Pagina 1 di 24 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 231

Discussione: MK18 mod.1 7" Wartech

  1. #1
    Spina L'avatar di cerme
    Club
    Armata dei Falchi
    Iscritto il
    07 Mar 2010
    Messaggi
    150

    Predefinito MK18 mod.1 7" Wartech

    Ciao a tutti! Vi propongo oggi la recensione di una ASG da poco sul mercato! Ma prima..

    Rex: "Si pronto cerme? Devi ordinare qualcosa per softair?"
    Cerme: "No perchè..?!" ..."Cosa devi comprare!?"
    Rex: "Mi sono arrivati un pò di soldi. Pensavo ad un setup nuovo e ad un'altra cosuccia.."
    Cerme: "Basta coi setup!!! ..cos'è l'altra cosuccia?"
    Rex: "bo niente di che...hai presente i nuovi Wartech?"
    Cerme: "SI! ..mk18 da 9" ovviamente?"
    Rex: "No da 7, il 9 è esaurito.."
    Cerme: "...la recensione la faccio io!!!"


    Come indicava il titolo e la simpatica discussione col mio amico Rex (beato proprietario della replica) quella che segue è una recensione sull'MK18 mod.1 7" prodotto dalla Wartech!
    Piccola nota su questa marca... comparsa quest'estate sui negozi di softair la Wartech offre repliche della serie M4 dalle linee decisamente allettanti ed un nuovo gommino Hop-up dalle alte prestazioni. Si pone ad un prezzo middle-cost e promette qualitativamente bene!


    Ma passiamo alla recensione!
    Ordinata online al prezzo di 235€ con spedizioni incluse. Sulla scatola della asg troviamo un bell'adesivo Wartech che ci va ad indicare il modello scelto.


    Una volta aperta la scatola troviamo un bell'imballo in gommapiuma, più gradevole del solito polistirolo. Al che arriviamo a tu per tu con l'asg e le dotazioni che sono:
    - Manuale Wartech (in italiano!)
    - ASG (strano ma vero)
    - 2x Caricatori maggiorati
    - Secondo spegnifiamma, rosso in plastica
    - Astina pulisci canna
    - Queicazzodipallini da cestinare

    Oltre alla buona fattura della replica la cosa che salta all'occhio è una targhetta che accompagna l'asg, dove son riportati velocità in m/s e rof. Nel mio caso 92 m/s con pallini 0.20 e 14 bb/s con lipo 7.4



    Liberato il nostro acquisto dalla sua scatola approfondiamo la conoscenza!



    -Calcio crane, completo di tappi, di fattura molto buona, nessun gioco particolare ed un logo “LMT” sulla leva per regolarlo


    -Anello cinghia modello cqb, abbastanza banale ma sempre utile e necessario


    -Classica grip M4, fondello in metallo e viti autofilettanti…speravo in meglio


    -Tacche di mira abbattibili tipo troy, in metallo, ben fatte e con scritte frontali; leggero gioco una volta tirate su


    Vediamo un pò sti gusci! dal lato SX mostrano il logo skullfrog, del quale sono innamorato! Sul lato DX invece troviamo un logo con la scritta MK18 MOD1 CARBINE. Non sono un esperto in materia, quindi non so quanto questi loghi siano coerenti con questo modello di replica. A me personalmente piacciono e stanno bene sulla asg, che siano identici all’originale o meno. Riguardo i gusci faccio notare che i perni hanno la vite di fissaggio.



    Ris molto bello, modello tanto amato da tutti che caratterizza l'mk18 mod.1! La misura corta da 7" si fa sentire ma fa comunque la sua porca figura. Ben solido ed ottime finiture, sarà un piacere riempirlo con un pò di gadget



    Aggiungo in fine che il bolt catch è funzionante, quindi potremo fare i truzzetti con gli amici facendo scattare lo sportellino otturatore ad inizio game!


    Nel complesso l’ASG è molto solida, da una bella sensazione in mano. Il selettore è molto preciso e fa uno scatto secco, i gusci son molto leggeri, il frontale è ben assemblato e, non so se si vede, presenta anche un finto blocco recupero gas a fine ris. La verniciatura è ben fatta ed è di un bel nero opaco (attenzione alle mani sporche di grasso, segni subito visibili..). Le scritte su tutta l’asg non sono serigrafate ma stampate; comunque ben fatte, non danno l’idea di andar via velocemente.


    Visto l'esterno, mettiamoci a smontare questa asg e curiosiamo un pò dentro al gearbox! Smontaggio classico, come per ogni M4, non c'è bisogno di stare a fare gli step by step...
    Ridotta all'osso l'asg ci ritroviamo con i seguenti pezzi:
    - HU in metallo con canna in ottone (l'HU monta il famoso gommino wartech)
    - Gearbox con sistema di cambio molla rapido, cavetteria con fusibile (25Amper)
    - Anonimo motore torque (uguale a quello del masada A&K)



    Veloce analisi sull’HU. Si tratta, correggetemi se sbaglio, di un flat hop-up! Di questi HU di nuova generazione si è detto tanto qui su SAM, non nego di non aver approfondito la lettura del topic :P
    Mi limito a mostrarvi in foto quello che è l’HU Wartech: camera, gommino, pressore ecc. Ho provato a fare degli scatti dei particolari evidentemente diversi rispetto ai classici HU.







    Del gearbox si è detto e si è visto tanto, addirittura la Wartech propone sulla sua pagina facebook una foto del medesimo aperto:



    Aperto il gear della replica arrivata a casa, troviamo esattamente ciò che fa vedere la wartech:

    - gearbox NON rinforzato in alcun punto, con boccole cuscinettate da 8mm, ben fatte
    - terna rapporto standard rinforzata (con delayer)
    - pistone rinforzato in polimero con guide alleggerite e cremagliera in metallo (tutti i denti); qualitativamente medio-basso, ma può andare
    - teste, spingipallino ed asta in abs, di media qualità, pensavo peggio. La testa cilindro con un solo O-ring, spingipallino senza OR
    - molla al J e guidamolla in metallo cuscinettato
    - cavetteria in argento, ben fatta

    Il grasso è un po’ liquido quello del gruppo aria (addirittura aveva sporcato cilindro e spingipallino esternamente) mentre quello degli ingranaggi è secco e assente sui denti..
    La prova siringa è fallimentare anche senza spingipallino. Il problema è l’o-ring della testa pistone davvero piccolo, da cambiare. Faccio notare però che lo spingipallino ed il beccuccio della testa cilindro hanno tenuta perfetta!
    Lo spessoraggio sembra fatto bene, personalmente lascio così senza mettere il mio tocco.

    Per il momento richiudo così com’è, quando avrò un po’ di tempo procederò con pulitura e lucidatura gear, pulitura e reingrassaggio componenti e, ovviamente, cambio OR testa pistone.

    Al riassemblaggio l'ASG è stata munita di grip 416 style e calcio CTR. Ora si ragiona!



    I risultati al crony, fatti a richiusura del tutto, oscillano dagli 0.84 ai 0.94 J con bb 0.20. Tale sbalzo è sicuramente dato dall’oring; confido che una volta cambiato quello i risultati si stabilizzeranno a filo J.
    Per chi vuole sfruttare a pieno l’asg è necessario un check-up interno…non servirà cambiare componentistica per avere una buona asg, 5-10 minuti di lavoro ed è tutto apposto!

    Non ho un’esperienza abissale ne ho messo mano su dozzine di ASG high cost, posso dire comunque che questo prodotto wartech si propone come un ottimo middle-cost, non al livello di G&P e King Arms ma nemmeno troppo distante. Esterni di qualità e buone finiture, inside giusti accorgimenti per avere un’ASG affidabile. Visto il ris tanto ambito vale decisamente la spesa fatta!
    Spero che abbiate gradito!


    Ciao a tutti e buon SoftAir!

    EDIT 20/09:
    Aggiorno elencando gli interventi che ho fatto sul gear.
    Lucidate le guide del pistone sul gear, ora è bello liscio!
    Lavorata la cremagliera del pistone: rimosso penultimo dento e limato il terz’ultimo
    Giro di teflon sulla testa cilindro, la tenuta era buona ma male non gli fa!
    Rispessorato. Rettifico quanto detto prima con: bisogna rispessorare! Sul centrale e sul conico mancavano del tutto spessori di sotto. Io ho aggiunto spessore da 1mm su tutti e tre gli ingranaggi (il settoriale tendeva comunque a ballare un po’ troppo). Ora ogni ingranaggio della terna gira fluido!
    Cambiato OR testa pistone, prova siringa ora perfetta ed effetto antivuoto OK.
    In fine reingrassato con grasso alte prestazione arexons!

    Una volta chiuso le prove al crony danno risultati costanti tra i 90 e 91 m/s con bb 0.20 bio (=0.83J). Il rof invece è di 14 bb/s
    Un pò lontano dal filoJ sperato.. appena possibile vediamo come andrà con una sp90 nuova nuova!
    Ultima modifica di cerme; 20/09/2013 a 13:33

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi
    Età
    50
    Iscritto il
    15 Sep 2006
    Messaggi
    1,709

    Predefinito

    Bella recensione, bravo Cerme!

  3. #3
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Ottima recensione, il flat come si comporta con questa asg ?


  4. #4
    Spina L'avatar di cerme
    Club
    Armata dei Falchi
    Iscritto il
    07 Mar 2010
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Ottima recensione, il flat come si comporta con questa asg ?
    non ho ancora avuto modo di provare, inoltre con quel problema dell'o-ring da risolvere non ho nemmeno la possibilità di fare qualcosa che assomigli ad un test. Ti posso dire comunque che il gommino è molto morbido, forse si riuscirà a far lavorare bene l'hu anche con bb di grammatura leggera

  5. #5
    Spina L'avatar di cerme
    Club
    Armata dei Falchi
    Iscritto il
    07 Mar 2010
    Messaggi
    150

    Predefinito

    aggiornato con prove post-revisione

  6. #6
    Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    275

    Predefinito

    ma 90 m/s con bb da 0,20 non corrispondono circa a 0,9 joule?

  7. #7
    Spina L'avatar di cerme
    Club
    Armata dei Falchi
    Iscritto il
    07 Mar 2010
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxno91 Visualizza il messaggio
    ma 90 m/s con bb da 0,20 non corrispondono circa a 0,9 joule?
    non ho segnato la lettura del crony per per i dati in J. ho fatto la conversione da m/s con ASG calc

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi
    Età
    50
    Iscritto il
    15 Sep 2006
    Messaggi
    1,709

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxno91 Visualizza il messaggio
    ma 90 m/s con bb da 0,20 non corrispondono circa a 0,9 joule?
    Con pallini da 0.20 sono 0.81J. Con 0.25 invece 1.01J.

  9. #9
    Bandito dal forum
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    28
    Iscritto il
    25 Aug 2010
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Bella recensione e ben fatta
    Mi piace questo fucile quasi quasi

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Sep 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Sono propenso ad acquistare la versione con RIS da 9",sembra un ottimo fucile ad un costo mediocre.
    PS: ottima recensione

Pagina 1 di 24 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

WARTECH

warteck

whartechhttps:www.softairmania.itthreads261836-MK18-mod-1-7-quot-Wartechmk18wartecjwharthechttp:www.softairmania.itthreads261836-MK18-mod-1-7-quot-Wartechhttps:softairmania.itthreads261836-MK18-mod-1-7-quot-Wartechpage22
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.