Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Gli Inglesi?

  1. #11
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Meeex92 Visualizza il messaggio
    Intendevo una dpm con taglio pcs e non s95.
    Avevo capito... ma secondo me la DPM è bella e comoda così.


  2. #12
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    A proposito Wotan!!! XD

    Sabato ho recuperato l'M4 (messu su il tremors e spessorato per bene il GB ) e l'ho fatto ritornare già un pó piú un M4 'normale'.. tolte quindi grip, noveske e flip up tan.. per il calcio ho trovato qui su sam quello del sig, penso tu lo conosca gia, è tipo il classico bushmaster ma ha il pad posteriore in gomma allargato che un pó ricorda quello del c7.. al momento mi sono arrangiato cosi avevo trovato su internet proprio quello giusto ma nuovo della g&p costa uno sproposito..
    Per l'arma secondaria, i SAS cosa usano esattamente??? Ho letto da varie fonti che usano ancora la Browning, la sig p226, la glock.. sai se per caso usano anche la 1911A1 o MEU o la Beretta M9A1..?

  3. #13
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    P226 o Browning. So che l'esercito ha in sostituzione le Browning con le Glock, se siano in uso anche nel SAS non te lo so dire.

    Colt o Beretta non mi risulta
    Ultima modifica di Wotan; 01/10/2013 a 15:33

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    P226 o Browning. So che l'esercito ha in sostituzione le Browning con le Glock, se siano in uso anche nel SAS non te lo so dire.

    Colt o Beretta non mi risulta
    Gracias!! Un'altra cosa.. ma i SAS in teoria dovrebbero usare anche L'L85A1, o sbaglio..? O lo usa solo l'esercito?

  5. #15
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Non mi risulta che venga usato. Che poi sia o meno in dotazione è un altro paio di maniche, ma non essendo mai stato nella loro armeria non saprei dirlo.


  6. #16
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Non mi risulta che venga usato. Che poi sia o meno in dotazione è un altro paio di maniche, ma non essendo mai stato nella loro armeria non saprei dirlo.

    Per le 'dotazioni' degli eserciti (veicoli, fucili, ecc..) do sempre un occhiata al forum di Project Reality, che è un videogioco simulativo sviluppato da ex soldati e/o programmatori che sono anche all'interno dei vari eserciti.. e lavorando a stretto contatto con i militari sono molto aggiornati con gli equipaggiamenti
    Nel 'gioco' ci sono anche i SAS, che vestono ovviamente in DPM, e come fucili hanno tutta la serie di L85, compresa di ottica ACOG 'aggiornata' con il mini dop superiore, o l'ottica 'tradizionale' inglese che non so come cavolo si chiami, con un reticolo particolare.. i carristi hanno la versione 'corta' mentre il mitragliere quella lunga, e da poco hanno messo gli ufficiali proprio con la Glock (fino a pochi mesi fa avevano la Sig nel gioco), esattamente come mi hai appena confermato

    Però devo capire se con SAS intendono l'esercito regolare oppure il reparto speciale.. che credo siano due cose diverse, boh

    Ci sono pure i canadesi, con il famoso C8 in stile 'Dual Tone', ovvero con calcio fisso tipo M16 e guancette anteriori in OD green.. proprio come il G&G che ci siamo postati a vicenda qualche giorno fa e hanno proprio quell'ottica.
    Ultima modifica di =Elvis89=; 01/10/2013 a 16:16

  7. #17
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Elvis89= Visualizza il messaggio
    Nel 'gioco' ci sono anche i SAS, che vestono ovviamente in DPM, e come fucili hanno tutta la serie di L85
    Lascerei perdere i videogiochi come riferimento...

    Comunque siamo ampiamente OT credo.

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Lascerei perdere i videogiochi come riferimento...

    Comunque siamo ampiamente OT credo.
    Infatti non è proprio corretto parlare di videogioco in quanto è una simulazione, è molto accurato e aggiornato sugli equipaggiamenti degli eserciti (visto che è stato creato in collaborazione con veri militari), inoltre è corredato da tanto di forum dove discutono appunto sulle dotazioni ed equipaggiamenti.. può essere uno spunto anche quello per apprendere informazioni, tutto qui

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.