Quelli che mi accingo a recensire sono i guanti mod. FASTFIT della mechanix, ditta piuttosto famosa
che produce guanti per diversi settori militari, sportivi e lavorativi.
I fastfit sono usati dai MARSOC in a Afghanistan.(maggiori info qui)
Il loro prezzo sul sito della suddetta azienda è di 16$ mentre sul mercato italiano li troviamo con prezzi che variano dai
15 ai 25 euro circa.
I guanti non hanno fasce o velcri per essere indossati ma semplicemente hanno una zona elastica all altezza del polso
che li assicura alla mano. La pianta è in pelle sintetica che tiene molto bene l'acqua in caso li si appoggi ul bagnato.
Ovviamente non sono impermeabili e con la pioggia per forza di cosa l acqua entra.
Sebbene non nascano come guanti propriamente militari, si sono dimostrano molto validi
per l'uso che ne facciamo noi. Io li posseggo da un anno e li ho usati tutte le domeniche, nelle condizioni più disparate:
dal caldo al freddo, dal secco all umido e non mi hanno mia deluso (Ovviamente sono adatti a temperature medie)
Hanno fatto anche una 24h sotto lo pioggia e, sebbene bagnati, si sono dimostrati ottimcome aderenza.Dopo
12 mesi di gioco non risultano consumati se non leggermente sui polpastrelli(vedi foto)
Sono disponibili anche in rosso e blu
DATI TECNICI:
- Elastic cuff provides easy on/off flexibility
- Durable and dexterous synthetic leather palm
- TrekDry® material top helps keep hands dry and comfortable
- TPR (Thermal Plastic Rubber) hook and loop closure for a secure fit to the wrist
- Machine washable
FOTO:
Foto ''promo'' del dorso dal sito della Mechanix
Foto ''promo'' del palmo dal sito della Mechanix
Come si presentano (12 mesi di game all'attivo)
Dettaglio unica parte che presenta segni di usura: polpastrelli
Non viene pregiudicato l'uso
Foto ''promo'' dal sito della Mechanix degli altri colori in cui è acquistabile il guanto:
Come si capisce questo non nasce appunto per l' ambito militare ma da ottimi risultati comunque nel nostro sport
FOTO DI OPERATORE REALE CON I FASTFIT:
CONSIDERAZIONI FINALI:
pro:
-prezzo
-rapporto qualità/prezzo
contro:
-dettagli in rosso non gradevoli a tutti (ai fini di gioco non incidono)
-nessun grip aggiuntivo o zona rinforzata
RINGRAZIO ICEMAN-DD per alcune dritte per l'ultima foto