Salve a tutti, circa un annetto fa ho comprato il mio primo fucile (un Aug della Golden bow) sul sito " Il Semaforo",ovviamente un buon prezzo (Circa 130 compreso di protezioni facciali e pallini) ma arrivato il pacco e inserendo la batteria il fucile non va,rendendomi conto che il problema fosse il caricabatterie in dotazione, ne compro un altro in un negozio di articoli da softair,per testare se il problema fosse davvero il caricabatterie lasciai la batteria in negozio e la commessa la caricò lì con un caricabatterie che poi ho comprato (MW 2168GS) la batteria (Quella in dotazione Ni-Mh da 1100Mah 7 celle 1,2V per cella) era funzionante dopo la carica con il caricabatterie del negozio.Iniziò l'estate e faceva troppo caldo per giocare a softair quindi il fucile ed anche la batteria sono stati fermi per circa 3 mesi (anche se ogni tanto davo qualche colpo per sicurezza che fosse tutto apposto),Ovviamente, io posavo il fucile sempre levando la batteria ma un giorno riprendendo il fucile dopo circa 3 settimane noto che la batteria era ancora attaccata al fucile, ma nonostante ciò era ancora carica ed il fucile funzionava,tenuto fermo per altri 2 mesi (sempre con la batteria tolta) il fucile non spara più, quindi ho pensato si fosse scaricata la batteria, la carico con il settaggio del caricabatterie a 180Mah per circa 6 ore (1100Mah/180Mah= 6) ma il fucile non da segni di vita. Il caricabatterie quando ha la batteria sotto carica emette una specie di ronzio, un rumore molto basso che però mi fa capire se sta caricando o meno perché staccando i contatti smette di emettere il ronzio.
Dopo tutta la storiella del mio fucile cazzuto e della batteria indegna i miei problemi sono la carica della batteria.
Può darsi che il caricabatterie MW 2068GS sia un carica/scarica batterie? Se sì, come si regola?
Può darsi che dopo aver lasciato la batteria attaccata al fucile si sia "rotta"?
Può darsi che per ricaricare la batteria dovrei cambiare settaggi del caricabatteria? Non sò tipo metterlo a 120 o addirittura aumentarlo a 240
Può darsi che si è rotto il fucile o i contatti elettrici del fucile per ragioni sconosciute?
Sono molto inesperto sull'argomento,aspetto risposte![]()