io con la gomma dei tubi di rame ho ottenuto un buon risultato, ma è troppo veloce nel logoramento mi sa, appena posso propvo qualche altro materiale

io con la gomma dei tubi di rame ho ottenuto un buon risultato, ma è troppo veloce nel logoramento mi sa, appena posso propvo qualche altro materiale
io avevo messo uno starto di simil neopreme sulla testa del cilindro e in effetti , il rumore veniva,si molto incupito ,però ho riscontrato una perdità come dice il buon polenta del 10% però in uno steyr da cecchino si può anche fare![]()
ho rovato dei gommini adesivi tondi della stessa misura della testa pistone. morbidi e resistenti. l'azienda distridutrice è so.di.fer, la lie prodoto è labor minuteria.
appena sperimento faccio un fischio.
silenziare la battuta tra le due teste con un solo strato di matteriale purtroppo non funziona tanto, servirebbero 3 o piu strati per formare un effetto cuscino.
la potenza come gia detto piu volte in precedenza di qualcosa cala ma basta spessorare la molla per riaquistarla
https://airsoft-news.eu/e107_images/...amper_1211.jpg
questo è il tipo di modifica, però nutro molti dubbi.....
non funziona il link
comunque si, sulla pagina iniziale di quel sito si trova la foto che menzionavi.
basta spessorare e di conseguenza togliere i denti che non servono piu.
gia sperimentato e gia fatto
minchiate (scusate il termine). quei due millimetri di feltrino non diminuisono considerevolmente il cilindro. come minimo quando il pistone va a battuta il pallino è già uscito. semplicemente peggiorano le qualità di riempimento del cilindro.
forse non avete calcolato che il continuo sbattere sul qualsiasi materiale a bassa densità lo comprime .... fino a fargli perdere qualsiasi proprietà fonoassorbente....
forse l'unica vera soluzione al problema sarebbe un cilindro conico che frena (e ferma) il pistone prima che sbatta sulla testa del cilindro ma parliamo di fantascenza....
ps: se aumentate anche solo di 1mm la lunghezza della testa pistone senza rettificare la testa cilindro il rischio di sgranare o di incastrare il pistone (e quindi sgranare) diventa davvero altissimo.
Ultima modifica di pizza; 22/11/2007 a 22:12
sarebbe interessante capire di quanto e in quano tempo questo battere
" sul qualsiasi materiale a bassa densità lo comprime .... fino a fargli perdere qualsiasi proprietà fonoassorbente"
se ad esempio il potere fonoassorbente diminuisce del 50% in sei mesi...perfetto!
due volte l'anno rifaro la battuta delle teste per continuare a godere dei vantaggi della modifica.
nono pretendo mica che duri per sempre!!!
belle le idee ma sn daccordo con pizza , tralasciando la durata del materiale , il rischio di far il frullato se si fa lavorare il tutto fuori dagli standard e altino , ma ficcare del fonoassorbente magari piu sottile possibile come negli steyr anche nei normali m4?