Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Illuminatore per visore Ia quale comprare?

Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno

Predefinito Illuminatore per visore Ia quale comprare?

Salve a tutti, ho letto un po di discussioni sui vari visori e gli illuminatori ir, sono in possesso di un visore di Ia generazione della SwissArms, non è un granché come visore ma per l'uso che ne faccio va bene. Mi sono reso conto però che l'illuminatore presente sul visore oltre al fastidioso lumino rosso è anche troppo poco potente, infatti all'ultima ABM camminavo accanto ad altri con visori e con i loro illuminatori accesi vedevo veramente bene. Ho deciso di acquistare una torcia IR a LED affidandomi alla baia, purtroppo quello che mi è arrivato per pochi euro ha si una potenza ottima ma continua ad avere il fastidioso lumino rosso quindi vorrei dei chiarimenti sugli illuminatori:

-Esistono illuminatori a LED completamente invisibili?
    -Quali caratteristiche devo valutare per acquistarne uno? Watt? nm?

altri consigli sono ben accetti...

Club
    Delta d'Arno

Predefinito

nessuno che mi sa consigliare?

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

no non esistono, più potente è la torcia IR più è visibile ad occhio nudo.. diciamo che arriva ad apparire come un sigaro acceso.. è normale che la tua torcia sia un pochino visibile ad occhio nudo, io utilizzavo una vecchia nitrolon G2 modificata con un bulbo da 120 lumen e un filtro IR della G&P, poi sono passato ad un illuminatore da 450mW (non so esattamente quanto corrisponde, ma a me sembra molto simile ad un 120 lumen) della ATN che potevo tenere acceso molto al contrario della G2, ma il problema della visibilità rimane.. ora ho un piccolo AnPeq che ha tutto, laser visibile, laser IR (veramente fa uno spot un po larghetto epr essere un laser) e torcia visibile al quale ho messo il filtro IR G&P

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    calisio ranger

Predefinito

Ho trovato in rete illuminatori IR a 940 nm che sono completamente invisibili ad occhio nudo. Il mio unico dubbio è se i visori di prima generazione percepiscono comunque l'illuminazione di tali dispositivi oppure servono dispositivi appositi.

@3arak: potresti dirmi la marca dell' anpeq che hai?

Spina L'avatar di Welser
    Club
    ASD Armata Deimos

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Legionario91 Visualizza il messaggio
    Ho trovato in rete illuminatori IR a 940 nm che sono completamente invisibili ad occhio nudo. Il mio unico dubbio è se i visori di prima generazione percepiscono comunque l'illuminazione di tali dispositivi oppure servono dispositivi appositi.
    In teoria dovrebbero percepire anche quel tipo di illuminazione, dopotutto stiamo parlando di dispositivi IR...

nao
    nao non  è collegato
    Spina

L'avatar di nao
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Welser Visualizza il messaggio
    In teoria dovrebbero percepire anche quel tipo di illuminazione, dopotutto stiamo parlando di dispositivi IR...

Nel forum è stato ampiamente spiegato in passato ma in sostanza:

Gen 1 consigliato max 800nm (alone rosso evidente)
    Gen 2 consigliato max 850nm (alone rosso meno visibile)
    Gen 3 consigliato max 940nm (alone rosso assente)

Se vai oltre le lunghezze consigliate,in base alla qualità del tubo, rischi di vedere solo la sorgente o poco oltre...quindi poco utile.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Welser Visualizza il messaggio

Nel forum è stato ampiamente spiegato in passato ma in sostanza:

Gen 1 consigliato max 800nm (alone rosso evidente)
    Gen 2 consigliato max 850nm (alone rosso meno visibile)
    Gen 3 consigliato max 940nm (alone rosso assente)

Se vai oltre le lunghezze consigliate,in base alla qualità del tubo, rischi di vedere solo la sorgente o poco oltre...quindi poco utile.

Club
    Delta d'Arno

Predefinito

Grazie Nao, non ero riuscito a trovare questa cosa che hai detto!

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Cerca la Mastiff M2 su internet, è una torcia a fascio stretto che si può comperare anche con il bulbo IR.
    Io ho un vsore di IIA e ho comperato il bulbo da 5watt a 940NM.
    E' uno spettacolo perché fa 50 metri e forse anche un po' di più, che di per sé non è tantissimo, ma non avevo mai avuto un illuminatore tanto invisibile all'occhio nudo, prima d'ora.
    Tu NON comperare il 940NM, perché col prima dofrebbe fare 15-20 metri.
    Per quello che costa (circa 25 euro spediz. inclusa) io proverei a comperarla in 850NM o 810NM (se esiste).
    Poi ci fai una recensione.

ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads262155-Illuminatore-per-visore-Ia-quale-comprare

visori
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.