io ho sempre montato il mio da 3000 elettrico e mi porto dietro quello maggiorato da 350 ma non lo uso praticamente mai
io ho sempre montato il mio da 3000 elettrico e mi porto dietro quello maggiorato da 350 ma non lo uso praticamente mai
la mia dotazione standard è:
8 car 300 bb tattico + 1 car 300 bb asg
talvolta non mi bastano....con 12 sarei più tranquillo, ma non voglio appesantire il tattico e odio il cosciale...
4+ 1 ( sig uno della guarder mi è morto) + un bb loader da 2000 e pistola con 1 caricatore ( 2 sono rimasti nel nostro boschivo ehehe)
8 + 1 (da 300 vfc) per colt
4 + 1 (da 600 marui) per ak47
4 + 1 (da 500 ics, ca e dboys) per ak74
1 da 2500 minimi (che attualmente è out of service, lo sostituirò con 2 da 1500 mag)
4 + 1 (marui + low cost cinese) m14 ebr
4 + 1 (marui da 420) per thompson m1a1 (che non uso da una vita e mezza)
quando ho cominciato usavo un caricatore da 300 marui, che ricaricavo con degli "speedloader" da 100 bb ricavati dai porta rullini della macchina fotografica. becero, ma all'epoca o così o così.se pensate che 2 siano più che sufficienti... evidentemente giocate in un capo 20x20 in 2 persone.
facevo solo combat a baudenasca (vicino a pinerolo) in un campo mica tanto piccolo con 40 giocatori minimo alla volta.
su sam avevo letto il profilo tattico del presidente dei sam (che da quanto ne sò, nel combat le suonano come fabbri un pò a tutti), che gioca con 3 maggiorati da 190 o 5 da 68.
i casi sono due, o non ci vanno tutti sti caricatori, o dipende dallo stile di gioco che hai. meglio pochi e giochi come si deve, che tanti e sei sempre lì che ti intorti perchè non sai più quali sono pieni e quali sono vuoti, col risultato che fai la "raffica dell'uomo morto" (ovvero spari ma non esce nulla) e ti beccano.
per il gr300
8 da 130 + 2 da 400
prima uso i monofilari, poi passo agli altri due. di solito in una mattina di gioco quelli capienti non arrivo ad usarli.
per l'm14
6 da 70 + 2 440
idem come sopra
usare i caricatori monofilari è una figata.
a me domenica per una copertura in urban è volato 1 caricatore in meno di 1 minuto, ma il compagno "coperto" ha stanato il cecchino.
secondo me dipende molto dalla situazione in certe giocate mi capita di sparare 1 caricatore , in altre 6 o 7
io per adesso sono a 4 per g3 tutti nel tattico, ma quando uso la mia mg ho anche il caricatore elettrico da 3000.
comunque ho intenzione di prenderne un'altro, in modo da arrivare ad avere 2500 di autonomia, con uno nella asg e 4 nel tattico.
quando giocavo e facevo i tornei seri (24h/48h) me ne portavo 8 da 300bb e 1 nell'asg senza sacchetti di pallini dietro ovviamente![]()