Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: SVD Dragunov, inceppamento causato dalla t hop up.

  1. #1
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito SVD Dragunov, inceppamento causato dalla t hop up.

    -MARCA E MODELLO: SVD Dragunov ACM (indentico all'A&K) bolt action a molla.
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Ha 1 o 2 mesi di vita ma è rimasta sempre ferma perchè non funzionante, quindi nuova.
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    Sostituzione molla con una a norma da 1j, sostituzione dell'intero gruppo hu prima con quello della Airsoftpro, poi con quello della PPS (identici, cambia solo il nome), gommino Lonex.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il fucile non spara perchè il pallino si blocca nella t hop up quando incontra il gommino, rimane icastrato e il pistone al momento dello sparo si arresta a mo di prova siringa.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    Il fucile sparava perfettamente da assemblato, ma ho voluto aprirlo per sostituire molla, pulire la canna, insomma fare le cose che si fanno di routine quando si acquista un fucile made in china.
    Questo è il secondo SVD che compro perchè anche il primo mi dava lo stesso indentico problema, pensando fosse un modello nato male l'ho venduto come difettoso, chi l'ha comprato (qui sul forum) ha detto di non aver avuto nessun problema, che a lui funzionava.
    Va beh, ne compro un altro, lo apro, sostituisco il gruppo hop up originale con uno nuovo della PPS, quello uguale a quello che produce la Airsoftpro, pensando che anche quest'ultimo fosse difettoso, dunque? Stesso problema.
    Il pallino si incastra nel gruppo hop up, e dopo diversi "studi" e prove ho capito il perchè probabilmente, quando monto il gommino sulla canna in ottone e poi vado a montagli su tutto il blocco del gruppo hu (che sia questo l'originale, anche se da meno questo problema, sia con quelli aftermarket) il gommino quando arriva in battuta si deforma, ovvero la parte d'ingresso dove viene incamerato il pallino perde la sua forma circolare e fa tutte le grinze, quasi come se fosse troppo corto il gruppo hop up, e la sede giusta è fino alla fine, non posso tenerlo più indietro se no non si trovano i fermi, le brugolette ecc.
    Ho provato a lubrificare il gommino esternamente per farlo scivolare meglio all'interno del gruppo, ma non cambia nulla, fa sempre le grinze e queste ostruiscono il passaggio del pallino che impattando sulle pareti del gommino lo tirano dentro con sè verso la canna incastrandosi.

    Io davvero non capisco cosa può essere, le ho provate tutte e purtroppo in rete non c'è nulla che tratta di questo fatto, sono il primo credo che riscontra questo problema, è che mi girano e non poco dato che all'altro utente è andato tutto bene (e non mi ricordo nemmeno chi fosse per contattarlo) e poi perchè ci sto smenando un botto di soldi.

    Se avete qualche idea perchè sto impazzendo.

    Grazie

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di StealthMan89
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Età
    34
    Iscritto il
    28 Apr 2008
    Messaggi
    571

    Predefinito

    Io nel mio A&K a molla avevo risolto così:

    1) acquisto del gruppo hop-up di Airsoftpro
    2) accorciamento del gommino di qualche mm
    3) sostituzione della sferetta in dotazione come pressore nel kit di airsoftpro con una artigianale

    Dopo aver fatto questo, a me ha sempre tirato preciso... niente più doppio incameramento né inceppamenti in canna.

    Auguri.

    P.s
    Va da se che dovrai usare pallini "buoni"; questa asg mal sopporta pallini con tolleranze bislacche.

  3. #3
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Ciao grazie per la risposta intato, ti dico:

    1- quel gruppo hop up l'ho comprato anche io, persino quello della "PPS" che è identico.
    2- l'accorciamento l'avevo già provato a fare anche io, ovviamente stiamo parlando di accorciare dalla parte del gommino che incontra per prima la canna quando andiamo a montarlo vero?
    3- Parli del cilindretto che serve come pressore? anche io ho provato a farlo artigianale con un filo della corrente

    ma tutto questo non serve a risolvere il problema, perchè il problema di base è che mi si incastra il pallino nel gruppo hop up per il motivo che ho riportato.

    E neanche il discorso di usare buoni pallini può essere, perchè anche un pallino con tolleranze inferiori e precisioni maggiori si incastrerebbe tra le grinze che forma il gommino.
    In ogni caso se mai funzionerà il fucile comprerò pallini più adatti, ora uso dei Royal o certi "P&J Guns Premium" comprati dal famoso shop polacco che conosciamo tutti.

  4. #4
    Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Jun 2012
    Messaggi
    270

    Predefinito

    Confermo quanto detto da StealthMan89 occhio ai pallini marca" pistola" questa asg vuole pallini buoni, anche la mia con certi pallini cinesi o non spara o vanno da tutte le parti meno che diritti, fatti prestare una manciata di : g&g o king arms insomma pallini di qualita' e prova di nuovo
    buon lavoro
    Ultima modifica di borsalino fu lazzaro; 29/09/2013 a 10:52
    America' « Devi annà a sinistra o'right ? o'right ? » ciao albertone!

  5. #5
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Proverò a recuperare qualche bb di buona fattura, ma il problema rimane secondo me, qui si tratta del fatto che il gommino si deforma e lo si vede ad occhio, non è impercettibile, anzi!
    Quindi che io usi bb buoni o scarsi non fa differenza secondo me.
    È un problema proprio nella fase di assemblaggio quando vado ad infilare il gruppo hop up sulla canna, il gommino arrivato in battuta si deforma, c'è poco da fare.

    Per farvi capire meglio vi provo a fare uno schizzo con Paint, tanto per rendere l'idea.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2itraro.png 
Visite: 11 
Dimensione:   4.4 KB 
ID: 220845

    Come si nota la parte rossa è il gommino che quando va in battuta sulla parte finale del gruppo hup up si "deforma" la parte quella leggermente conica, così i pallini si incastrano.

  6. #6
    Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Jun 2012
    Messaggi
    270

    Predefinito

    AZZZ......... questo non mi e' capitato ,anche io ho cambiato il gommino ma al di la' che l'originale era piu' corto non ho avuto questo problema con il gruppo hop up di serie
    Ultima modifica di borsalino fu lazzaro; 30/09/2013 a 20:01

  7. #7
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Ma possibile che sia così sfigato? Su due fucili stesso problema? Eh si che quando erano nuovi, mai aperti, il gommino era in sede perfettamente, quindi sbaglio io qualcosa, il problema è capire dove.
    Mi sono detto, sarò io a spingere troppo forte la canna nel gruppo hop up e quindi il gommino si deforma, me rimanendo più leggero ho lo stesso problema ugualmente, sia con il gruppo originale che aftermarket.
    Se non spingo un minimo il gruppo non entra fino alla giusta posizione, che per regolarmi, per capire qual'è, è quando il buco della canna combacia con quello nel gruppo in modo che il pressore possa esercitare pressione sul gommino, se premo troppo o troppo poco il punto non si trova e il pressore non scende.
    Non so se mi sono fatto capire.

    Quindi non posso sbagliare per capire fino a che punto spingere il gruppo hu dato che se no non funziona il pressore.

  8. #8
    Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Jun 2012
    Messaggi
    270

    Predefinito

    se porti il gruppo hop up a militalia (visto che sei di milano) ci diamo un occhiata senza malizia........

  9. #9
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Militalia intendi a Novegro vero? Potrebbe essere un'idea ma dovrei portarmi a dietro anche la canna o l'intero fucile no?

  10. #10
    Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Jun 2012
    Messaggi
    270

    Predefinito

    canna e hop up cosi' cerchiamo di capire (porta anche il gruppo hop up originale e se vieni contattami prima per pm
    saluti
    borsalino

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.