Alcune volte fate le cose complicate più di quanto sono:
- Le asg con potenza 0.50J sono di libera vendita a maggiori di 14 anni, in prima superiore hai 14 anni. Inoltre sono completamente in plastica e riconoscibili da 4 km di distanza anche da meno esperti.
Il più delle volte hanno il tappo rosso non rimovibile ed abbastanza esteso, per evitare ulteriori problemi si potrebbero colorare le asg di rosso e blu, visto che le porti a scuola e nessuno avrebbe da dire. Poi non ci vuole nulla a far passare una circolare interna e avverire le forze dell'ordine locale.
- L'assicurazione scolastica la paghi al momento dell'iscrizione quindi non è neccessaria pagarne una seconda, se si rimane nel territorio scolastico: una palestra, penso che l'assicurazione sia valida.POTREI SBAGLIARMI quindi non prendeter sul serio questo punto, meglio chiedere a degli esperti.
- Di protezioni basta la maschera INTEGRALE per tutti, discorso chiuso. Per il resto possono praticarlo con una normale canadese o jeans e maglietta.
- Quelle asg hanno caricatori da 30 bb in genere, quindi con un pacco da 5000 bb da 0.20g escono 166 caricatori. Una classe è formata da 20/30 persone? se si prende 30 come numero della classe escono 5 caricatori a testa. Se si gioca in una palestra poi i pallini possono essere riciclati perchè le asg/fucili a molla da 0.50J difficilmente li deformano, io ne ho avuto una decina e lo sò benissimo.
Insomma non è così complesso di come si vuole far vedere, basta veramente che facciano le cose per bene ed è fattibile.
Vi ricordo anche, che per giocare in modo legale non ci vuole per forza un'associazione, ma basta seguire tutte le regole.
Il punto dolente più grosso sarebbe l'assicurazione, ma qui chiediamo a qualcuno più esperto.

Portale
Lo staff