Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Anfibi drenanti Lagunari

Recluta L'avatar di Jack Aubrey
    Club
    non affiliato

Predefinito Anfibi drenanti Lagunari

Salve a tutti, amici dell'Italian Style,

sono entrato in possesso di un paio di anfibi drenanti di quelli usati dai Lagunari del tutto simili a quelli in foto,

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Scalfarotti-lagunari-20130729123734.jpg 
Visite: 102 
Dimensione:   10.9 KB 
ID: 219985

eccetto che per un particolare: non presentano alcun foro per la fuoriuscita dell'acqua (come quelli in foto). Come mai?

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jack Aubrey Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, amici dell'Italian Style,

sono entrato in possesso di un paio di anfibi drenanti di quelli usati dai Lagunari del tutto simili a quelli in foto,

Nome:   Scalfarotti-lagunari-20130729123734.jpg 
Visite: 102 
Dimensione:   10.9 KB 
ID: 219985

eccetto che per un particolare: non presentano alcun foro per la fuoriuscita dell'acqua (come quelli in foto). Come mai?
    se non hanno i fori..sono simili...ma non uguali.

quelli in foto sono quelli che avevamo noi al San Marco.

Club
    non affiliato

Predefinito

Appunto, ho precisato che sono simili.

Anche la marca è la stessa di quelli venduti fino a poco tempo fa su di un noto shop on line di militaria. Tuttavia, ai miei mancano i fori con gli anelli in metallo che si vedono in basso. Mi chiedevo come mai...

Berserk, per curiosità: che calze utilizzavate quando operavate con i piedi a mollo?

Spina L'avatar di Cabajo
    Club
    Ghost squad

Predefinito

Wotan, c'è qualche negozio che vende gli anfibi usati dai Leoni? piemmami pure
    grazie in anticipo

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Berserk, per curiosità: che calze utilizzavate quando operavate con i piedi a mollo?
    quel tipo di calzature va indossato con la "muta gamma"...quindi nè il piede nè le calze sono a diretto contatto con la calzatura:

Quote Originariamente inviata da Cabajo Visualizza il messaggio
    Wotan, c'è qualche negozio che vende gli anfibi usati dai Leoni? piemmami pure
    grazie in anticipo
    posso risponderti io...gli anfibi del SanMarco non sono in vendita.
    (esclusi modelli usati ovviamente)

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

parlo di 6/7anni fa, uscì una fornitura di questi scarponcini ex bsm, con i fori di scolo, un paio di miei compagni gli acquistarono

inviato dal mio telegrafo usando un telefono
    Ultima modifica di Die graüne Wölfe; 27/09/2013 a 11:44

Spina

L'avatar di houston
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao,
    leggo adesso questo post, e posso risponderti con sicurezza per quanto riguarda gli anfibi dei Lagunari... innanzitutto se hai proprio quelli dei fanti da mar ti consiglio di rivedere bene se oltre la mancanza dei fori drenanti non sia differente pure la suola e sopratutto il tacco (rispetto a quelli in foto che a quanto ho capito sono dotazione bsm)..

per la tua domanda su quale tipo di calza si utilizzava con quella calzatura ti dico che non c'è mai stata una preferenza particolare: calze in spugna o cotone o altro ancora..cmq si dava per scontato che ti saresti inzuppato... facendo riferimento a quanto detto da bersek, a parte gli esploratori anfibi, sia le compagnie fucilieri che i supporti tattici anfibi, mortaisti e missilisti viste il tipo di azioni in cui sono impiegati non utilizzano quelle calzature in accoppiata ad alcuna muta ma bensì con la uniforme da cbt e servizio..

per ultimo preciso che gli "scalfarotti", questo il simpatico nomignolo affibbiato alle calzature in foto, sono vecchi di 2 generazioni, in quanto sostituiti nel 2004/05 circa da un anfibio tipo altama ma verde e testa di moro e più recentemente, da circa metà 2009, da una produzione della COSMAS veramente eccellente...

saluto
    houston

ps: ho la fortuna di possedere tutte e 3 le generazioni di calzature, dagli scalfarotti ai più moderni cosmas, per fini collezionistici miei e anche affettivi..
    Ultima modifica di houston; 11/10/2013 a 23:26

Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao, grazie mille per le info. La suola sembra identica, così come l'etichetta in plastica sulla suola. Ponevo queste domande poichè mi chiedevo se fossero più indicati per attività in cui ci si deve necessariamente bagnare i piedi fino alla caviglia rispetto ad altri tipi di calzature.

Spina

L'avatar di houston
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao, grazie mille per le info. La suola sembra identica, così come l'etichetta in plastica sulla suola. Ponevo queste domande poichè mi chiedevo se fossero più indicati per attività in cui ci si deve necessariamente bagnare i piedi fino alla caviglia rispetto ad altri tipi di calzature.
    se la suola è identica a quelli in foto ti confermo che non sono dotazione del Reggimento Lagunari.. domani vedo se posso postare foto dei miei, devo recuperarli nel baule di mari poppin!!

per l'utilizzo ti sei risposto da solo!!

saluto
    houston

Club
    non affiliato

Predefinito

Quindi vuol dire che i calzini (e i piedi) restano bagnati ma almeno non resta uno stagno all'interno delle calzature, giusto? Anche io li ho riposti nei meandri della soffitta, però a memoria le suole dovrebbero essere identiche. Una foto:

Nome:   43_1_bq.JPG 
Visite: 23 
Dimensione:   41.0 KB 
ID: 223159

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

anfibi

https:www.softairmania.itthreads262056-Anfibi-drenanti-Lagunari

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.