-MARCA E MODELLO: SVD Dragunov ACM (indentico all'A&K) bolt action a molla.
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
Ha 1 o 2 mesi di vita ma è rimasta sempre ferma perchè non funzionante, quindi nuova.
-UPGRADES O MODIFICHE:
Sostituzione molla con una a norma da 1j, sostituzione dell'intero gruppo hu prima con quello della Airsoftpro, poi con quello della PPS (identici, cambia solo il nome), gommino Lonex.
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Il fucile non spara perchè il pallino si blocca nella t hop up quando incontra il gommino, rimane icastrato e il pistone al momento dello sparo si arresta a mo di prova siringa.
-TEMPO DEL PROBLEMA:
Il fucile sparava perfettamente da assemblato, ma ho voluto aprirlo per sostituire molla, pulire la canna, insomma fare le cose che si fanno di routine quando si acquista un fucile made in china.
Questo è il secondo SVD che compro perchè anche il primo mi dava lo stesso indentico problema, pensando fosse un modello nato male l'ho venduto come difettoso, chi l'ha comprato (qui sul forum) ha detto di non aver avuto nessun problema, che a lui funzionava.
Va beh, ne compro un altro, lo apro, sostituisco il gruppo hop up originale con uno nuovo della PPS, quello uguale a quello che produce la Airsoftpro, pensando che anche quest'ultimo fosse difettoso, dunque? Stesso problema.
Il pallino si incastra nel gruppo hop up, e dopo diversi "studi" e prove ho capito il perchè probabilmente, quando monto il gommino sulla canna in ottone e poi vado a montagli su tutto il blocco del gruppo hu (che sia questo l'originale, anche se da meno questo problema, sia con quelli aftermarket) il gommino quando arriva in battuta si deforma, ovvero la parte d'ingresso dove viene incamerato il pallino perde la sua forma circolare e fa tutte le grinze, quasi come se fosse troppo corto il gruppo hop up, e la sede giusta è fino alla fine, non posso tenerlo più indietro se no non si trovano i fermi, le brugolette ecc.
Ho provato a lubrificare il gommino esternamente per farlo scivolare meglio all'interno del gruppo, ma non cambia nulla, fa sempre le grinze e queste ostruiscono il passaggio del pallino che impattando sulle pareti del gommino lo tirano dentro con sè verso la canna incastrandosi.

Io davvero non capisco cosa può essere, le ho provate tutte e purtroppo in rete non c'è nulla che tratta di questo fatto, sono il primo credo che riscontra questo problema, è che mi girano e non poco dato che all'altro utente è andato tutto bene (e non mi ricordo nemmeno chi fosse per contattarlo) e poi perchè ci sto smenando un botto di soldi.

Se avete qualche idea perchè sto impazzendo.

Grazie