il cinturone si, questa no
Arma bianca?????
il cinturone come "arma bianca" era una cosa che ti dicevano a naja, per evitare che ti venisse in mente di fregarti il cinturone... sinceramente devo ancora capire come una brutta copia del cinturone americano, con la fibbia di plastica, possa diventare arma bianca... sinceramente fa più male la cara vecchia cintura di cuoio con fibbia in metallo per chi gioca a "cinghiamattanza"...
Mi pare si parlasse di "arma impropria" per il cinturone tattico: non ho mai approfondito però
Ahab
Credo che come concetto non si usi più da un pezzo, e che fosse riferito al vecchio cinturone inglese, che di ferro per fare male ne aveva eccome. Magari qualche militare in servizio ci può illuminare.
P.s: ma con tutte le cinture più comode che ci sono, devi usare proprio quella?
Ma questo è il top delle cinture..io ne ho un paio che porto sempre ..sia nell' ambito ludico
sia nella vita di tutti i giorni..
veramente non si può portare?
Intendevo il cinturone simil alice, aveva la fibbia in plastica, spesso crepata.
Diretti coinvolti mi dicono che fino al 2005 c'era questa "voce" alla distribuzione materiali.Credo che come concetto non si usi più da un pezzo, e che fosse riferito al vecchio cinturone inglese, che di ferro per fare male ne aveva eccome. Magari qualche militare in servizio ci può illuminare.
Che sappia io assolutamente no.. il cinturone e indicato come cinturone tattico vecchio o nuovo modello