Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problemone potenza bar js tactical

  1. #1
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito problemone potenza bar js tactical

    -MARCA E MODELLO: bar js tactical
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:nuovo
    -UPGRADES O MODIFICHE : ottimizzazione generale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA : potenza assurda max 50 m/s ma di solito meno
    -TEMPO DEL PROBLEMA:dopo ottimizzazione
    -BATTERIA E SPECIFICHE: n.d.


    ciao a tutti!
    un mio compagno di squadra ha acquistato il bar js e in quanto meccanico di squadra da anni ho provveduto all'ottimizazzione anti-china
    ecco cosa ho fatto..innanzi tutto ho fatto una cronografata prima di smontare e mi segnava 92 m/s 0.20
    poi sono passato allo smontaggio completo e ho fatto le solite cose...pulizia del vecchio grasso,pulizia dei trucioli,rispessoramento (fischiava un po) ,controllo tenute aria,sostituzione con cilindro pieno visto che montava il 3/4 su canna su canna da 500, montaggio hopup systema e montata molla guarder sp100

    la seconda prova joule mi dava di nuovo sui 92 m/s 0,20 quindi pensando che si potesse far di meglio rismonto per fare altre prove...cioe rimettere la molla originale e notando che lo spingipallino ha una punta un po piatta (stile colt a&k con gommino senza labbro) che non si inseriva bene nel labbro del gommino,la accentuo, operazione che faccio da sempre...

    fatto sta che una volta rimontato il tutto è scoppiato il dramma....potenza media 32/34 m/s

    tentati decine di varianti cioe 3 gommini hopup diversi (guarder trasparente,systema,orig)...provato altro gruppo hopup ,visto che è un serie ak, con relativi 3 gommini,provati altri spingipallini,rimesso cilindro 3/4,verificato scorrimento dell'asta spingip,rimesso tutto originale,ho provato pure a svitare le 2 viti che tengono il gruppo hu e posizionare una molla davanti in modo da replicare il gruppo ammortizzato tipico dei colt ecc e ancora adesso il problema non accenna a svanire...al max l'ho portato a segnare 50 m/s....non so piu cosa provare...qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o ha altre soluzioni??

    sparando con il solo gearbox in mano dal cilindro esce una potente botta d'aria cosi come esce una botta d'aria dalla volata sia a singolo che raffica che mi fa pensare che l'asta spingip non abbia ritardi eppure coi pallini il risultato è penoso...

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Mai aperto un bar, ma dalle prove che hai fatto sembrerebbe una perdita d'aria dall'accoppiamento GB/T hop-up.....

  3. #3
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito

    esatto....prima cosa a cui ho pensato...e ne ho provate tante in merito...ma niente...ho verificato soprattutto che lo spingip in posizione avanzata (completamente fuori rispetto al gb) andasse a infilarsi nel gommino e ovviamente lo fa...l'accoppiamento è decisamente obbligato ed è lo stesso di quando segnava 92

  4. #4
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    1 regola...non modificare mai uno spingipallino dedicato o presunto tale,senza averne uno integro uguale di scorta!!!!anche la g&p monta spingipallino piatti senza invito,e se vai a scombinare le cose,spesso poi impazzisci per tornare ad avere buone prestazioni...con un cilindro pieno e una sp100(non ho letto di guidamolla o cuscinetti vari)92 m\s erano anche accettabili su una canna da 500mm con i componenti hu originali...reperisci uno spingipallino uguale e riprova..

  5. #5
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito

    hai sicuramente ragione...sono andato a modificarlo proprio perche non è il primo che mi prendo il permesso di modificare (es. tutti gli a&k a cui ho montato gommini con labbro) e non avendo mai avuto problemi ho pensato di rifarlo pure qua...allora non mi rimane altro da fare che recampare vari spingip e sperare bene!

  6. #6
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito

    aggiornamento...provando varie combinazioni di gommini e spingip che ho a casa ho raggiunto al massimo un risultato di 80 m/s con 0,20 con una sp100 guarder...pagherei oro per ritrovare lo spingip originale ma non ho la piu pallida idea di come trovarlo...ho visto sulla recesione/smontaggio che lo spingip sembra un serie ak ma è troppo vaga come info...non so come uscirne ma DEVO uscirne

  7. #7
    Spina L'avatar di CANISTER
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jun 2011
    Messaggi
    70

    Predefinito

    La lonex (se vai sul sito ufficiale) da lunghezza e diametro al decimo mi pare, magari trovi se hai ancora l'originale..

  8. #8
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito

    aggiornamento:
    compro da safala uno spingipallino in allum ak della jstactical..ovviamente mi arriva royal (vabbe)
    monto e scopro una cosa piuttosto tragica...lo spingipallino fa metà della sua corsa perche sforza contro il canale del gruppo hu!
    va a finire che mi accorgo che il gb e il Thu non sono sullo stesso asse!
    lo spingipallino in alluminio mi ha fatto notare immediatamente il problema per via visiva (essendo lucido e ben visibile ) e perche ha segnato leggermente il canale del T
    a questo punto dopo vari scavi porto il T in una posizione piu sensata e infatti il crono inizia a segnare valori superiori ai 95 m/s con 0,20gr con picchi overj addirittura!
    MA...esce fuori altro problema strutturare...a seconda di come si impugna il fucile la potenza cambia ... si passa da 55 a 101 a seconda di come gli gira...
    ieri rimonto tutto e raggiunto una stabilita notevole con potenze di 95/98...oggi andiamo a giocare...metto su sedile dietro dell'auto...al momento di provarlo ecco che ricomincia...di nuovo potenze variabili da 55 a 90 in base a come si impugna ( ovviamente non c'è una regola fissa per le variabili)
    mi sembrava strano che fosse cosi schizzinoso nell'accopiamento spingipallino/gommino hu e infatti il problema è benaltro!

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    non è che il problema è ben altro... se dici che cambia a seconda di come lo impugni presumo che se lo prendi per i caricatore o meno cambi la potenza, oppure che muovendosi lo stesso cambia la potenza...
    io direi che è un'ulteriore conferma che l'accoppiamento tra t-hu e il resto (che sia dietro dalla parte del gb o davanti dalla parte della canna o entrambe) è da rivedere completamente!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.