Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: chiudere grazie

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jul 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito chiudere grazie

    spero sia la sezione appropriata,
    volevo sapere visto che ho acquistato qui nel mercatino un gearbox torus modify (nel post c'era proprio scritto con minuterie e asta spingi pallino) be mi sono arrivati solo i gusci e ora non so che farmene qualcuno saprebbe consigliarmi dove potrei trovarle? oppure qualcuno ne ha in casa che non usa piu?
    perche sono quelle strane a torx t 10.

    grazie
    Ultima modifica di Hawk-93; 08/10/2013 a 13:44

  2. #2
    Spina
    L'avatar di gianrtr
    Club
    Camshot A.S.D.
    Iscritto il
    28 Dec 2010
    Messaggi
    237

    Predefinito

    in un ferramenta ti prendi il mazzo di brugole torx con una spesa di 10 euro...sennò all'obi hanno un sett interessante , un cacciavite con gli inserti intercambiabili della lux tools...costa una 15 ina di euri ma ne vale la pena...io con quello ho cacciato via tutti i cacciaviti ed ecc ed ho una sola scatoletta compatta e comoda

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   luxtools.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   59.7 KB 
ID: 219912

  3. #3
    Recluta
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    14 Jan 2010
    Messaggi
    775

    Predefinito

    A me pare abbia chiesto dove prendere le viti non il cacciavite... Comunque se l hai preso qui sul mercatino e non ti ha mandato le viti come de descrizione feed– e segnalazione ai mod. Per le viti puoi vedere se un ferramenta le ha (centra il passo della vite non la testa) oppure in negozio di modellismo

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  4. #4
    Spina
    Club
    N.B.C.
    Iscritto il
    16 Aug 2009
    Messaggi
    208

    Predefinito

    sono normalissime m3, le trovi dai ferramenta o nei negozi di bricolage... devi solo azzeccare le misure oppure tagliarle con il dremel

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jul 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    ok grazie a tutti,

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jul 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    aggiornamento sono andato in ferramenta e ho preso sia delle m3 che delle m4 ma nulla le viti o sono piccole o troppo grandi,posto di seguito le foto spero che siano abbastanza chiare, la vite nera e quella originaleClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20131004_18_40_40_Pro.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   31.0 KB 
ID: 221819Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20131004_18_41_06_Pro.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   42.6 KB 
ID: 221820
    Ultima modifica di Hawk-93; 04/10/2013 a 19:55

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    La vite nera è una vite autofiettante (altrimenti detta "Parker"), quelle zincate sono "bulloncini" che necessitano di un foro già filettato oppure di un dado.
    In altre parole è come se tu avessi preso un mandarino al posto di una arancia: sono entrambi agrumi ma hanno gusti differenti.

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jul 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Grazie mille ma quindi sapresti dirmi cosa devo chiedere per avere delle viti come quella nera??

  9. #9
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    La vite nera è una vite autofiettante (altrimenti detta "Parker"), quelle zincate sono "bulloncini" che necessitano di un foro già filettato oppure di un dado.
    In altre parole è come se tu avessi preso un mandarino al posto di una arancia: sono entrambi agrumi ma hanno gusti differenti.
    Viti autofilettanti per metallo altrimenti chiamate Parker....................

  10. #10
    Spina L'avatar di Mohs10Jack
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    07 Jul 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Viti autofilettanti per metallo altrimenti chiamate Parker....................
    Se proprio non trovi quelle con la stessa filettatura questa è effettivamente la soluzione.
    Ma una volta rovinato il filetto originale sul GB non si torna più indietro......

    Personalmente andrei in una ferramenta ben fornita con in mano il GB e farei delle prove, oppure metti un'annuncio qui su SAM per la richiesta delle viti che credo abbiano lo stesso filetto di qualsiasi altro GB, sicuramente trovi qualcuno che ne ha sacchi interi

    Che poi la testa sia torx o a croce poco importa... se le prendi nuove meglio che abbiano la svasatura...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.