Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Consiglio Primo Gillet Tattico

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Primo Incursori

Predefinito Consiglio Primo Gillet Tattico

Vorrei acquistare un gillet tattico, ho provato a cercare e informarmi ma non sono riuscito a trovarne uno che faccia al caso mio, sarà per la mia ignoranza in materia... vorrei sentire i vostri pareri. Cosa mi consigliate ? Il budget intorno ai 100€, da abbinare ad una vegetata, possibilmente compreso di tasche (con portacaricatori adatti a quelli di un AK da 600BB ) e soprattutto qualitativamente buono.

Questo non mi sembrava male ma ho letto qui sul forum che c'è di meglio anche a minor prezzo

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Se non hai vincoli di pattern per il Gilet tattico ti mando un link per un M33 russo in LES (una specie di Woodland) altrimenti prova a chiedere all'utente di questo post https://www.softairmania.it/threads/129001-Tattico-Tarzan-M33-SPLAV-tasche-AK se è ancora disponibile.
    Oppure c'è il McTaz che vende un M22 sempre in LES qui: https://www.softairmania.it/threads/95685-%5BEQ-RUSSO%5D%5BCH%5D-materiale-vario

Altra possibilità è prendere all'estero un M23 (se interessa mando PM) o altri in OD.

Parlo di materiale russo: nessun problema di compatibilità con caricatori di AK e qualità dei materiali su standard militare con prezzi mediamente pari alla metà del materiale iussed occidentale

Poi le possibilità sono infinite!

Ahab

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

cerca qui sul mercatino.... ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche....
    giusto per informazione... quello che hai postato tu, come tipologia di tattico, si chiama "chest rig"... ed è una buona scelta... il giusto compromesso tra capacita di carico e comodità.
    Come colore starei sul verde (olive) come quello che hai postato, o sul marroncino (tan - coyote brown) che si sposano bene più o meno con tutti i pattern....

ciao

Club
    Primo Incursori

Predefinito

Grazie a entrambi, come colore preferirei restare sul classico OD così che vada con un po tutte le mimetiche, per tipologia mi piace quello dell'immagine che ho postato anche se non conosco bene i pregi e difetti delle altre quindi non mi espongo e accetto qualsiasi tipo di consiglio. Per l'usato ho già fatto un giro nel mercatino ma non sapendo su quale modello orientarmi non ho tentato nessun offerta, per questo prima vorrei farmi un'idea e poi vedere se mi conviene provare con un buon usato oppure andare sicuro sul nuovo...

@Ahab
    Ho cercato in internet i modelli che mi hai detto, ho trovato la recensione del Tarzan M33 della SPLAV, ho notato che ha gli agganci a.l.i.c.e. e altre tasche fisse, così come mi pare di capire abbiano anche l'M22 e l'M23. Preferirei qualcosa di più adattabile, ho avuto modo di provare gli agganci alice che ho sulla borraccia ma mi ci trovo scomodo, non riesco ad agganciarli facilmente soprattutto quando vado a metterli dietro sulla cintura... i link sfortunatamente mi portano ad una pagina che indica accesso negato per manutenzione...

Che differenza c'è fra i sistemi a.l.i.c.e. e m.o.l.l.e. ?

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

i MOLLE sono questi :
    Allegato 34357

di concezione più moderna, garantiscono un aggancio più "sicuro", anche se richiedono un minimo di lavoro in più per assicurare gli accessori

Gli alice son più vecchi e necessitano una clip metallica per il fissaggio.

Ti consiglierei di stare sul MOLLE....

Club
    Primo Incursori

Predefinito

Anche il tuo link manda ad un errore
    Che marche consigliate come qualità ?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Pure a me da problemi di manutenzione provando ora... comuqnue sono nella sezione Vendita "[Abbigliamento]"

I gibernaggi ALICE russi che ho usato funzionavano con 4 clip quindi son stabilissimi e per esperienza 4 portacaricatori doppi + 4 portagranate + 2 tasche generiche ed eventuale BackPack ci fai tutto fino ad 8/12h.

Comunque se ti piace quel modello è un altro discorso

O vai sull'originale in dotazione (ma costano capitali) o scegli marche che fan repliche stile Defcom5 o Pantac (dicono che questa marca faccia repliche molto buone)

Ahab

PS: anche io ho una borraccia ALICE ma una volta fissata con le clip tolgo solo la borraccia senza staccare anche la tasca
    Ultima modifica di Ahab; 22/02/2010 a 18:22

Club
    Primo Incursori

Predefinito

Si anche io tolgo solo la borraccia XD solo che ho questa mia difficoltà nell'agganciarla ogni volta e non so quanto possa essere comodo farlo con ogni tasca del tattico, certo non le devo sempre spostare ma nell'evenienza...
    Ora guardo di informarmi sulle marche che hai citato
    Nel frattempo sono graditi altri consigli

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Tu sposti le tasche sul campo? ^^' io le fisso a casa e basta (scusa l'ironia ma non riesco a capire bene cosa intendi, non escludo una mia limitazione)

Già che sei in cerca del rpimo tattico ti porto la mia esperienza circa l'uso di un conturone: se riesci prendi un tattico che permette di fissarlo anche ad un cinturone per maggiore stabilità, meno sbattacchia in giro e meno fastidi da

Ahab

Club
    Primo Incursori

Predefinito

No non intendevo questo :P Non ho neanche esperienza e non so cosa potrebbe succedere, comunque il sistema alice non mi piace granché, quei ganci di ferro sono sicuramente più soggetti a smarrimento e mi sembra (dico sembra perchè non ho avuto modo di verificare di persona) che non siano aderenti come gli agganci molle... poi lo ripeto sono ingorante in materia e posso sbagliarmi per questo ho chiesto consigli :P
    Ho trovato uno dei gillet che mi hai citato, il prezzo compreso di tasche stava a 110€... per un'usato mi sembra eccessivo

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/26194-QUANTI-CARICATORI-VI-PORTETA-DIETRO/page4

baudenasca

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.