Dal modello S95 in avanti, si passa al canadese.
    - tache cosciali: tasche con 2 bottoni?? Mai usate
    - tasche cosciali bis: tasche con il soffietto?? Mai usate
    - tasche alla vita: quelle in foto sono applicate, mentre i panta british utilizzano tasche con fodera interna
    - regolazione girovita: quando utilizzata (es fatigue trousers, panta arctic DPM85 ecc) fa ricorso a fibbie più larghe e linguette in stoffa dello stesso colore del pantalone. Il tipo di montato su quei pantaloni è di derivazione USA
    - passanti: quelli grossi son troppo larghi e troppo pochi: quando sui panta british si usano passanti abbottonati, questi non sono mai a freccia rovesciata ma sempre di pari larghezza (li ho visti a freccia rovesciata solo su alcune Orange DPM omanite)
    - passanti bis: mai visti 2 tipi di passanti diversi sullo stesso pantalone
    - tasche posteriori: solitamente 1, raramente 2 e solo in modelli particolari
    - tasche posteriori bis: sempre con lato inferiore dritto, mai a "V"

    In ultimo.. gradirei tanto vedere l'etichetta

    E qui mi fermo con le mie "certezze" relativamente granitiche.. ma vi metto ancora 2 pulci nell'orecchio:
    - il testo non dice che sono pantaloni british.. dice che sono "british colour".. posto che il mio inglese è penoso, se l'intenzione era di dire che di tratta di uno schema mimetico inglese.. beh, han toppato alla grande a prescindere (se volessi spacciarli per pantaloni in uso all'Army piuttosto scriverei "british trousers, USA colour" sperando di far credere che per qualche oscura ragione l'esercito britannico si sia fatto fare dei panta in schema americano)
    - Desert Storm? cioè 1990-91?? Ma lo schema desertico a 3 colori non è più tardo di Desert Storm? Io ricordavo che gli USA in quella guerra avessero usato la desertica a 6 colori.. e come avrebbe potuto l'Army, nello stesso periodo, farsi realizzare dei capi con uno schema che, benchè nato forse nel 1989, non era ancora stato distribuito diffusamente all'esercito USA?

    A me quei panta puzzano di bufala... ma tanto tanto...

  3. #13
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Ti aspettavo...

    Esaustivo come sempre, grazie.


  4. #14
    Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta
    Iscritto il
    20 May 2006
    Messaggi
    1,923

    Predefinito

    kuwaitiani
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

  5. #15
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Hai qualche foto?

  6. #16
    Recluta L'avatar di smile81
    Club
    ASD ASCU
    Iscritto il
    21 Apr 2008
    Messaggi
    828

    Predefinito

    Ah se lo dice octa vai sul sicuro

  7. #17
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Si lo so, era solo curiosità di vederli sul campo...


  8. #18
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Ti aspettavo...

    Esaustivo come sempre, grazie.

    Faccio il possibile Non è un gran periodo, ho un sacco di grane su tanti fronti che mi distraggono dal british, ma quando vedo certe cose.. ho solo cercato di sintetizzare e schematizzare le osservazioni che avevate già fatto..

    Tra l'altro, noto ora che la frase "tasche cosciali bis: tasche con il soffietto?? Mai usate" potrebbe essere mal interpretata.. per "soffietto" intendevo (impropriamente) indicare l'espansione centrale della tasca laterale (tipo cargo pocket USA).. non conosco il nome preciso nel gergo tessile .

    Se fa parte dell'uniforme kuwaitiana.. comunque dovrebbe essere successiva a Desert Storm.

    P.S. per i passanti larghi.. dev'essere una moda mediorientale anche sulla Orange DPM dell'Oman c'è qualcosa di foggia simile, ma meno accentuato

  9. #19
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    la 6 colori la usavano ancora nel 96

  10. #20
    Recluta L'avatar di smile81
    Club
    ASD ASCU
    Iscritto il
    21 Apr 2008
    Messaggi
    828

    Predefinito

    Dove?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.