Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Batteria/Caricabatteria non funzionante

Spina
    Club
    Non affiliato

Exclamation Batteria/Caricabatteria non funzionante

Salve a tutti, circa un annetto fa ho comprato il mio primo fucile (un Aug della Golden bow) sul sito " Il Semaforo",ovviamente un buon prezzo (Circa 130 compreso di protezioni facciali e pallini) ma arrivato il pacco e inserendo la batteria il fucile non va,rendendomi conto che il problema fosse il caricabatterie in dotazione, ne compro un altro in un negozio di articoli da softair,per testare se il problema fosse davvero il caricabatterie lasciai la batteria in negozio e la commessa la caricò lì con un caricabatterie che poi ho comprato (MW 2168GS) la batteria (Quella in dotazione Ni-Mh da 1100Mah 7 celle 1,2V per cella) era funzionante dopo la carica con il caricabatterie del negozio.Iniziò l'estate e faceva troppo caldo per giocare a softair quindi il fucile ed anche la batteria sono stati fermi per circa 3 mesi (anche se ogni tanto davo qualche colpo per sicurezza che fosse tutto apposto),Ovviamente, io posavo il fucile sempre levando la batteria ma un giorno riprendendo il fucile dopo circa 3 settimane noto che la batteria era ancora attaccata al fucile, ma nonostante ciò era ancora carica ed il fucile funzionava,tenuto fermo per altri 2 mesi (sempre con la batteria tolta) il fucile non spara più, quindi ho pensato si fosse scaricata la batteria, la carico con il settaggio del caricabatterie a 180Mah per circa 6 ore (1100Mah/180Mah= 6) ma il fucile non da segni di vita. Il caricabatterie quando ha la batteria sotto carica emette una specie di ronzio, un rumore molto basso che però mi fa capire se sta caricando o meno perché staccando i contatti smette di emettere il ronzio.

Dopo tutta la storiella del mio fucile cazzuto e della batteria indegna i miei problemi sono la carica della batteria.
    Può darsi che il caricabatterie MW 2068GS sia un carica/scarica batterie? Se sì, come si regola?
    Può darsi che dopo aver lasciato la batteria attaccata al fucile si sia "rotta"?
    Può darsi che per ricaricare la batteria dovrei cambiare settaggi del caricabatteria? Non sò tipo metterlo a 120 o addirittura aumentarlo a 240
    Può darsi che si è rotto il fucile o i contatti elettrici del fucile per ragioni sconosciute?

Sono molto inesperto sull'argomento,aspetto risposte

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Le batterie che danno in dotazione alla repliche sono di infima qualità. Niente di più facile che si sia rovinata. Inoltre le Ni-Mh soffrono terribilmente del fenomeno di autoscarica anche se non vengono utilizzate entro breve tempo da quando sono state tolte dal caricabatteria, figurati dopo qualche mese!!
    Il caricabatterie che hai comprato e di mediocre qualità ma che, comunque, fa il suo lavoro con le batterie Ni-Cd o Ni-Mh. Carica solo e non scarica.
    Va detto, però, che la batteria andava caricata a quella corrente (180mAh) per quasi 10 ore (c'è una formula matematica per determinare il tempo di carica) e non 6 ma, se dopo sei ore ancora non era carica quanto basta per far sparare almeno un colpo al fucile, allora potrebbe essere valido quanto ti ho detto all'inizio della discussione.
    Il caricabatteria "dovrebbe" leggere automaticamente i volt della batteria che dovrebbe caricare e tu devi impostare solo la corrente.
    Fai una cosa: rimetti in carica la batteria per almeno altre 5 ore a 180mAh e vedi come si comporta. Se non va, molto probabilmente è da buttare a meno che non sia il caricabatterie a non funzionare.
    Nelle "guide tecniche" che sono nella sezione "Tech Center" ci sono topic che parlano di batterie, del modo di caricarle e come verificare se un caricabatterie funziona correttamente. Dagli una letta.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie del suggerimento, lo farò

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads261845-Batteria-Caricabatteria-non-funzionante

Caricabatterie

batteria

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.